Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: DM500 e assenza di segnale:verifichiamo il tuner

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    ma il decoder lo hai collegato in rete con un cavo al router principale? prova ad assegnargli un ip statico e vedi se si aggancia.
    ma se il decoder nn si inizializza...come faccio ad assegnargli un ip statico? il mio dream quando attacco alla corrente, cerca di partire poi rimane qualche secondo sulla schermata di "initializing" e poi si riavvia...poi rifa' il ciclo...quindi dalla rete non posso accedergli! ribadisco, tramite cavo nullmodem non posso fare un emerita pippa?

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    LO devi riflashare con cavo nullmodem come da questa procedura:

    http://www.dreambox.it/guide_install..._flash_500.htm

    purtroppo al cfg non ci sta più modo per accedervi a questo punto.

  3. #33
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve a tutti, spero in un aiuto. ho un clone 500 mi succede questo. nella ricerca dei canali mi da snr 50/60%, su solo sulla freq iniziale 10780 mi da agg 34% dopo mi da 0 e risulta un ber fisso fino alla frwq. 12558 ( scompare il ber ma asssenza di aggma non ricevo alcun segnale. ho provato il turner su un altro 500 e funziona perfettamente. allora ho cambiato il malefico q72 ma senza risultato, alla fine ho ponticellato f20. ma non ho risolto niente. la cosa strana è che se durante la ricerca sollevo la parte posteriore del turner non facendo fare contatto ai piedini posteriori il seg. di agg arriva fino all'80% ma ovviamnete si abbassa l'snr che arriva a 9% senza prendere alcun segnale.
    cosa devo fare?
    grazie

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    io direi di ricontrollare il puntamento della parabola....mi sembra un pò basso il segnale




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    con altro dec. funziona tutto alla perfezione, non è un problema di segnale insufficiente, anche perchè lo stesso turner montato su un altro dm500 funziona alla grande.

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maromilan Visualizza Messaggio
    con altro dec. funziona tutto alla perfezione, non è un problema di segnale insufficiente, anche perchè lo stesso turner montato su un altro dm500 funziona alla grande.

    Quasi di sicuro è un problema sulla scheda del decoder. A volte si risolve sostituendo i condensatori della mainboard, anche se non è una cosa proprio semplicissima. Controlla con altro alimentatore se fa lo stesso, se il problema permane allora tocca che lo rimandi in garanzia... se puoi usufruirne.

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Quasi di sicuro è un problema sulla scheda del decoder. A volte si risolve sostituendo i condensatori della mainboard, anche se non è una cosa proprio semplicissima. Controlla con altro alimentatore se fa lo stesso, se il problema permane allora tocca che lo rimandi in garanzia... se puoi usufruirne.
    purtroppo ho provato anche quello, e non posso mandarlo in garanzia, sai quali sono i condensatori da sostituire?.

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maromilan Visualizza Messaggio
    purtroppo ho provato anche quello, e non posso mandarlo in garanzia, sai quali sono i condensatori da sostituire?.

    I condensatori conviene sostituirli tutti.. a quel punto...

    Il costo non è eccessivo, anche se potresti chiedere a qualche laboratorio che tratta la riparazione di tali decoder. Purtroppo da parte mia non so aiutarti oltre.

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie, mi diverto a cambiare i condensatori farò sapere se funziona

  10. #40
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    io fossi in te lo tirerei contro il muro...mi sto rendendo conto che se il decoder ha dei problemi....molto difficilmente si riescono a sistemare poi magari sara' xche sono novizzio in queste cose...boh...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •