Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GUIDA : Fonera con dd-wrt in modalità repeater

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito GUIDA : Fonera con dd-wrt in modalità repeater

    Preciso subito che non è la modalità repeater classica, ma funziona alla grande ed è facilissima da configurare:
    PROCEDURA:

    Una volta flashata la fonera con dd-wrt , potete entrare nella webinterface digitando nella barra indirizzi del vostro browser 192.168.1.1
    A questo punto entrate nel menù setup (in alto a sinistra); per prima cosa dovete settare su connection type dhcp automatico.
    Adesso dovete cambiare il local IP della fonera (che di default è 192.168.1.1) e assegnare un IP con subnet diversa rispetto all'access point (es. se l'access point da agganciare via wireless ha IP 192.168.1.1 vi consiglio di settare la fonera con IP 192.168.3.1). Il Net mask deve essere 255.255.255.0
    Alla voce gateway potete lasciare 0.0.0.0
    Fatto ciò, andate a fondo pagina e cliccate su save.

    Adesso entrate nel menù Wireless (sempre in alto accanto a setup) e cambiate la modalità da AP a client. Sempre nello stesso menù (più in basso) trovate "add virtual interface". Cliccateci e aggiungete una virtual interface il cui sid di default è dd-wrt (potete cambiarlo a vostro piacere).
    Fatto ciò, andate a fondo pagina e cliccate su save e Apply Settings.

    A questo punto potete scollegare il cavetto di alimentazione alla vostra fonera.
    Riattaccate il cavetto di alimentazione, aspettate qualche minuto finchè la vostra scheda di rete non ha stabilito una connessione con la fonera (ovviamente siete in modalità client, quindi il vostro pc è connesso alla fonera tramite cavo di rete).

    Aprite il vostro browser e digitate 192.168.3.1 entrerete nella webinterface del dd-wrt.
    Cliccate su STATUS in alto a destra e poco più sotto (al centro) su wireless. Andate in fondo alla pagina e cliccate su site survey; vi appariranno tutte le reti che la fonera riesce a ricevere. Scegliete la rete che volete agganciare e cliccate su join.
    Si aprirà una nuova pagina dove confermare la rete che avete appena scelto. Se la rete è protetta, dovete cliccare su Wireless security ed inserire la password sulla rete fisica che volete agganciare e ovviamente una password anche per la virtual interface che avete creato.
    Cliccate su Save e Apply Settings.
    Adesso potete navigare con la vostra fonera sia da lan e anche via wireless connettendosi alla virtual interface.
    Buona Navigazione

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao

    anche io ho una fonera 2100 e l'ho configurata come repeater.
    ho notato, però, che con le ultimissime build di dd-wrt questa modalità non funziona bene: non riesce ad agganciarsi e a prendere un proprio ip.
    qual'è la build con cui ti/vi trovi meglio?
    io ho usato per sicurezza quella "raccomandata" sul sito di dd-wrt.... consigli?

    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho parecchie fonere, e l'ultima l'ho flashata circa 6 mesi fa. Non ho provato le ultime release ddwrt.
    P.S. quella che mi funziona meglio e non fallisce un colpo monta la vecchia DD-WRT v24 RC7 del 26/04/2008.

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto ragazzi solo voi potete aiutarmi ... con dd-wrt linksys wrt54gl

    a me non la estende la rete, non la vede , che salto?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •