Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90

Discussione: DM500 e assenza di segnale:verifichiamo il tuner

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,443
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ciao

    se guardi bene il disegno dice <60% ( vuol dire che se il segnale e 60 ho inferiore qual è il problema )
    e indica i componenti da cambiare

    ciao uagliò

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    ciao

    se guardi bene il disegno dice <60% ( vuol dire che se il segnale e 60 ho inferiore qual è il problema )
    e indica i componenti da cambiare

    ciao uagliò
    Hem...nn ti ho capito :P quando vado sui canali polarizzati orizzontalmente la potenza (SNR) e' sul 60%, e la tensione sull'LNB e' di 11,8V. Il decoder mi dice canale non trovato! Mentre invece sui canali polarizzati verticalmente il segnale si aggira al 90% e vedo bene!

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,443
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    ho scritto male
    quello è il problema--------devi cambiare i componenti descritti .

    ciao uagliò

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    ho scritto male
    quello è il problema--------devi cambiare i componenti descritti .

    ciao uagliò
    componenti descritti....da quello che ci capisco (cioe' quasi un c...o credo, o forse proprio un c...o) basta che cambio il mosfet e basta....se mi sbaglio, di prego di spiegarmi in maniera abbastanza dettagliata come devo comportarmi (visto che so una cippa in merito) (^_^)
    Grazie mille
    Ivan
    Ultima modifica di fabri0308; 28-09-2011 alle 16:08 Motivo: ti invito a moderare il linguaggio, visto che il forum è frequentato anche da ragazze

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Apulia/foggia/ceri gno la peppa
    Messaggi
    3,443
    Post Thanks / Like
    Downloads
    65
    Uploads
    25

    Predefinito

    hai un saldatore ad aria calda ?

    essendo tutti pezzi smd ( a saldatura superficiale ) e se non sai usare il saldatore , lascia perdere.
    portalo da un tecnico .

    ciao uagliò

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    14
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da d2mac Visualizza Messaggio
    hai un saldatore ad aria calda ?

    essendo tutti pezzi smd ( a saldatura superficiale ) e se non sai usare il saldatore , lascia perdere.
    portalo da un tecnico .

    ciao uagliò
    Nono, il saldatore lo so usare il piu' e' capire cosa devo sostituire...se e' solo il mosfet, piu' che altro sara' complicato reperirlo...magari uno di questi gg provo a chiedere ad un mio amico che fa l'antennista....magari bazzica con quei componenti

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    31
    Uploads
    0

    Predefinito

    il fusibile è un smd autoripristinante,di norma va in protezione appena arriva ad una soglia del 5% in più di tensione. se il fusibile non è buono, non dovresti avere voltaggio in uno o tutti e due i segnali. in questi casi si ponticella per un momento il fusibile e si prova. la stessa cosa si fà con il mosfet, si ponticella il lato sinitro ( come in foto) e si prova. il consiglio che ti ha dato d2mac tienilo presente. gli smd soffrono molto il caldo :-) devi saper usare bene il saldatore.

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri0308 Visualizza Messaggio
    Penso alla scarsa qualità del tuner.
    scusate se torno adesso, ma non avevo impostato la notifica via email.
    sul mio clone ho snr al 99% e agc intorno al 51%. collegando il decoder direttamente all'antenna (bypassando lo sdoppiatore di linea) l'agc sale al 56-58% e l'snr sempre al 99%.
    con agc più alto ho notato meno problemi di squadrettamenti, ma dovendo collegare per forza un secondo cavo per l'altra tv non posso tenere costantemente il decoder collegato all'antenna.

    considerando, quindi, la scarsa qualità del tuner, c'è un modo per cambiarlo magari con uno migliore?

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alle_84 Visualizza Messaggio
    scusate se torno adesso, ma non avevo impostato la notifica via email.
    sul mio clone ho snr al 99% e agc intorno al 51%. collegando il decoder direttamente all'antenna (bypassando lo sdoppiatore di linea) l'agc sale al 56-58% e l'snr sempre al 99%.
    con agc più alto ho notato meno problemi di squadrettamenti, ma dovendo collegare per forza un secondo cavo per l'altra tv non posso tenere costantemente il decoder collegato all'antenna.

    considerando, quindi, la scarsa qualità del tuner, c'è un modo per cambiarlo magari con uno migliore?

    Per toglierti ogni dubbio ti direi di provare con altro impianto, magari da qualche tuo amico.

    Altrimenti puoi cercare un amplificatore di segnale per impianti sat che costa qualche euro... se trattasi di segnale dovrebbe aumentare, anche se a quanto ho capito a te è un problema di qualità e non quantità.

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    47
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti.
    anch'io ho questo problema ho un dmm 500 originale e non vedo i canali in orizzontale.
    ho due impanti sat a casa 1fisso,e 1 motorizzato.ho fatto la prova in tutte due parabole ma nn ho il segnale in orizz.
    per favore una guida dettagliata,e dove si puo trovare il mosfet?

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •