Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 302

Discussione: Mio Moov M410 - Sblocco e installazione software navigazione

  1. #21
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sei un mito, leggo subito e scarico, ma mi resta un dubbio: la discussione si riferisce a winCE 4.5 e WinCE 5, mentre il Moov M410 (con cui sto combattendo io) gira su winCE 6...... seguo le istruzioni per winCE 5 ??
    Ciao e grazie

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    A dir la verità non sapevo che girava su WinCE 6, quindi utilizza la versione per il 4.2

  3. #23
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Niente da fare.
    Ho provato con la versione di tomtom per winCE 5 (sia senza che con MapSettings.cfg), sembra meglio ("vedo" la mappa), ma poi va subito in errore "Not enough memory".

    Poi ho provato la versione per WinCe 4.2, ma è peggio, appena parte va a schermo nero, poi si resetta il navigatore (come se avessi premuto il tasto di hard reset......)

    Le prove le ho fatte con la mappa Italia 875_3675 di cui mi hai passato tu il mapsettings.cfg ed il file meta.dct.

    Mi resta solo la possibilità di provare con un'altra mappa, ma per quello devo aspettare di tornare a casa dopo capodanno, qui sono collegato con una chiavetta e scaricare 200 MB è impossibile......

    Comunque ho paura che il problema sia WinCE 6, o forse è proprio il Moov M410 ad avere problemi.......

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Potresti leggere questa discussione http://www.gbcnet.net/showthread.php....0-e-Autoradio
    ma visto che è da installare su memoria esterna, dovresti domandare a Guidorenato come fare per installare sulla flash

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Oppure fare la prova con questo http://www.gbcnet.net/showthread.php...esktop-e-WinCe
    Il bello è che un altro utente con il tuo stesso navigatore dice che va tutto bene, vedi il post 43 di questa discussione
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...906#post165906

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Sto girando tutto il forum, vedi anche qui
    http://www.gbcnet.net/showthread.php...per-windows-CE

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,796
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Io, anche se sei in vacanza continuo a darti qualche aiuto. La cosa assodata è che il problema non è la mappa, ma il programma Tomtom. Ti allego questo, sperando che sia adatto alla My Flash Disk. Tutto il contenuto della mappa lo devi copiare dentro la cartella Mappa TT che tu creerai . Il discorso mapsetting è sempre valido. Comunque credo che il vero aiuto possa venire da Guidorenato che tu interpellerai quando ritorni.

  8. #28
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ovviamente apprezzo enormemente l'aiuto che mi stai dando, scusami se sono "poco reattivo" ma, come hai detto tu, essendo in vacanza devo mediare tra la colluttazione col navigatore ed il tempo da dedicare alla famiglia (e perchè no, anche a me.....)

    Comunque mi hai dato una sequenza di spunti importanti, appena possibile provo a seguirli tutti (partendo dall'ultimo).

    Ciao e grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Iano31254, stavo leggendo i post che mi avevi indicato, e mi accingevo a chiedere a Guidorenato se il pacchetto per cinesino wince6 lo potessi utilizzare anche senza SD, quando ho visto che avevi già fatto tu la domanda per conto mio..... Grazie!

    La risposta mi da fiducia, adesso sto aspettando di terminare il download del pacchetto (30 MB con chiavetta Voda sono un'impresa quasi disperata.....) e provo subito.

    Io nel frattempo stavo provando ad usare il programma \Visual\Mem.exe al posto di Setmem.exe (menzionato nelle istruzioni di Guidorenato), perchè mi sono reso conto che in effetti setmem su windows nel disco volatile del Mio non c'è....... e se fosse questo il problema? Però dopo la risposta di Guidorenato, prima di fare esperimenti strani, è meglio aspettare di aver finito il download.....

  10. #30
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    A volte fermarsi a riflettere qualche giorno serve.......FORSE ADESSO FUNZIONA!!!

    Allora, cerco di riassumere con una piccola guida per chi avesse comprato un MIO MOOV M410, che nelle scorse settimane si trovava per pochi € nei negozi della grande distribuzione, e volesse "aggiungerci" un bel TomTom anche se l'M410 non ha slot per SD:

    1) il Mio con tutte le mappe Europa preinstallate è praticamente "zeppo".....per fare spazio, rimuovete tramite MioMore Desktop le mappe e le voci che non vi servono (io ho lasciato solo Italia, liberando 1,3 GB), e poi fate un backup completo sempre con MioMore Desktop, non si sa mai..... N.B. per fare funzionare la procedura di backup/ripristino di MioMore Desktop, io ho dovuto modificare le impostazioni internazionali del mio PC mettendo quelle anglosassoni (mi ero accorto che il backup falliva per un problema di formato del timestamp)

    2) sbloccare il Mio Moov M410 con VisualGPS (è molto semplice tramite le chiare istruzioni di Iano, che trovate a: http://www.gbcnet.net/showthread.php...ight=visualgps)

    3) Creare una nuova cartella vuota sul PC, e scompattarci dentro I FILE del pacchetto di Guidorenato per winCE 6.0 Cinese, che trovate a: http://www.gbcnet.net/showthread.php....0-e-Autoradio (N.B. come da istruzioni di Guidorenato, i file e le sottodirectory del TT vanno direttamente nella nuova cartella che avete creato, NON in una sottocartella TomTom)

    4) sostituire il navcore ed il data.chk con le versioni 7.450 (sempre di Guidorenato), che trovate alla stessa pagina di cui al punto 3

    5) scompattare, sempre nella stessa cartella, il pacchetto di DLL aggiuntive, che si trova in questo caso al link: https://rapidshare.com/files/311985507/DLL_TT_ALL.rar

    6) Modificare gli script MSCR di Guidorenato (reperibili sempre alla pagina di cui al punto 3), per fare riferimento al disco fisso del Mio ("My Flash Disk") anzichè alla SD, e metterli sempre nella cartella che avete creato; io l'ho fatto adottando anche alcuni suggerimenti di Guidorenato per risolvere alcuni conflitti di scrittura registri, qui sotto trovate quelli che sto usando:
    TomTom.mscr:
    # GRV
    Errorlevel ("off")
    # Copia file
    XCopy( "\My Flash Disk\Windows\*.*","\Windows",True)
    sleep 100
    # Settaggio Alimentazione
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "ACUserIdle", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "ACSystemIdle", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "ACSuspend", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "BattUserIdle", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "BattSystemIdle", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "BattSuspend", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "BattSuspend", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\Timeouts" , "BattSuspend", "00000000")
    RegWriteDWord("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\ActivityT imers\UserActivity", "Timeout", "00000000")
    RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Use rIdle", "Default")
    RegDelete("HKLM", "\System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Sys temIdle", "Default")
    # Settaggio Orario, zona
    RegWriteString("HKLM", "\Time Zones", "Default", "W. Europe Standard Time")
    Sleep 500
    # Partenza Settaggio memoria in kb
    #SET SETMEM, "\My Flash Disk\Windows\SetMem.exe"
    RunWait (%SETMEM%, "56000")
    Sleep 500
    # Modifica chiavi di Registro per Ricerca Mappa TomTom
    # Mappe Tomtom WinCe 5.0-6.0
    # RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\My Flash Disk")
    # Mette il volume al Massimo
    SetVolume(255)

    # Avvio Autorun
    # Per abilitare(cancella il simbolo # e togli lo spazio)
    # Per disabilitare (inserisci il simbolo # + spazio)
    # RunWait "\My Flash Disk\Autorun.exe"
    sleep 500
    # ================================================== ============================================
    # PARTENZA TOMTOM Diretta
    RunWait ("\My Flash Disk\TomTom Navigator.exe")
    # ================================================== ==============================================
    Sleep 500
    # Settaggio volume suoni
    SetVolume(150)
    sleep 500
    # Ripristina chiavi di Registro Ricerca Mappa TomTom
    # Ripristina regisrto WinCe 5.0 -6.0
    #RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "My Documents")
    #RegWriteDWord ("HKLM", "System\CurrentControlSet\Control\Power\State\User Idle", "Default", "00000001")
    #RegWriteDWord ("HKLM", "System\CurrentControlSet\Control\Power\State\Syst emIdle", "Default", "00000001")
    sleep 500
    # Reset

    Copia Mapsetting.mscr:
    # GRV
    XCopy( "\My Flash Disk\Mapsetting\*.*","\My Flash Disk\My Documents",True)
    7) Scegliersi una mappa compatibile con il 7.450 (sul forum trovate facilmente le collezioni di mappe e le tabelle di compatibilità), e attivarla per il vostro navigatore con EasyUseTool (http://www.gbcnet.net/showthread.php...niele&p=105112), procedura per il 7.450 (ovvero "Crea DCT in manuale.cmd", opzione 2 e poi 1). N.B. seguite le istruzioni alla pagina di Daniele per quanto riguarda il Device UniqueID; poi copiare tutti i file della mappa ed il file di sblocco dct creato dal tool nella sottocartella "My Documents" che trovate tra quelle che avevate copiato nella vostra cartella al punto 3

    8) createvi il mapsettings.cfg per la vostra mappa con l'emulatore Russo e le istruzioni di Guidorenato (http://www.gbcnet.net/showthread.php...ght=DLL_TT_ALL), o se siete pigri cercate un mapsettings per la vostra mappa sul forum.....(io sto usando la mappa Italia-880-3811, ed il relativo mapsettings si trova ad esempio a: http://www.megaupload.com/?d=WHRYMEXE)

    9) mettete il mapsettings.cfg SIA nella cartella My Documents, assieme a tutti i file della mappa, SIA nella cartella Mapsetting che trovate tra quelle copiate al punto 3

    10) A questo punto il pacchetto è pronto, via USB dovete solo trasferire l'intero CONTENUTO della vostra cartella "di lavoro" DIRETTAMENTE NELLA RADICE DEL DISCO FISSO DEL MIO, riavviate, settate VisualGPS per agganciare il programma "My Flash Disk\TomTom.exe" all'icona TomTom, e poi cliccate sull'icona..... TT dovrebbe partire senza problemi, anche se al momento non vede nessun GPS

    11) dal menu "Cambia Preferenze"di TomTom, andate a configurare il GPS: io ho i seguenti settings e sembrano funzionare egregiamente, comunque devo ancora fare una prova su strada, quindi non garantisco sulla stabilità della connessione, immagino che dovrò fare un po' di prove con varie velocità e collegamenti:
    Altro ricevitore GPS NEMEA
    Velocità di tramissione GPS 115200
    collegato a: GPSID

    Scusate per il post lunghissimo, ma non ho l'autorizzazione per allegare documenti, quindi ho dovuto scrivere tutto qui (e vi assicuro che ci vuole MOOOLTO più tempo a scriverlo che a farlo.....), magari se lo ritengono utile chiedo a Iano e/o Guidorenato, che mi hanno supportato con pazienza nei giorni scorsi, di integrare o corregere le mie note e creare un documentino specifico per questo navigatore.

    'Notte a tutti

    Editato da iano31254
    Visto che molti link oramai non funzionano, vi allego tutto il pacchetto pronto, comprese tutte le modifiche di cui parla nightfly
    dopo lo sblocco con visual, dovete copiare tutto il contenuto della cartella ottenuta, direttamente sulla flash



    Se tomtom non si avvia da Tomtom.exe, avviatelo da TomTom Navigator.exe

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •