Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 230

Discussione: Decoder DM800 - Erro1 no CA Found o File To Big

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito Decoder DM800 - Erro1 no CA Found o File To Big

    Se abbiamo un decoder DM800 clone potremmo ritrovarci con il problema erro1 no ca found, a seguito di invio firmware con second stage errato.



    La maggior parte delle volte è un problema facilmente risolvibile inviando con la sola seriale e il dreamup 1.3.3.4 il SS giusto, o magari tutto il firmware patchato, anche se la seriale ci impiegherebbe circa un'ora.

    Alcune volte però potrebbe succedere che tale procedura non funziona in quanto in alcune immagini è implementato una sorta di timebomb che blocca il boot in modo che non accetti l'invio del SS. Infatti quando tentiamo l'invio il dreamup potrebbe darci due tipi di errore:

    1: non ci abilita il tasto Flash
    2: ci restituisce l'errore file to big, ovvero file troppo grande, anche se in realtà è giusto

    Per ovviare al problema senza ricorrere all'assistenza esistono due procedure:
    la prima necessita di un altro decoder funzionante (DM800 o DM600) con cui avviare il dreamup e cambiare decoder prima di caricare il firm.

    Oppure la seconda, che è quella che allego qui, che consiste in una patch da avviare con il dreamup, anch'esso modificato.

    La guida e i soft li trovate come la solito nel ns downloads, è in inglese ma si capisce facilmente il funzionamento in quanto nella guida sono implementate anche una serie di immagini delle schermate relative ai soft.

    DOWNLOADS

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    2,317
    Post Thanks / Like
    Downloads
    82
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si nu babà

    La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    195
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sinceramente quando ho avuto problemi, ho fatto sempre questa procedura:

    Occorrente:
    1. DREAM UP PATCHED by forhike_and_natas.
    2. PC con seriale
    3. Cavo di rete - da collegare al dm800 oltre alla seriale.

    Collegare il dm800 alla seriale, aprire dreamup pachted, "connect" e poi alimentare il dm. A questo punto, dopo l'acknowlegde del dm800, sul display del decoder comparirà la scritta "serial mode"...lasciare tutto così e non toccare nulla in dream-up.

    Aprire il browser a digitare l'IP che si trovi in dreamup alla voce "Remote IP ", si aprirà la pagina di flash del dm800, a questo punto carichare l'immagine come di solito si fa e tutto andrà a posto.


    Saluti
    radio3

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    Sinceramente quando ho avuto problemi, ho fatto sempre questa procedura:

    Occorrente:
    1. DREAM UP PATCHED by forhike_and_natas.
    2. PC con seriale
    3. Cavo di rete - da collegare al dm800 oltre alla seriale.

    Collegare il dm800 alla seriale, aprire dreamup pachted, "connect" e poi alimentare il dm. A questo punto, dopo l'acknowlegde del dm800, sul display del decoder comparirà la scritta "serial mode"...lasciare tutto così e non toccare nulla in dream-up.

    Aprire il browser a digitare l'IP che si trovi in dreamup alla voce "Remote IP ", si aprirà la pagina di flash del dm800, a questo punto carichare l'immagine come di solito si fa e tutto andrà a posto.


    Saluti
    radio3
    Questa è la procedura classica di quando il boot non è corrotto... Nel caso 2 non lo flashi in quel modo manco a martellate.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    195
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK blackwolf spero che non succeda maiiiii


    Saluti
    radio3

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    195
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao black ho un problema con un decoder di un amico, dm800 sim 2.01, non si abilita la seriale, ho provato con il classico dreamup pecciato ma nada,

    look atwww.dm7020.com ERRO1: NO CA FOUND

    cosa mi consigli, che procedura, potrei forse usae quella dei due decoder?? pensi che il boot sia corrotto.

    Ciao e grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se non riesci a far partire la seriale non ci carichi nulla... non è che magari è rotta la seriale??

    PS: che c'entra il link al 7020??

    Hai provato con la procedura qui descritta?? Questo sistema bypassa il blocco e forza la scrittura della flash.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    195
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Se non riesci a far partire la seriale non ci carichi nulla... non è che magari è rotta la seriale??

    PS: che c'entra il link al 7020??

    Hai provato con la procedura qui descritta?? Questo sistema bypassa il blocco e forza la scrittura della flash.

    L' errore che esce sul display è quello che ti ho scritto sopra (look atwww.dm7020.com ERRO1: NO CA FOUND)

    non ho provato con un secondo dm800


    Saluti
    radio3

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radio3 Visualizza Messaggio
    L' errore che esce sul display è quello che ti ho scritto sopra (look atwww.dm7020.com ERRO1: NO CA FOUND)

    non ho provato con un secondo dm800


    Saluti
    radio3
    nel pack che ho linkato ci sta tutta la procedura da effettuare senza il secondo decoder. Ci sta un dreamup patchato e un softwrae che forza scrittura della flash, nonostante l'errore. Cmq mi pare di capire che il tuo ha la seriale bruciata, non che abbia problemi con il boot.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    195
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Puo essere che abbia la seriale brucita, mi dovrei procurare il MAX3243CAI che gestisce la seriale del dm800, e comunque potrei provare con un secondo decoder.

    ho provato a forzare la scrittura della flash con il programmino, ma il tasto flash no si abilita


    Saluti
    radio3

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •