Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: collegare dream 500 in rete

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    93
    Post Thanks / Like
    Downloads
    33
    Uploads
    0

    Predefinito collegare dream 500 in rete

    cari amici vorrei allacciare alla rete il mio dream 500 ma non avendo la possibilità di farlo via cavo ethernet (la stanza è molto distante dal router dovrei forare piu muri..) ho pensato di farlo con un access point. possiedo il router alice gate voip2 plus wifi è necessario acquistare un access point compatibile con questo router o vanno tutti bene? in alternativa ho una presa tripolare (non principale) in una stanza adiacente, posso utilizzarla per fare un qualche collegamento del dec alla rete telefonica o no? grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Per collegare il decoder in wi-fi ti dei comprare un access point wireless tipo un fonera da modificare oppure un TPlink TL-WA601G opportunamente configurato. Questi si agganciano a qualunque router, quindi con quello di alice non avrai problemi.

    Altrimenti puoi comprare due powerline che sfruttano la rete elettrica per comunicare tra router o decoder.

    Ancora, se hai una tripolare vicino al decoder puoi sfruttare il tubo passacavi di quella presa per fargli passare all'interno il cavo di rete...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Per collegare il decoder in wi-fi ti dei comprare un access point wireless tipo un fonera da modificare oppure un TPlink TL-WA601G opportunamente configurato. Questi si agganciano a qualunque router, quindi con quello di alice non avrai problemi.

    Altrimenti puoi comprare due powerline che sfruttano la rete elettrica per comunicare tra router o decoder.

    Ancora, se hai una tripolare vicino al decoder puoi sfruttare il tubo passacavi di quella presa per fargli passare all'interno il cavo di rete...
    grazie blackwolf ho alcune domande da farti

    1- se volessi acquistare un access point solo il modello TL-WA601G della TPlink va bene?
    2- avendo un altro router di alice identico (solo il software è diverso) posso configurarlo per fargli fare da client?
    3- ho una tripolare vicino al decoder ma non so se c'è il tubo passacavi di cui parli perché i fili ho visto passano all'esterno del muro

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    1) Ci sono anche altri router che potrebbero fare quella funzione, però sarebbero + costosi, diciamo che quello è il + accessibile.
    2) No
    3) Quello puoi saperlo tu... se non ci sta un tubo passacavi dovresti seguire il filo telefonico e cmq la cosa sarebbe fattibile. Purtroppo su questo non posso aiutarti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •