Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 115 di 115

Discussione: Aggiornare la mappa in tre mosse

  1. #111
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,335
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao i poi amatoriali non vanno attivati, devi configurarli, hai messi i file ov2 e bmp nella cartella della mappa? fatto questo devi accendere il tomtom, quindi tappare sul display, altre preferenze>>mostra pdi sulla mappa, metti la spunta a quelli che ti interessano, tappa su fatto, clicca su altre preferenze, gestione pdi, se ti interessa l'avviso acustico tappa su avvisa vicino pdi, seleziona quello/i interessati imposta la distanza e il suono, a questo punto prova il tomtom

    buona giornata

  2. #112
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Mark Cat,
    solo una conferma per vedere se ho ben capito: se sul mio Tom Tom XL - che funziona bene e non ha problemi - volessi SOLO aggiornare la mappa (lasciando inalterato ad esempio il bootloader) con una nuova e recente ho bisogno:
    1) di patchare la mappa come da istruzioni sul forum
    2) di aggiornare/patchare anche il navcore.
    Corretto ?

    Ho il dubbio ad oggi se il punto 2) sia necessario o se basti mettere la mappa patchata nel Tom Tom e basta....

    Grazie !

  3. #113
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,757
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaximusDJ Visualizza Messaggio
    volessi SOLO aggiornare la mappa
    In questo caso devi
    1) Attivare/sbloccare la mappa (devi sceglierne una compatibile con il navcore)
    2) Patchare il navcore per fare in modo che "veda" la mappa che hai messo -- questo in caso di navcore originale mai trattato prima--
    Il bootloader non ha nessuna influenza sulla mappa ,ma gestisce l'hardware per farlo interfacciare a dovere con il software (leggi navcore) .
    Aggiornandolo puoi avere miglioramenti in fatto di velocità di lettura/scrittura dati da Pc , oppure migliore qualità di segnale Gps con minori tempi di aggancio dei satelliti .
    Da tener presente che l'aggiornamento del bootloader deve essere fatto con batteria carica o dispositivo connesso a fonte d'alimentazione ..... questo perchè anche se il tutto dura pochi secondi , se mancasse l'energia durante l'operazione di flash avresti un blocco irreversibile e trasformeresti il Tommy in un bel fermacarte.
    Al contrario con il navcore puoi "pasticciare" a piacimento.... al massimo non fuziona,ma è facilmente rimediabile .
    Buon lavoro .

    P.S. MarkCat è in ferie .... ti ho risposto io ... spero vada bene lo stesso

  4. #114
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Chiarissimo ! A questo punto mi metto all'opera per aggiornare il Tom Tom (bootloader (forse), Navcore e Mappa (sicuramente))
    Grazie ancora

  5. #115
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,756
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •