Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 308

Discussione: Mio C268 -269+(Sblocco con Tomtom)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mio C268 -269+(Sblocco con Tomtom)

    Ciao a tutti
    Spero di essere nella sezione giusta, avrei una domanda relativa a questa guida:
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...)-Mini-Desktop

    In particolare io ho un Mio Digiwalker 268+ che vorrei sbloccare in modo defiitivo (i.e. non vorrei che si perdesse tutto ad ogni scarico batteria - o hard reset, ma questo forse è più difficile...)...
    Seguendo la guida purtroppo mi sono fermato già quasi all'inizio: dice di cercare il file che avvia il navigatore, e credo di averlo rilevato come \Windows\MainShell.exe o \Windows\MioMapLauncher.exe. Poco dopo però dice di rinominare il file, e di copiare i due file dell'archivio al loro posto. Il problema è che 1. non riesco ad accedere da pc alla cartella windows, il navigatore non si collega come unità esterna. Potrei quindi fare la copia direttamente da WinCE, copiando i file necessari su sd, ma i due file nella cartella di windows sono entrambi protetti, e non posso né copiarli, nè eliminarli né rinominarli

    Qualche idea/consiglio? O esiste uno sblocco migliore?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Sblocco completo di tomtom e istruzioni



    password: gbcnet

    Impostazioni GPS: GPS NMEA,velocità 4800,Serial cable on SP2
    Se durante l'installazione avete un messaggio di errore, scompattate l'allegato e copiate il file msvcr80.dll in WINDOWS\system32
    Dovete utilizzare mio transfer e installare prima i driver usb che sono anch'essi nell'allegato, seguendo le istruzioni contenute.

    Altro sblocco da copiare sulla sd, testato da umberto047

    Ultima modifica di iano31254; 07-03-2017 alle 06:45 Motivo: Aggiunto nuovo sblocco

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Interessante... Ora quando appaiono le 4 icone, quella del navigatore lancia una...macchina rossa (ferrari?lamborghini?) :P
    Sopra c'è un'icona che dovrebbe far partire iGo8, ma se volessi far partire invece il tomtom?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Per iGO8 la cosa è più semplice, ti scarichi il programma e lo copi nella sd. Ci devi mettere solo la mappa in content>map
    https://rapidshare.com/files/3420762707/iGO_c250.rar

    Per il tomtom la cosa si fa più complicata perchè il c268 monta wince 4.2 Vediamo di aiutarti. scaricati il programma e lo copi sempre nella sd
    TomTom_4.2_per_Acer

    Ti scarichi la mappa Italia 895.4444 e te la sblocchi. tutti i file vanno messi nella cartella Mappa TT
    A questo punto, per questa volta te lo creo io il file mapsetting che ti allego. Scompattalo e copialo dentro la mappa e dentro la cartella mapsetting. Se c'è quello0 presente, sostituiscilo. ho visto che il suddetto file è presente nella cartella tomtom, eliminalo, devono stare solo nella mappa e nella cartella mapsetting. fai la prova ad avviare tomtom, che se non sbaglio deve essere l'icona ferrari

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao!
    Grazie mille per tutte le dritte
    Purtroppo cercando di avviare TT, dice che non trova 'TT' o uno dei suoi componenti. Facendolo partire dalla sd con l'exe della cartella invece funziona. Il problema è che il navigatore non è per me, ma per mio zio, quindi sto cercando la soluzione per rendergli la cosa il più semplice possibile. Con questo sblocco la cosa sarebbe buona perché anche in caso di reset o batteria si ripristinerebbe tutto facilmente e non ci sarebbero troppi intoppi. Tuttavia però appunto il TT non esiste.
    Altra cosa che ti chiedo invece, approfittando, è se il TT che mi hai linkato copia da solo il mapsetting in caso non ci sia nella mappa, oppure no

    Grazie ancora

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,371
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be, visto che era per tuo zio, forse conveniva non sbloccarlo..........



    @ IANO



    Se ricordo, sia il 269, sia il 268 avevano Miomap come software di navigazione, ma mentre il 269 l'aveva nella memoria interna, sul 268 era caricato su SD, (significa che all'accensione lo va a cercare nella SD) quindi basta usare una SD nuova, caricare il nuovo software, per esempio iGO, rinominare la cartella iGO8 in MIOMAP e l'eseguibile iGO8.exe in MIOMAP.exe. Stessa cosa (credo...) usando la cartella e l'eseguibile TomTom. (Si potrebbero usare 2 sd per software diversi.......)
    Si dovrebbe avviare il software automaticamente all'accensione del device...........che ne pensi ??

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri22 Visualizza Messaggio
    Se ricordo, sia il 269, sia il 268 avevano Miomap come software di navigazione, ma mentre il 269 l'aveva nella memoria interna, sul 268 era caricato su SD, (significa che all'accensione lo va a cercare nella SD) quindi basta usare una SD nuova, caricare il nuovo software, per esempio iGO, rinominare la cartella iGO8 in MIOMAP e l'eseguibile iGO8.exe in MIOMAP.exe. Stessa cosa (credo...) usando la cartella e l'eseguibile TomTom. (Si potrebbero usare 2 sd per software diversi.......)
    Si dovrebbe avviare il software automaticamente all'accensione del device...........che ne pensi ??
    Negativo, il MioMap era installato su flash, su MMc ci sono solo le mappe e le cartelle mp3, dcim,...

    La decisione di sbloccarlo è stata presa perché le mappe del mio v2 sono obsolete, e in più, a mio avviso, il mio lo è altrettanto

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Il problema è che non ho mai utilizzato questo sblocco. Bisognerebbe vedere esattamente il tasto Ferrari(che a detta dell'autore serve per avviare il tomtom) a quale stringa si riferisce. Mi potresti inviare una copia del contenuto della flash e della sd in modo da controllarlo io? Eventualmente se ti rende più facile ti mando la mia mail e me lo invii come allegato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, penso di aver trovato la soluzione
    Dentro alla cartella MioMap c'è un file menu.ini che contiene le informazioni dello pseudodesktop e delle azioni delle icone. Dentro la cartella ci sono anche i vari programmi da far partire. Modificando quello potrei fare più o meno quello che voglio... Ora però ho una domanda... Una volta che lo modifico, ammesso di poterlo riscrivere nella cartella sul navigatore (non ho ancora provato), in caso di reset tutto torna come in origine, quindi mi chiedo: hai idea di come poter modificare il file MioMap_Italian_20.cab dentro a install, in modo da poterlo rendere conforme alle modifiche che mi servono?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Sul file cab non posso aiutarti, però vedi sul file .ini come è indirizzato il tomtom

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •