Pagina 1 di 46 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 459

Discussione: Navman F10/15/25/35/45 - Installazione TomTom

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito Navman F10/15/25/35/45 - Installazione TomTom

    Ho trovato in rete un semplice sblocco, postato dall'utente Zimon, a cui vanno i ringraziamenti
    Questo sblocco è stato testato con successo sui modelli F25 e 35, ma sicuramente funzionerà sui modelli F10, F15 e F45 visto che si differenziano tutti per la capienza della memoria interna. Quindi fatevi sempre un backup e se avete problemi di spazio nei modelli più piccoli, eliminate la vecchia mappa e la cartella che dovreste rinominare, come da istruzioni più in basso allegati.

    TomTom 7 Italia su NAVMAN F35 + Backup

    Tempo fa ho avuto tra le mani questo dispositivo di un amico per dargli nuova vita installandoci TomTom
    Nei vari tentativi avevo fatto qualche danno ma per fortuna sono riuscito poi a risistemarlo...

    L'F35 non ha memoria esterna (SD) quindi bisogna agire sulla memoria interna del navigatore facendo molta
    attenzione a ciò che si elimina o rinomina,
    quello che io ho fatto è "giocare" con i nomi dei file, rinominando
    la cartella originale del programma e inserendo nel percorso ricreato l'exe TomTom con il nome del SW di navigazione originale...
    Più semplice a farsi che a dirsi, basta usare un po di logica e potete usare lo stesso ragionamento per provare altri SW oltre al TomTom...



    ISTRUZIONI PER L'USO

    Collegare il dispositivo al Pc in modo da poter accedere alla memoria interna (non dovrebbe esserci bisogno di drivers)
    rinominare la cartella "Program Files" (es. Program Files_originale)
    copiate quindi la cartella "Program Files" estratta dal mio archivio dove c'è l'originale appena rinominata
    Copiare anche la cartella della mappa Italia o altra
    Per l'utilizzo di mappe più o meno di questa dimensione non dovrebbero esserci problemi di spazio
    quindi non dovrebbe essere necessario rimuovere nulla, in caso contrario dovrete rimuovere la mappa originale del Navman... che se non sbaglio si deve trovare in navman\Maps

    per tornare alla situazione originale basta semplicemente eliminare le 2 cartelle aggiunte
    e rinominare la cartella originale in "Program Files"





    Contiene anche il backup originale, ho lasciato solo la lingua italiana per problemi di upload


    ISTRUZIONI PER SBLOCCO MAPPE :

    per l'attivazione delle mappe usare ​Easyusetool v14 Ita by puffo (in allegato QUI) in modo manuale,
    Allego le istruzioni semplificate, per sbloccare la mappa:

    Scompatta tutto e mettilo sul desktop del pc

    Dentro la cartella DeviceID.txt ci scrivi il tuo device ID senza spazi e in maiuscolo e chiudi salvando.
    Il DeviceID si trova dentro il file ttnavigator.bif che si creerà al primo avvio di tomtom (dopo essere andato in errore). Apritelo con blocco note e nella riga DeviceUniqueID troverete l'ID.
    Prendere dalla mappa (ad esempio Italia) i file Italia.pna e Italia-xx.meta e copiarli
    nella cartella Metti_il_file_Meta_Qui' (Mi raccomando copia e incolla)

    Clicca su Crea DCT in manuale.cmd e alla prima schermata metti 1 e invia, altrettanto nel secondo passaggio.

    In questo modo dentro la cartella Metti_il_file_Meta_Qui' si è creato un file .meta.dct
    che andrai a mettere dentro la mappa.



    ULTIMA MAPPA ITALIA DISPONIBILE :

    Ultima modifica di iano31254; 15-04-2017 alle 19:56 Motivo: aggiunta ultima mappa

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ora ci mettiamo all'opera.
    Grz 1000.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buona sera a tutti, Iano scusami ma nn riesco a scaricare questo file TomTom 7 Italia Navman F35, mi permette di scaricare solo una parte e poi si interrompe. Volendolo estrarre mi da errore. Se cortesemente hai un altro link. grazie 1000.
    L'atro file l'ho scaricato ed è tutto ok.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Come vedi è stato postato su diversi host, a caso ho fatto la prova a scaricare da rapidshare ed è perfettamente funzionante. Riprova.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione cambiando host funziona, ho incontrato la stessa problematica anke per la mappa 4009. Cmq grz

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    iano
    ho eseguito ma non funziona. premetto che volevo recuperare un navman f35 che mio figli ha formatatto senza effetuare il Backup e quindi temo non ci sia nesun sistema funzionante perchè la cartella appare vuota a parte 2 files Device. Suppongo che la cartella da rinominare "program files" fosse quella esistente sul navman (che invece non ho). sapete dirmi come posso fare a montare sto tom tom sul navigatore? devo installare qualche operativo prima? grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,787
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Non importa se non hai la vecchia cartella, se ci metti la nuova cartella program files che hai scaricato deve funzionare e alla fine ci metti la mappa che dovrai sbloccare.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    riprovo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito aiutoooooooooooooooo HO PROVATO MA ......

    salve ho un navman f35 regalatomi dal mio ragazzo...mai usato....

    vorrei installare tom tom 7 italia....MA SONO FORTEMENTE IGNORANTE

    HO PROVATO A SEGUIRE I TUOI suggerimenti ... ma sono riuscita a scaricare solo la cartella del primo link.....

    ....l'ho caricata nella cartella rinominata "program files_ originale"...

    ma nn è successo nulla.... nello schermo ora mi compare solo il disegno del pc in collegamento con la porta usb...



    CHI MI AIUTA??????????????????????????






    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Ho trovato in rete un semplice sblocco, postato dall'utente Zimon, a cui vanno i ringraziamenti

    TomTom 7 Italia su NAVMAN F35 + Backup

    Tempo fa ho avuto tra le mani questo dispositivo di un amico per dargli nuova vita installandoci TomTom
    Nei vari tentativi avevo fatto qualche danno ma per fortuna sono riuscito poi a risistemarlo...
    Ultima modifica di Mauri22; 24-09-2012 alle 12:35 Motivo: RIDIMENSIONATO QUOTE

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    10,381
    Post Thanks / Like
    Downloads
    8
    Uploads
    0

    Predefinito

    No, c'è scritto :

    1) rinominare la cartella "Program Files" (es. Program Files_originale)

    e poi :

    2) copiate quindi la cartella "Program Files" estratta dal mio archivio dove c'è l'originale appena rinominata


    Intende dire, che la cartella scaricata la devi mettere nella stessa posizione dove si trova la cartella che hai rinominato Program Files_originale , NON all'interno di essa..........

Pagina 1 di 46 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •