Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione:
collegare dream 500 in rete

Grazie
    23
    Ringraziato 0 Volte in 0 Msg
    Downloads
    33
    Uploads
    0

Predefinito collegare dream 500 in rete

cari amici vorrei allacciare alla rete il mio dream 500 ma non avendo la possibilità di farlo via cavo ethernet (la stanza è molto distante dal router dovrei forare piu muri..) ho pensato di farlo con un access point. possiedo il router alice gate voip2 plus wifi è necessario acquistare un access point compatibile con questo router o vanno tutti bene? in alternativa ho una presa tripolare (non principale) in una stanza adiacente, posso utilizzarla per fare un qualche collegamento del dec alla rete telefonica o no? grazie

2. # ADS
    GbcNet Ads Circuit advertisement

Grazie
    2,970
    Ringraziato 8,943 Volte in 4,134 Msg
    Downloads
    277
    Uploads
    322

Predefinito

Per collegare il decoder in wi-fi ti dei comprare un access point wireless tipo un fonera da modificare oppure un TPlink TL-WA601G opportunamente configurato. Questi si agganciano a qualunque router, quindi con quello di alice non avrai problemi.

Altrimenti puoi comprare due powerline che sfruttano la rete elettrica per comunicare tra router o decoder.

Ancora, se hai una tripolare vicino al decoder puoi sfruttare il tubo passacavi di quella presa per fargli passare all'interno il cavo di rete...

Non rispondo a richieste in privato, specialmente agli utenti a zero post
    .

Grazie
    11
    Ringraziato 0 Volte in 0 Msg
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Per collegare il decoder in wi-fi ti dei comprare un access point wireless tipo un fonera da modificare oppure un TPlink TL-WA601G opportunamente configurato. Questi si agganciano a qualunque router, quindi con quello di alice non avrai problemi.

Altrimenti puoi comprare due powerline che sfruttano la rete elettrica per comunicare tra router o decoder.

Ancora, se hai una tripolare vicino al decoder puoi sfruttare il tubo passacavi di quella presa per fargli passare all'interno il cavo di rete...
    grazie blackwolf ho alcune domande da farti

1- se volessi acquistare un access point solo il modello TL-WA601G della TPlink va bene?
    2- avendo un altro router di alice identico (solo il software è diverso) posso configurarlo per fargli fare da client?
    3- ho una tripolare vicino al decoder ma non so se c'è il tubo passacavi di cui parli perché i fili ho visto passano all'esterno del muro

Grazie
    2,970
    Ringraziato 8,943 Volte in 4,134 Msg
    Downloads
    277
    Uploads
    322

Predefinito

1) Ci sono anche altri router che potrebbero fare quella funzione, però sarebbero + costosi, diciamo che quello è il + accessibile.
    2) No
    3) Quello puoi saperlo tu... se non ci sta un tubo passacavi dovresti seguire il filo telefonico e cmq la cosa sarebbe fattibile. Purtroppo su questo non posso aiutarti.

Non rispondo a richieste in privato, specialmente agli utenti a zero post
    .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •