Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: iso di linpus per aspire one

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito iso di linpus per aspire one

    L'acer aspire one A110 ha un hardware veramente ridotto all’osso, a partire dai 512 MB di ram per continuare con 8 GB di unità SSD.
    Viene commercializzato in molte versioni che si caratterizzano per diverso sistema operativo .
    L' A110 usciva con preinstallato Linpus che ha il pregio di essere molto veloce ed ottimizzato per il piccolo netbook.
    Ho uppato la .iso che ho creato partendo dal CD originale allegato al net, in quanto in rete non la si trova. Se siete interessati al download approfittatene prima che scada il link!

    http://www.megaupload.com/?d=3PJWG5CS

    Per rendere la iso avviabile scaricare questo file:
    http://www.megaupload.com/?d=KYFRYQCN
    aprire con ultraiso la iso di linpus, azioni, aggiungi file, cdrom.bif, selezionarlo, imposta come file di avvio ( la rotella blu).
    File, salva con nome: ora la iso è avviabile!
    ciao beva

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Però con quell'hardware c'è una mia amica lumbard, che riesce a fare miracoli con quel piccolo netbook

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    i miracoli li fa l'atheros AR5006 che c'è nell'acerino
    ciao beva

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, sto scaricando la tua iso, attualmente ho ubuntu 11 ma si pianta spesso, linpus è supportato bene in caso avessi problemi con periferiche varie ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,516
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao mariaz, questa iso è il linpus originale che l'acer ha ottimizzato per il netbook aspire one 110. Pertanto riconosce di default tutte le periferiche installate sul net. Linpus non è assolutamente supportato bene, in quanto si basa su Fedora 8 ( ormai strasuperata) e non viene neanche più aggiornato. Ma questo SO è l'ideale per quel net che ha un hardware così limitato. Purtroppo se il cd originale è andato perso non c'è modo di trovare il linpus originale in rete, perciò l'ho uppato.
    Se il tuo hardware è anche di poco più performante, di certo nella famiglia ubuntu esistono SO più adeguati e meglio supportati!
    ciao beva

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •