Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Come aggiornare tomtom xl iq route partendo da zero

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito Come aggiornare tomtom xl iq route partendo da zero

    Ciao a tutti, gentilmente vorrei chiedervi come aggiornare il mio tomtom XL IQ Route Europa 22 Paesi. Premetto che sono un nuovo utente ed ancora non so muovermi nel forum per cui chiedo scusa anticipatamente se questa mia domanda è già stata fatta da qualcun altro ed io la sto rifacendo in un nuovo thread.

    Il navigatore l'ho comprato l'anno scorso e l'ho aggiornato tramite tomtom home, ma comunque usandolo vedo ad esempio che non riporta delle rotonde su alcune strade oppure mi dice di girare a destra dove non ci sono strade ecc. Essendo abbastanza incapace vorrei chiedervi se c'è una guida passo passo (a prova mia) che spieghi i vari passaggi da effettuare per un aggiornamento della mappa e soprattutto per inserire gli autovelox che attualmente non ci sono sul navigatore.

    Grazie anticipate.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    comincia con nozioni di base http://www.gbcnet.net/showthread.php...ti-disponibili
    intanto postaci il file ttgo.bif che è dentro al tom tom, fai un copia e incolla, togli ituoi dati personali.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    comincia con nozioni di base http://www.gbcnet.net/showthread.php...ti-disponibili
    intanto postaci il file ttgo.bif che è dentro al tom tom, fai un copia e incolla, togli ituoi dati personali.
    Grazie per l'mmediata risposta.

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom XL IQ Routes Edition
    DeviceVersionHW=XL IQ Routes Edition
    DeviceSerialNumber=
    DeviceUniqueID=
    RamDiskVersion=20100915
    BootLoaderVersion=55277
    LinuxVersion=567329
    ApplicationVersionVersionNumber=9061
    ApplicationVersion=576030.2
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=2.15.0 65947
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeBuiltIn=11
    CurrentVoiceInfo=L UOMO DEI PECCHE
    CurrentMap=Europe_North
    CurrentMapVersion=850.2781
    Traffic=N
    CurrentFuelpricesType=
    CurrentFuelpricesTypeString=
    CurrentFuelpricesLastFullUpdate=
    ValueRatio=CH/LrTkN9R2TycP7Mw==
    Features=PlusOrRDSTMCTraffic,PlusEphemeris,PlusMob ileSafetyCameras,PlusFixedSafetyCameras,PlusFuelPr ices,HomeBackup,VoiceBrowser,LinkVolumeToSpeed,Map Share,Newyork,Itinerary,Caymann,Durham,Leeway,CarS ymbol,RichPOI,PermanentMapCfg,RDSTMC,SDSlot,Intern alFlash,SupportGetAMap,SettingsOverride,SDK,USBAcc essories,MultipleMaps,Traffic,MapOverlays,Document s,WarningSounds
    UnsupportedFeatures=PlusDownloadDynamic,PlusDownlo adGeneral,PlusDownloadMap,PlusDownloadPOI,PlusDown loadScheme,PlusDownloadUpgrade,PlusDownloadVoice,P lusDownloadRingTone,PlusMessageNotification,PlusFo rceMessageNotification,PlusPushChannel,PlusTraffic ,PlusWeather,PlusBuddies,PlusRoadConditions,PlusFu elPriceTimestamp,HDTraffic,Hercules,HerculesTraffi c,Oxford,TrackMe,PlusTripReporting,OnDevicePayment s,HidRemote,GPRSEngine,VoiceRecording,ASR,ASRCnC,T TS,TTSUncompressed,TTSCompressed,TTSLoquendo700,TT SNuance51,MP3,IPOD,MusicPlayer,PhotoViewer,PhotoJP GViewer,PhotoBMPViewer,Games,LinkVolumeToNoise,Cay mannAlwaysOn,MAC,DepartureAdvisor,VehicleProfile,M apShareVehicleProfile,Handsfree,PhoneFeatures,3DCa rModels,TextureRendering,ExtraSounds,UserSkin,Freq uentDestinations,InternalModem,Prague,Bluetooth,Ha rdDisk,Microphone,ExternalModem,SMSSupported,Keybo ard,SupportKeyControl,Work,WorkEnabled,WorkPromoti on,WorkTuria,WorkMurcia,WorkBremen,WorkUsePlus,Wor kStartUpPromotion,LiveServices,SimpleMapBrowserBut tonBar,HTTPActivation,AltDefaultCarSymbol,ArrivalS ounds
    SupportedPatchTypes=3F
    NrSupportedErrorTypes=138
    UserPatchDatVersion=102
    CompressedPatchVersion=200
    MapServerPatchDatVersion=105
    DeletedPoiDatVersion=200
    ServerLineIndexDatVersion=102
    ServerNameIndexDatVersion=102
    MapShareSupportedProviders=243
    CharacterSet=TTU
    VehicleBrand=
    VehicleModel=
    VehicleOptions=

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,835
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora io patcherei il ttsistem con YDGpatch e così lasci quel navcore (software)
    scarichi la mappa che più ti piace (basta che ci entra nel tom tom) e la attivi con easytools.

    Trovi il tutto nel link di prima.
    Fai anche un copia e incolla del tuo tom tom sul pc, non si sa mai potrebbe tornarti utile.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    allora io patcherei il ttsistem con YDGpatch e così lasci quel navcore (software)
    scarichi la mappa che più ti piace (basta che ci entra nel tom tom) e la attivi con easytools.

    Trovi il tutto nel link di prima.
    Fai anche un copia e incolla del tuo tom tom sul pc, non si sa mai potrebbe tornarti utile.
    Siccome a luglio devo andare in Croazia, la trovo la mappa della Croazia appunto ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lost Visualizza Messaggio
    Siccome a luglio devo andare in Croazia, la trovo la mappa della Croazia appunto ?
    Metti questa:

    Europe_East 870_3406


  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    Metti questa:

    Europe_East 870_3406
    I link sono scaduti, ho preso quest' altra: Central_and_Eastern_Europe_870_3406

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok credo di avercela fatta, allora ho pachato il navcore, ed ho attivato la mappa con il file dct creato da eausytools. Ho solo un dubbio, all'interno della memoria del tomtom c'è una cartella maps che all'interno contiene un file dal nome Europe_North.tlv siccome la vecchia mappa era Nord Europa, adesso devo rinominare questo file in Central_and_Eastern_Europe.tlv ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lost Visualizza Messaggio
    I link sono scaduti, ho preso quest' altra: Central_and_Eastern_Europe_870_3406
    Sostituiti i link ora vanno, purtroppo i link diretti durano pochissimo, in futuro sempre più DLC.


  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    allora io patcherei il ttsistem con YDGpatch e così lasci quel navcore (software)
    scarichi la mappa che più ti piace (basta che ci entra nel tom tom) e la attivi con easytools.
    Siccome sono niubbo in materia sto leggendo di tutto di più, sono partito dalle nozioni basilari e sto proseguendo (le guide sono fatte proprio bene visto che le sto capendo anch'io), comunque a quanto mi dici lascio il mio navcore (patchandolo solamente con YDGpatch) e mi tengo pure il mio Bootloader 55277 così com'è ?
    Poi a seguire metto la mappa che più mi aggrada ? Tipo la Eastern Europe che mi ha indicato mark cat che ringrazio.
    Per tenermi le voci che già ho non devo fare nulla ?

    Per il momento mi fermo qui con le domande, altrimenti giustamente mi mandi affa......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •