Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [RISOLTO] Modifica Wii nera 4.3

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito [RISOLTO] Modifica Wii nera 4.3

    Ciao a tutti, innanzi tutto sono un nuovo utente quindi se sbaglio qualcosa vi prego di scusarmi, ho già modificato alcune wii anche grazie alle vs. guide, anche nere ma con il fw4.2 ora ne ho una nera con fw 4.3, inutile dire che senza problemi installo l'HB, ma dopo cominciano i veri problemi, non sono in grado di rimuovere gli stub in nessun modo ed il tbr mi da errore e non riesce nemmeno a farmi il downgrade IOS15.
    Ovviamente vorrei modifacarla senza chip, ma solo a livello software
    Quindi se qualcuno può aiutarmi magari con una guida, ottima, come quella x le versioni precedenti gliene sarei grato.
    Comunque grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    mi sa che questa ti è sfuggita: [GUIDA] Modifica software WII con FW 4.3E originale

    comunque se hai già installato HBC puoi usare MultiModManager per rimuovere gli stub sopra al 200
    poi installi l'ios236 (che è una copia dell'ios36 patchato) con l'ios236 installer di Dr.Clipper
    installi i cios di hermes
    installi il cios di waninkoko e sei a posto

    se hai bisogno chiedi pure!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao e grazie,
    in effetti mi è sfuggita, però per il resto non riesco cmq a continuare in quanto il multimodomanager (scaricato dal sito madre) non so come utilizzaro, partendo da zero, l'ho messo nella root, l'ho messo in apps ma nulla, del resto non lo conosco proprio e non ho trovato nulla che me lo spiegasse, mentre seguendo la guida lo ios installer 236 sia quello della guida v1.2 che una v1.4 trovata googlando dopo avermi fatto premere il tasto 1 mi si blocca con numeri e scritte bianche su sfondo nero.
    Se puoi essermi d'aiuto ancora te ne sarei grato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    allora, scarica il Multimod manager e metti in SD\apps\ una cartella chiamata MultiModManager
    dentro la cartella Multimodmanager metti il file boot.dol, meta.xml e icon.png

    ora metti la sd nella wii, la accendi e vai in HBC, dovresti vedere il multimodmanager.
    lo avvii e selezioni la voce REMOVE STUBBED IOS
    il multimod iniziera ad elencarti tutti gli ios stub che trova e ti chiederà se eliminarli o tenerli.
    tu elimina tutti gli ios stub dal 200 in su

    poi procedi come spiegato prima e se hai bisogno, prima di combinare qualche danno, chiedi pure!
    magari rispondo in ritardo perchè son al lavoro, però rispondo

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora con il multimodmanager fatto tutto e quindi gli stub sono rimossi, ora dovrei installare l'ios236 installer, ma non c'è verso, ogni qual volta e a prescindere dalla versione dell'installer mi si blocca sempre e mi esce una schermata nera con scritte bianche tipo:
    exception (dsi) occurredf!
    serie di numeri in stringhe
    Stack dump:
    800026eb ealtre stringhe
    code dump:
    altre stringhe alfanumeriche
    cosa posso fare???

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    aspè...ma hai la wii connessa ad una rete wifi?
    l'ios236 installer scarica il necessario dai server online, quindi NO connessione WIFI, NO PARTY!
    L'ultima versione disponibile è la V5: http://sharebee.com/07d2cc92



    E lo stesso vale per l'installazione dei cios di Hermes e waninkoko.
    Inoltre se hai la connessione wifi potresti usare il pimp my wii per semplificarti un pò la vita: [GUIDA] Aggiornare la wii con PimpMyWii (ver 2.11)

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    no, non era connessa, ma la posso connettere senza problemi, ma le procedure scaricavo sempre i pacchetti senza connessione ad internet. Il mo unico dubbio era solo che dappertutto si legge di non aggiornarla e lasciandola connessa nn vorrei mai che si aggiornasse. proverò e ti faccio saxe.
    grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    se hai il FW 4.3 e ne sei certo non c'è pericolo in quanto il FW 4.3 è l'ultimo disponibile.
    inoltre la wii prima di scaricare l'aggiornamento te lo chiede, ti avvisa che c'è un nuovo aggiornamento disponibile e se vuoi scaricarlo.
    basta rispondere di NO e lei non scarica niente!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    PERFETTO!!!! grazie mille funzia tutto perfettamente è stato sufficente collegarla in rete e dopo tutto è filato liscio come l'olio.
    Grazie mille ancora di tutto.
    P.S. siccome qui sono nuovo, non so se devo chiudere la discussione, se lo fate voi oppure se resta aperta. GRAZIE

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    Ottimo, felice per te!

    PS:solo i membri dello staff possono chiudere le discussioni...
    Siccome sei nuovo dovresti passare in area presentazione per i saluti al forum, cioè QUI, Grazie!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •