Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema ricezione Telefunken modello: TE 32843 B16 FH

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Problema ricezione Telefunken modello: TE 32843 B16 FH

    Ciao a tutti, ho un televisore Telefunken modello: TE 32843 B16 FH Aggiornamento software V.0.7.4.

    Il mio problema e che non riceve bene La7 La7d MTV e MTV Music. Ho provato a cambiare antenna reinstallare tutto più volte, mettendo anche come paese la Germania, ecc. La cosa veramente strana e che quando collego nella stessa presa antenna un altro televisore Telefunken TE 19880 N 15 Aggiorn. ricevitore V.4.2 (con lo stesso filo antenna) non da nessun problema prende tutti i canali in maniera perfetta. Quindi il problema è il televisore (anche se prende tutti i canali tranne la7 e mtv) non l'antenna. Cosa posso fare? So che la Telefunken non c'è più, ma non posso aggiornare il televisore in qualche modo?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Probabilmente il tuner integrato del tuo televisore non supporta le frequenze che utilizzano quei canali. Purtroppo l'unica prova che puoi fare è cambiare paese, magari mettendo spagna se germania non ha funzionato.

    Nella peggiore delle ipotesi potresti valutare l'acquisto di un decoder esterno, che è la soluzione adottata da molti possessori di tv che hanno di questi problemi, e ti assicuro non sono pochi, specie di marchi non altisonanti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ieri dopo aver mosso i cavi dell'antenna si sono visti mtv e la7, ma oggi dinuovo niente. Come posso fare per aumentare il segnale dell'antenna diciamo in maniera fai da te tipo schermarlo ecc. Poi infine potrebbe essere che il filo dell'antenna troppo lungo perda il segnale?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Esistono degli alimentatori 12 V per amplificare il segnale.

    Dalla situazione descritta però credo che il problema non sia sull'impianto.

    Una prova da fare é quella di staccare tutto e ripartire dall'antenna con un unico cavo (senza partitori e roba varia) di pochi metri che collleghi direttamente al televisore che ti da problemi.

    Da alcune prove fatte su un vecchio impianto con cavi lunghi e deteriorati dal tempo direi che la lunghezza ha poca influenza. Dispersioni possono esserci coi partitori.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Prova a controllare i connettori a muro se hai quelli a spinotto. Molte volte son loro a creare dispersione, anche se potresti provare con un amplificatore di linea.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    82
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Incredibile, il problema era il cavo dell'antenna troppo sottile l'ho sostituito con uno più grosso e adesso vedo tutto.
    Grazie mille ragazzi!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Navmen Visualizza Messaggio
    Incredibile, il problema era il cavo dell'antenna troppo sottile l'ho sostituito con uno più grosso e adesso vedo tutto.
    Grazie mille ragazzi!!!

    lo spessore c'entra poco, magari la qualità era scadente...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Navmen Visualizza Messaggio
    Incredibile, il problema era il cavo dell'antenna troppo sottile l'ho sostituito con uno più grosso e adesso vedo tutto.
    Grazie mille ragazzi!!!
    solo se avevi un 3mm , altrimenti fra il 5mm e il 7mm non c'e' differenza stessa impedenza 75hom,

    anche possibile che rifacendo la linea involontariamente hai corretto un guasto che non era visibile.




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •