Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TomTom XXL Europa 23 o 42 paesi??

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom XXL Europa 23 o 42 paesi??

    Ciao a tutti,
    sono intenzionato ad acquistare il mio primo navigatore, e mi starei orientando verso il modello XXL, visto anche il prezzo interessante e la possibilità di fare modifiche.
    Ho visto che in negozio è disponibile sia la versione a 23 Paesi che quella a 42, quest'ultima leggermente più costosa (20€).
    Ora, vorrei capire le reali differenze tra questi due navigatori, dato che il modello apparentemente sembra lo stesso ed entrambi hanno 2GB di memoria.

    Tra l'altro ho letto che con le nuove mappe è impossibile far stare dentro ai 2GB tutti i 42 paesi, quindi deduco che al primo aggiornamento (quello gratuito entro 90 giorni) mi verrebbe richiesto di scegliere quale zona delle 4 disponibili scaricare.

    Insomma, ho le idee un po' confuse...
    Mi aiutate a schiarirmele indicandomi quali differenze ci sono (a parte le mappe pre-installate) tra XXL 23 e XXL 42 ?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    9,984
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    condidera che le mappe nuove non stanno sia nell'uno che nell'altro, e questo è tutto, i due modelli si equivalgono, nel male sopratutto, io cercherei dei tt Go 730/750/950, in rete si trovano


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    condidera che le mappe nuove non stanno sia nell'uno che nell'altro, e questo è tutto, i due modelli si equivalgono, nel male sopratutto, io cercherei dei tt Go 730/750/950, in rete si trovano
    Ti ringrazio. Conosco i modelli che hai indicato, ma a parte sulla baia (quelli nuovi sono molto costosi), non ne trovo da altre parti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Un'altra domanda, se posso: tra il modello "XXL Classic" (che mi pare abbia l'IQ routes) ed il modello "XXL IQ Routes" c'è differenza ?

    Ciao e grazie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho l'XXL IQ Routes Edition e ti posso dire che è un buon navigatore, solo che lo spazio a disposizione per eventuali modifiche è veramente poco (con il 42 stati, che è poi la mappa Western And Central Europe 2GB, avevo circa 100 MB liberi) e dalle mappe 880-885 non ti ci sta più
    Io ti consiglio il 23 stati, almeno puoi aggiungerci Loquendo 6.5 e tutto quello che vuoi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Motherjoker Visualizza Messaggio
    Io ho l'XXL IQ Routes Edition e ti posso dire che è un buon navigatore, solo che lo spazio a disposizione per eventuali modifiche è veramente poco (con il 42 stati, che è poi la mappa Western And Central Europe 2GB, avevo circa 100 MB liberi) e dalle mappe 880-885 non ti ci sta più
    Grazie per la risposta.
    Quello che ho visto in negozio è effettivamente il 23 stati. In un altro li vendono entrambi, con una ventina di Euro in più per il 42 stati.
    Mi sembra comunque che lo spazio sia identico per entrambi, ossia sempre 2GB. Con il 23 stati immagino che usufruendo del primo download gratuito mi farà scegliere la map-zone che mi interessa?

    Citazione Originariamente Scritto da Motherjoker Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio il 23 stati, almeno puoi aggiungerci Loquendo 6.5 e tutto quello che vuoi!
    In ogni caso, volendo aggiornare le mappe il problema ce l'avrei identico con entrambi, no ?

    Perdona l'ignoranza, ma il Loquendo cos'è ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rospez Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Quello che ho visto in negozio è effettivamente il 23 stati. In un altro li vendono entrambi, con una ventina di Euro in più per il 42 stati.
    Mi sembra comunque che lo spazio sia identico per entrambi, ossia sempre 2GB. Con il 23 stati immagino che usufruendo del primo download gratuito mi farà scegliere la map-zone che mi interessa?


    In ogni caso, volendo aggiornare le mappe il problema ce l'avrei identico con entrambi, no ?

    Perdona l'ignoranza, ma il Loquendo cos'è ?
    Il 23 stati tiene la mappa Western_Europe, il 42 stati Western_and_Central_Europe. Quando fai il primo aggiornamento gratuito ti aggiorna la mappa che hai su e se l'aggiornamento è troppo grande, ti fa scegliere una sottozona. Se prendi il 42 devi mettere in conto che dovrai scegliere una sottozona con gli ultimi aggiornamenti, con il 23 puoi aggiornare tranquillamente (perchè le mappe aggiornate di Western_Europe ci stanno tranquillamente). A quel punto non vale la pena pagare di più per poi dover togliere pezzi di mappa!

    Il Loquendo è il TTS (Text-To-Speech) del tomtom, ovvero una "voce" che, oltre a darti le indicazioni stradali, ti legge il nome delle vie ("tra 400 metri gira a sinistra in via roma"), che secondo me è utilissimo! Ci sono due versioni
    -6.5 - 200 MB per la voce maschile e 200 per la voce femminile con una qualità superiore
    -7 - occupa molto meno ma pesa di più sul tomtom e la qualità e inferiore

    Prendi il 23 stati, se ti servono altre mappe le installi a mano e le attivi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    30
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ottimo, sei stato chiarissimo, grazie!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •