Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: TomTom One - Installazione Navcore Rider

  1. #71
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non mi sono spiegato.
    L'One v2 non ha mem. interna ma la SD.
    Lascia la SD nel TT e opera col TT collegato al PC.
    Dopo il backup da fare sempre in ogni caso, aggiorna il Boot del TT.
    Formatti in FAT 32 e poi ci metti Navcore e Mappa.
    L'attivazione della Mappa ti conviene farla o manualmente con "EasyUseTools v.14.4" o in automatico con "Tool by gbcnet.net_v_5".

  2. #72
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Puoi usare benissimo lo stesso procedimento di "cicciopanzer" (dai Post sopra il tuo) solamente che a lui non funzionava la chiamata dal cellulare e dalla versione 9.500 ha proseguito installando il Navcore SE 9.205.547817.1.Basicpack e sembra che ora gli vada tutto bene, non so se ha anche sostituito il ttsystem con quello Full. Purtroppo non avendo Rider non ho mai avuto modo di provarli.
    Scusate la mia assenza ma, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè i pochi test che son riuscito a fare hanno mostrato luci ed ombre, sto ancora approfondendo il tema in questione!
    Comunque confermo quanto riportato dal buon dav. A tal proposito vi comunico che non ho usato il ttsystem full. Che differenza c'è?
    Grazie per questa ulteriore delucidazione.

  3. #73
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  4. #74
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma certo...lo faccio oggi stesso e vi aggionerò...e prometto di fare un bel report alla fine della fiera
    Ti chiedo solo una cosa dav: è sufficiente sostituire il file ttsystem compreso nella cartella X_ttsystem (che ha dimensione 4168 kB del 31/07/2010 18.38) con quello stand alone (che pesa 7791 kB del 20/08/2010 3.10)?
    Io ad intuito procederei così...sbaglio? Serve fare altro? Grazie.

    EDIT: in pratica, facendo riferimento a questo post di tonyzeta, uso il contenuto di
    Navcore SE 9.205.547817.1.Basicpack
    e di
    SE ttsystem.9.205.547817.1
    quindi sostituisco il file ttsystem invi contenuto con quello presente in
    SE ttsystem.9.205.547817.1-full

    Corretto?

  5. #75
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Teoricamente SI.. potrebbe anche non succedere nessun imprevisto, ma considerando che stai cambiando un file di sistema, onde evitare blocchi ecc., io consiglio sempre, non si sa mai, di eliminare prima il file MapSettings.cfg da dentro la Mappa, ed eliminare questi file e di aggiungere nel Navcore i 2 file del GPSReset, prima di riavviare il TT. Almeno io faccio sempre così e non ho mai avuto blocchi, riavvie ecc.
    L'unico fastidio è che ogni volta che "resetti" un TT devi poi riconfigurarlo.. secondo questi suggerimenti, purtroppo è per il Nav 9.510-40 ma il concetto rimane e anche di dover riconfigurare gli autovelox.

  6. #76
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Rieccomi...con un po' di informazioni da condividere con voi tutti!
    Dopo un bel po' di test effettuati a casa e "on the road" sono arrivato alle seguenti conclusioni: la versione di navcore che meglio si adatta è sicuramente la 9.205 con ttsystem normale!
    La 9.500 e la 9.205 con ttsystem full presentano diversi problemi. Nella fattispecie, il ttsystem full provoca bloccaggi e riavvii mentre con la 9.500 non sono mai riuscito a far funzionare il collegamento con lo smartphone.
    Sia chiaro comunque che io ho testato il sistema con il seguente set: tomtom one 2nd edition, Cardo Scala Rider teamset pro e Samsung s4 mini (android 4.4.2). Non è da escludere che con altre configurazioni hardware si possano ottenere risultati diversi.
    Pertanto il consiglio è quello di provare, smanettare finchè non si trova il giusto compromesso che soddisfa le proprie esigenze!
    Nel mio caso funziona tutto alla grande tranne che per le telefonate. Può capitare, infatti, che la conversazione telefonica si scolleghi (dopo un tempo random) dal kit interfono per rimanere attiva solo sul telefono. Mi è successo più di una volta ma è anche vero che tante altre volte le conversazioni sono andate a buon fine! Al riguardo, comunque, mi è capitato di leggere in rete che problemi ci sono stati tra telefoni android e rider originali. Magari con altri tipi di telefono il collegamento potrebbe essere perfetto sempre.
    Ora permettetemi di fare un'ultima richiesta, magari il solito buon dav mi illuminerà come al solito. Quando ho fatto l'ultima installazione con relativi reset e clean, arrivando quindi ad una configurazione per me piuttosto affidabile, non avevo a disposizione la mappa europea che avevo scaricato già su un altro pc e ho usato quella italiana. Volendo ora mettere quella completa dell'Europa e non volendo resettare di nuovo tutto e reinstallare da capo, visto che questa configurazione mi sembra piuttosto stabile e non vorrei mai che rifacendo tutto da capo potessi avere problemi che ora non ho, come procedo?
    La aggiungo? Tanto spazio ce n'è...
    La rimpiazzo? In tal caso conviene fare eventuali reset, cancellazioni di files al fine di eliminare eventuali memorie che fanno riferimento alla mappa che non si vuole più?
    Forse non sono stato troppo chiaro ma l'obiettivo è: conservare l'attuale navcore con relative impostazioni (collegamenti BT con cardo e telefono) ma rimpiazzare la mappa Italia con quella Europa (sperando che le dimensioni della mappa più grande non incidano sul GPS che ha soli 32 MB di ram).
    Spero che il post sia d'aiuto ad altri e ringrazio per i suggerimenti relativi al cambio della mappa.

  7. #77
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la Recensione.. evidentemente sul ONE 2nd trasformato in Rider il miglior Pack è il 9.205...

    Per le problematiche Smartphone, TT , casco, tieni presente che quei TT furono progettati per quei semplici cellulari esistenti all'epoca. Farlo funzionare su un Samsung s4 Mini è veramente una fortuna.

    Potresti mettere L'Europa nella SD e usarla come seconda Mappa all'occorrenza, ma una Europa Completa ti comporterebbe un rallentamento del TT. Meglio le singole Nazioni.. Francia.. Spagna. DE-AT-CH etc o magari una Europa parziale tipo Europe South oppure Central.

    Già con una Europa parziale, hai una sola Mappa e ben riconfigurata (pazienza..).

    Purtroppo se la vai a sostituire meglio eliminare quei file nel Navcore.
    Potrebbe non succedere niente, ma sai quanti dopo questi cambiamenti si sono visti i TT bloccati, con X Rosse sul TT ecc.? E poi hanno dovuto lavorare il triplo del tempo per rimediare.
    Ultima modifica di dav; 28-07-2015 alle 13:07 Motivo: corretto

  8. #78
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Potresti mettere L'Europa nella SD e usarla come seconda Mappa all'occorrenza, ma una Europa Completa ti comporterebbe un rallentamento del TT. Meglio le singole Nazioni.. Francia.. Spagna. DE-AT-CH etc o magari una Europa parziale tipo Europe South oppure Central.
    Quindi in questo caso è sufficiente per così dire aggiungere altre mappe senza la necessità di resettare o riconfigurare alcunchè? L'unico sbattimento sarebbe quello di dover manualmente selezionare le mappe durante la navigazione e cambiarle quando si passa il confine? E se il punto di arrivo è su un'altra mappa non sarà neanche possibile pianificare il percorso fino a quel punto, giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Già con una Europa parziale, hai una sola Mappa e ben riconfigura (pazienza..).
    Questo eliminerebbe i problemi di cui sopra ma cosa intendi con "ben riconfigura"?

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Purtroppo se la vai a sostituire meglio eliminare quei file nel Navcore.
    Potrebbe non succedere niente, ma sai quanti dopo questi cambiamenti si sono visti i TT bloccati, con X Rosse sul TT ecc.? E poi hanno dovuto lavorare il triplo del tempo per rimediare.
    Cosa intendi con "quei file nel Navcore"? A quali files ti riferisci nello specifico?

    Grazie 1000

  9. #79
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicciopanzer Visualizza Messaggio
    Quindi in questo caso è sufficiente per così dire aggiungere altre mappe senza la necessità di resettare o riconfigurare alcunchè? L'unico sbattimento sarebbe quello di dover manualmente selezionare le mappe durante la navigazione e cambiarle quando si passa il confine? E se il punto di arrivo è su un'altra mappa non sarà neanche possibile pianificare il percorso fino a quel punto, giusto?
    Giusto


    Già con una Europa parziale... Questo eliminerebbe i problemi di cui sopra ma cosa intendi con "ben riconfigurata"?
    Forse mancava la "ta" finale.. e non si capiva. Nel senso che tutto quel (poco) lavoro che hai fatto dall'accensione alla fine.. lo devi rifare.




    Cosa intendi con "quei file nel Navcore"? A quali files ti riferisci nello specifico?

    Grazie 1000
    I file della stessa frase citata alcuni Post sopra "eliminare questi file"
    Non cancellare la cartella contacts da dentro il Navcore..

  10. #80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Puoi usare benissimo lo stesso procedimento di "cicciopanzer" (dai Post sopra il tuo) solamente che a lui non funzionava la chiamata dal cellulare e dalla versione 9.500 ha proseguito installando il Navcore SE 9.205.547817.1.Basicpack e sembra che ora gli vada tutto bene, non so se ha anche sostituito il ttsystem con quello Full. Purtroppo non avendo Rider non ho mai avuto modo di provarli.

    Per il bootloader va bene il 5.5285 (vedi punto 2b) ma la Miniguida ti serve anche per tutto il resto e una lettura ti fa bene per i vari passaggi di aggiornamento.. come l'attivazione della Mappa punti 6e) - f - g - h ecc.

    Per la Mappa l'ideale è 950.6493 o 950.6544 o altre purchè 950.xxxx.

    Formatta la SD in FAT32, non hai detto se è da 2 o da 4 Gb. Tieni presente che una Europa completa rallenterebbe un po' il TT, se non vuoi la sola Italia, scegli almeno una Mappa parziale come da queste tipologie sotto i 2 GB.

    Inoltre non dimenticarti di presentarti in "Presentati alla Board" vedi come
    aiutoooooo.
    ragazzi vi prego ho scaricato una serie di navcore ma non mi funziona Bluetooth... ovvero mi spiego meglio:
    ho un tomtom one versione canada 310 che volevo trasformare in rider da utilizzre con moto...
    carico tutto attivo mappe... ma alla fine quando faccio accoppiamento bluetooth dice sempre .. si e verificat un errore durante la ricerca dell'auricolare.

    ho scaricato versione 9500 versione 9205 e versione 9485 ma sempre stesso errore help me ... grazie

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •