Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Tivusat su dm500s

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito Tivusat su dm500s

    mi sta per arrivare un fiammante inetbox 500s per mia madre, e ho anche la card tivusat, la devo solo attivare e lo farò quando avrò materialmente il decoder in mano...

    cosa devo procurarmi di file per renderlo funzionante con tale card?
    inoltre volevo sapere se il firm che metterò già ha la lista canali pronta....grazie a chi avrà la pazienza di prendermi per mano nel mondo linuxxxxxxx....

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Prima di tutto devi flashare il decoder... quindi ti serve di collegarlo alla rete tramite il router adsl.

    Inoltre (se non combini casini non è necessario) ti dovresti procurare un cavo seriale nullmodem a 9 pin, serve per recuperare il decoder casomai si bloccasse.
    Ti devi procurare l'immagine da caricare e il software per flasharlo. Puoi seguire questa guida, installazione con flashwizard:

    http://www.dreambox.it/guide_install..._flash_500.htm

    Come immagine metti la nemesis 4.4.

    http://www.dreambox.it/download.php?....4%20MAX%20VAR

    Fatto questo passaggio poi andiamo oltre... meglio non incasinarti troppo per il momento.

    La lista canali se ne parla alla fine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    okkk blackkk....
    si il cavo lo tengo, smanettando ancora con i filippi, lo devo tenere per forza hihihih
    dò un occhio e intanto aspetto che me lo consegnino verso fine settimana presumo....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    no mi sa che non è nullmodem, ma lo dovrei tenere cmq perchè patchavo i digiquest 6400 e i kaon se non erro....

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    comunque per il flash basta il cavo ethernet, il nullmodem è da usare solo in caso andasse storto qualcosa.
    Anche questa guida potrebbe esserti utile: Ecco come ti preparo il DM500 o clone

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    si si magi la tua guida l'avevo già letta stamattina, mi sembra che i soft siano diversi, cmq questi decoder linux sembrano semplici da aggiornare, e sopratutto non devi rimanere a pregare per 2 ore come i filippi...hihihihih

    domanda...posso già attivare in rai la scheda o aspetto? cosi la tengo gia attivata quando mi servirà o no?

    2 domanda...io ho un portatile in wifi con un router wifi n, che a sua volta è collegato tramite cavo lan a un router modem...io devo collegare con cavo il decoder al router modem o al router wifi? e poi....posso tenere il portatile in wifi senza collegarlo con cavo lan?
    grazie a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    si puoi attivare la scheda tv sat, fallo da pc, da telefono ti costa una cifra.
    quanti router hai? uno wifi e uno modem?
    il dec lo colleghi o con il cavo lan o con una chiavetta wifi e il pc fai la stessa cosa, non è importante che siano collegati fra loro con i fili, ma è importate che dialogano fra di loro.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    esattamente....ho un router n che irradia il segnale con le sue 3 antennone, ed è collegato tramite cavo lan ad un router-modem del gestore...
    ho in pratica porte libere lan su tutti e due i router, bè lo collegherò il decoder sul router finale...
    speriamo che stò clone non sia una patacca....hihihi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    anche questa è fatta....carta attivata....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    294
    Post Thanks / Like
    Downloads
    42
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok...oggi è arrivato finalmente il corriere...ci ha messo molto non so il perchè in genere son veloci...prima impressione è che questo decoder è minuscolo!! bè io ero abituato ai filippi di 10 anni fa...

    dunque...lo collego al cavo di rete al router...vediamo se riesco a metterci il file che mi ha consigliato l'amico wolfff.... se avete suggerimenti mandatemeli please....

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •