Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Aggiornamento mappe TomTom XL IQ Routes Edition

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aggiornamento mappe TomTom XL IQ Routes Edition

    Salve a tutti ho fatto un viaggio proprio ieri,e mi sono reso conto di quanto fosse rimasto indietro il mio navigatore...avevo letto un post simile al mio dove un ragazzo chiedeva come aggiornare il suo TomTom e mi sono ricollegato al suo discorso e ho pensato di seguire la guida di mark cat "Guida al primo aggiornamento TomTom
    (Stand-Alone)" .Prima di seguire passo a passo i vari procedimenti,dato che non sono un esperto nell'installazione di mappe nei navigatori,volevo chiedervi se posso seguire tranquillamente la guida,ovviamente dopo aver fatto il backup dei file,oppure dovrei eventualmente fornirmi dei dati del mio navigatore...se si di cosa avrei bisogno prima di poter iniziare?Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e spero che qualcuno possa aiutarmi

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    vai tranquillo con la guida, seguila passo passo, se ti blocchi chiedi...........


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    va benissimo mark cat ti ringrazio...se ho bisogno di qualcosa posto qua la domanda oppure ti mando un messaggio privato?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sulla voce " compatibilita mappe e navcore" della tua guida come faccio a sapere che mappa devo usare?
    premetto che mi serve la mappa aggiornata dell'italia e possibilmente anche dell'europa...infatti cè un link alle ultime mappe e quando ci clicco mi compaiono tutti questi codici relativi a vari paesi..quali dovrei incollare?
    puoi postarli qua senza che faccio casini?
    un altra cosa dove si trova la root principale della memoria dove dovrei incollare questi codici?
    un altra domanda ho scaricato il Tool by gbcnet.net_v_5 (7/4/2012) ( all-in-one tomtom) e il Easyusetools _v.13 _Ita _by_Daniele.rar‎ sto andando bene?inoltre ho scaricato il clear flash...se mi dai l'ok sulle domande che ti ho fatto procedo passo a passo e poi ti faccio sapere

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @fooki41
    oppure ti mando un messaggio privato?
    Le richieste di aiuto in PM sono vietate dal regolamento
    sulla voce " compatibilita mappe e navcore" della tua guida come faccio a sapere che mappa devo usare?
    Le mappe devono essere compatibili con il navcore di bordo ... puoi saperne di più leggendo Come interpretare le tabelle di compatibilità
    Ti può far comodo leggere anche questa discussione in particolare le risposte dal post 9 e seguenti...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sud sicilia
    Messaggi
    76
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusami, io ho lo stesso navigatore, a me servirebbero le mappe aggiornate Western and Central Europe possibilmente con la funzione ALG che vadano bene con la memoria del mio dispositivo che e in totale 2gb. Il navcore e quello originale il 9.430 ho dato un occhiata in giro sia come mappe 890 o 895 ma e tutto superiore hai 2gb.... qualche consiglio? Mi serve l europa completa perche mi serve spesso usarlo tra il Portogallo, Italia e la Polonia, quindi le mappe native sono di 42 paesi...
    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @PERSO
    Le mappe originali erano molto più piccole ed entravano facilmente nei 2 Gb disponibili .... le più recenti mappe Europa completa ,invece,hanno sfondato ampiamente il tetto dei 2 Gb .... quindi o carichi mappe parziali a seconda del bisogno che entrino nella memoria a disposizione ,oppure dovrai cambiare modello con uno che abbia lo slot per una scheda esterna...
    Nota : non a caso la TT mette a disposizione di chi acquista una mappa Europa la possibilità di carcarla a pezzi (aree mappa) e cambiare gratuitamente quante volte vuoi l'area di tuo interesse ...Cos-è-il-Map-Zone-Aree-Mappe

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sud sicilia
    Messaggi
    76
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    e se uno NON acquista????

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PERSO Visualizza Messaggio
    e se uno NON acquista????
    Esegui l'operazione a mano ,caricando ogni volta l'area mappa che ti interessa fra quelle disponibili nel forum .

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sud sicilia
    Messaggi
    76
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie bassista..... se ti canditi fammelo sapere! "bassista for president!" ti tengo al corrente se riesco e come e andata a finere, mi basta aggiungere solo la Polonia e poco altro.
    a presto, Max

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •