Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: GO950T + supporto da parabrezza con TMC

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito GO950T + supporto da parabrezza con TMC

    Salve a tutti!
    Ho da qualche mese il suddetto navigatore (GO950 con supporto da parabrezza con TMC).
    Tutto funziona per il meglio, tranne un piccolo fastidioso problema che non capisco se accade solo a me, per un qualche difetto del supporto, oppure e' semplicemente che nessuno ha il GO950T ;-)
    In pratica, accade che la luminosita' del display, comunque sia regolata, non appena si inserisce il navigatore nel support sale automaticamente al massimo - il che, specie in visione notturna, non e' il massimo ;-)

    Questo se uso uno qualunque degli ultimi navcore adatti al GO950, cioe' con EPT funzionante.
    Ho in realta' scoperto che, se uso il navcore 9.001, credo l'ultimo disponibile con EPT e sensore luminosita' funzionante, tutto e' ok - se regolo la luminosita' al minimo, infilandolo nell'apposito supporto essa resta al minimo, non va immediatamente al massimo come con i Navcore seguenti.
    In compenso ho l'EPT che, sebbene sembri funzionante, cioe' in galleria si illumina l'icona, va in palla totale - non sa piu' in che direzione e' girata l'auto, comincia a far ruotare la mia icona sulla mappa, questo finche' non si torna all'aperto...!!

    Qualche idea...?

    La mia configurazione attuale:
    GO 950 T
    Navcore 9.001
    GPS V1.20
    Boot 5.5277

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    vedi cosa ti propone il tomtomhome......sicuro il 9.430 se non hai ancora provato
    se hai tutto originale devi solo installarlo..................
    altrimenti rifai il pack al navcore............
    ex tomtom
    ex comics





  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il 9.430, che se non sbaglio e' l'ultima 'proposta' del TomTom Home, l'ho ovviamente provato, ma niente, il difetto continua a persistere (anch'io speravo!) . Da quel che vedo, il difetto della luminosita' e' presente da un qualche navcore successivo al 9.001 in poi, EPT funzionante o meno, non fa differenza. Certo che l'EPT lo vorrei funzionante :-)
    Per la cronaca, mi tocca mantenere il TomTom Home 2.8, che funziona benissimo ma soprattutto e' l'ultimo che concedeva di scegliere se installare o meno eventuali aggiornamenti di Navcore...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche io un Go950T con navcore 9.430 originale (solo patchato con ydgpatch per far funzionare le mappe), ma in galleria non mi si è mai accesa l'icona EPT.

    Come mai? Va attivata da qualche parte? Manca qualche file?

    Mi hai incuriosito. Difatti io venivo da un Go730 e non vedevo nessuna differenza di funzionamento in galleria (grafica in "bianco e nero" e basta). E già mi era venuto il dubbio che qualcosa non andasse.

    Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai un 950T? La base con ventosa per il parabrezza e' quella con l'antenna a filo che ne esce per il TMC? La luminosita' come ti funziona...?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si è quello. L'ho detto che ho un 950T. A me sembra che la luminosità funzioni bene, di notte passa a notturno a si abbassa.

    Ma ora tu rispondi a me circa le domanda sull'EPT che ho fatto prima.

    Grazie.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ah, boh? Non c'e' nulla da attivare, a me l'EPT funziona, se bene o male dipende dal Navcore installato.
    Il 9.430 non l'ho provato 'su strada', ho solo visto che continuava a farmi il solito difetto e sono tornato al 9.001.. hai provato altri Navcore?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, anche io possiedo un Go950T ma dopo aver completato un tour di circa 4500 km fra Monaco di Baviera, Berlino, Praga e Budapest, l'icona dell'EPT non mi si è mai accesa neppure in una galleria. Allora, premetto che adesso ho installato il NC 9.510 SE Ultimate e funziona alla perfezione se non fosse per il dubbio dell'EPT, dato che in galleria lo schermo diventa grigio ma il cursore segue perfettamente l'avanzamento del veicolo ("EPT viene usato solo quando non è presente un segnale GPS", quindi è concettualmente giusto il colore del display per indicare l'assenza del segnale). Quando invece avevo il NC 9.530 in galleria, data forse la completa assenza del segnale, il TT si posizionava su strade immaginarie e spesso lo zoom ruotava tutt'intorno. Quindi da quanto posso dedurre, adesso l'EPT "funziona" per un 50% ma vorrei vedere anche il simbolino acceso ... leggendo la documentazione del mio Go950T, l'icona dovrebbe comparire nel 3°pulsante in alto a dx, ma di fatto visualizzando l'orario di arrivo, km rimanenti e via dicendo, non c'è nemmeno lo spazio per questa icona EPT. qualcuno ne sa di più a riguardo???

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutti i Navcore SE che trovi nei Pack non hanno l'EPT, solo i Navcore originali.
    Hai tante altre funzioni in più col SE, per me migliori come il microfono di tutti i comandi vocali sul desk, ma si perdono 2-3 funzioni tra cui l'EPT. Il cursore che va in galleria è per inerzia sulla velocità costante, se provi a fermarti in galleria, il cursore va sempre avanti. Con l'EPT invece si attivano dei sensori sul TT che leggono quindi la velocità del mezzo..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questa è la risposta perfetta al mio quesito, ti ringrazio moltissimo perchè mi hai risparmiato diverse prove che avrebbero dato un esito negativo. Davvero un peccato che con le versioni SE l'EPT sia escluso, da un certo punto di vista ciò è incomprensibile Buono a sapersi il fatto della simulazione a velocità costante
    Grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •