Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema segnale GPS

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Problema segnale GPS

    Ciao a tutti ,ho ritirato da appena 4 giorni l'auto nuova ,una clio col navigatore integrato,il Tomtom carmina : http://imageshack.us/photo/my-images/846/img2693r.jpg/
    funzionava tutto perfettamente fino a ieri ,ad un certo punto sparisce il segnale gps
    che puo' essere successo?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Se sei certo che non prende più il segnale, la cosa più giusta è andare dal concessionario

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Se sei certo che non prende più il segnale, la cosa più giusta è andare dal concessionario
    Certo,era soltanto per capire, avendola appena ritirata e' meglio non prendere iniziative

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    vado per tentativi:
    hai provato a spostarti di zona?
    hai un'altro tom tom da vedere se hai lo stesso problema?
    dico questo perchè ho trovato due zone dove sia il carminat e il go 520 perdono il segnale per circa 2 km, poi ho chiesto informazioni:
    Abbiamo un campo magnetico troppo alto.
    puoi provare ad aggiornare con tom tom home i quikgpsfix vedi se risolvi (non annulla la garanzia)non aggiornare la mappa prima di risolvere il problema.
    altrimenti come dice l'amico iano
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    vado per tentativi:
    hai provato a spostarti di zona?
    hai un'altro tom tom da vedere se hai lo stesso problema?
    dico questo perchè ho trovato due zone dove sia il carminat e il go 520 perdono il segnale per circa 2 km, poi ho chiesto informazioni:
    Abbiamo un campo magnetico troppo alto.
    altrimenti come dice l'amico iano
    Si praticamente mi sono spostato per circa 30 km,praticamente lo stesso percorso che faccio quotidianamente
    non ho un'altro tomtom per confrontare

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso che 30 km siano tanti, comunque prova con l'aggiornamento quikgpsfix, visto che l'auto è nuova e la tom tom consiglia di aggiornare periodicamente i satelliti (almeno 1 volta al mese)
    ho notato ora che hai il 9.83xxxxxxxx aggiorna subito per mettere il 9.84xxxxxxxxxxx (tanto non son patchabili nessuno dei 2)
    vedi se risolvi.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    penso che 30 km siano tanti, comunque prova con l'aggiornamento quikgpsfix, visto che l'auto è nuova e la tom tom consiglia di aggiornare periodicamente i satelliti (almeno 1 volta al mese)
    Grazie del consiglio, domani telefono alla concessionaria e sento che mi dicono.e vi faccio sapere.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    penso che 30 km siano tanti, comunque prova con l'aggiornamento quikgpsfix, visto che l'auto è nuova e la tom tom consiglia di aggiornare periodicamente i satelliti (almeno 1 volta al mese)
    ho notato ora che hai il 9.83xxxxxxxx aggiorna subito per mettere il 9.84xxxxxxxxxxx (tanto non son patchabili nessuno dei 2)
    vedi se risolvi.

    Ciao,allora sono stato alla Renault,nulla di fatto, davano la colpa ai satelliti....,hanno anche chiamato l'assistenza Tomtom e gli hanno detto di farmi aggiornare il sistema,e' quello che ho fatto ieri sera,aggiornato alla versione 98.44xxxxxxx ma tutto uguale a prima,funziona solo il "Live",oggi ho chiamato io l'assistenza, e hanno detto di fare l'aggiornamento non con un pc WI_FI ma col cavo adsl diretto... provero' anche questo; mi hanno inviato per e'mail la procedura per aggiornare e
    ,e se non funziona cosi , significa che il dispositivo e' difettoso,quindi contattare la Renault

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ciao,allora sono stato alla Renault,nulla di fatto, davano la colpa ai satelliti....,hanno anche chiamato l'assistenza Tomtom e gli hanno detto di farmi aggiornare il sistema,e' quello che ho fatto ieri sera,aggiornato alla versione 98.44xxxxxxx ma tutto uguale a prima,funziona solo il "Live",oggi ho chiamato io l'assistenza, e hanno detto di fare l'aggiornamento non con un pc WI_FI ma col cavo adsl diretto... provero' anche questo; mi hanno inviato per e'mail la procedura per aggiornare e
    ,e se non funziona cosi , significa che il dispositivo e' difettoso,quindi contattare la Renault
    Non funziona!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quindi torni alla renault e gli dici di mandartelo via a spese della renault o di tomtom.se hai aggiornato tutto e non funziona non so cosa puoi fare, vuoi provare con un'altra sd?
    allora prendi un sd vergine la inserisci nel carminat e lo accendi e quando ti da errore la togli e ci copi la tua mappa quella originale e poi provi se va, non ti preoccupare se alcune cose non vanno, è normale la sd è vuota.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •