Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Microsoft Office 2010 Starter (free)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Microsoft Office 2010 Starter (free)



    Microsoft Office 2010 Starter

    Microsoft, ha finalmente annunciato una versione gratuita di office 2010 Starter composta dalle applicazioni base con piccoli ads all’interno.


    Microsoft Office Starter 2010 non è in vendita, non si può scaricare dalla rete ma viene installato su tutti i nuovi computer dotati di sistema operativo Windows 7. Si tratta di una strategia forse invasiva, considerando che gli utenti hanno il diritto di scegliere liberamente quali programmi usare sul PC...

    Dal momento che Office 2010 Starter sarà fornito gratuitamente su un buon numero di PC, portatili e desktop, fin dal primo semestre 2010, appare ovvio che Microsoft andrà a limitare questa versione rispetto alle release a pagamento. In primo luogo, precisiamo che Office Starter 2010 sarà soltato composto da Word ed Excel, mentre le versioni Family e Home and Business 2010 includeranno in più PowerPoint, OneNote ed Outlook. L'interfaccia sarà quasi certamente la stessa utilizzata in Office 2010, molto simile a quella introdotta con Office 2007.
    Come Works, Office Starter 2010 non è in grado di leggere tutti i formati supportati invece dalle edizioni Professional. Sono interessati i file con estensioni .xla, .xlam, .dsn, .mde, .accde, .odc e .udl, relativi a database, diagrammi e macro. Office Starter 2010 non potrà essere arricchito da plugin e temi, non potendo essere caricati o creati, lanciati e pubblicati in questa versione. In compenso, se i documenti conterranno macro, potranno essere letti ma con macro disattivati.

    Precisiamo anche che sarà possibile creare automaticamente una sinossi o tabelle incrociate dinamiche. Solo disponibile in versione OEM, cioè preinstallata su alcuni notebook e desktop nuovi, Office Starter 2010 non potrà funzionare con Windows XP. Se l'utente quindi si accontenta di redigere documenti o lavorare su semplici tabelle, queste limitazioni non dovrebbero essere un problema.

    Office Starter 2010 include:

    * Word Starter 2010
    * Excel Starter 2010
    * Microsoft Office 2010 Upload Center
    * Microsoft Office Picture Manager
    * Microsoft Office Starter To-Go Device Manager 2010 (per creare versioni portatili di Office 2010)
    * Raccolta multimediale Microsoft

    Microsoft ha deciso di distribuire questa versione solo su computer OEM con Windows 7.
    (Ma questa versione potete metterla su tutte le versioni di seven e di vista SP1)

    Vi ricordo che questa versione di Office non funzionerà su Windows XP perchè non supportato.


    fonte microsoft
    Microsoft Office Starter 2010 è una versione semplificata di Microsoft Office 2010 che viene fornita precaricata e pronta per l'uso nel computer. Office Starter include il foglio di calcolo Microsoft Excel Starter 2010 e il programma di elaborazione di testo Microsoft Word Starter 2010. Office Starter consente inoltre di creare un dispositivo che è possibile utilizzare per eseguire Office Starter in un altro computer quando si è lontani dal computer utilizzato di solito.
    In questo articolo viene presentata una breve panoramica di Office Starter e vengono offerti i collegamenti ad articoli di approfondimento su ogni applicazione.
    PER SAPERNE DI PIÙ COLLEGAMENTI UTILI Ulteriori informazioni su Word Starter Introduzione all'utilizzo di Word Starter Introduzione a Word Starter Ulteriori informazioni su Excel Starter Introduzione all'utilizzo di Excel Starter Introduzione a Excel Starter
    Contenuto dell'articolo


    Panoramica di Office Starter

    Office Starter 2010 è precaricato nel computer ma risulta non disponibile finché non si fa clic su Microsoft Office 2010 nel menu Start di Windows e si sceglie l'opzione relativa all'utilizzo di Office Starter.

    L'aspetto di Office Starter 2010 è molto simile a quello di Office 2010. Se non si ha familiarità con la barra multifunzione o con la visualizzazione Backstage, Office Starter offre l'opportunità di abituarsi alla nuova interfaccia prima di effettuare l'aggiornamento a Office 2010.



    Panoramica del dispositivo Office Starter To-Go

    Un dispositivo Office Starter To-Go consente di utilizzare le applicazioni di Office Starter in un altro computer. Per configurare tale dispositivo, costituito da un'unità flash USB, è necessario collegarlo al computer e quindi eseguire Microsoft Office Starter To-Go Device Manager.
    Dopo aver configurato il dispositivo, sarà possibile collegarlo a un altro computer ed eseguire le applicazioni di Office Starter indipendentemente dal fatto che Microsoft Office sia già installato. Quando si scollega il dispositivo, Office Starter verrà rimosso dal computer.
    Per ulteriori informazioni sulla creazione e l'utilizzo del dispositivo Office Starter To-Go, vedere Creazione di un dispositivo Microsoft Office Starter To-Go.


    Differenze tra Office Starter 2010 e Office 2010

    Office Starter differisce dalla versione completa di Office in quanto include solo due applicazioni per la produttività, ovvero Word Starter e Excel Starter, e prevede la visualizzazione di messaggi pubblicitari. Non sono inoltre include le caratteristiche utilizzate in genere per le installazioni destinate ad ambiti aziendali e accademici.
    Se si desidera usufruire di ulteriori caratteristiche, è possibile effettuare l'aggiornamento a Office 2010 direttamente da Office Starter 2010 facendo clic su Acquista nella scheda Home della barra multifunzione.


    Per ulteriori informazioni sulle diverse caratteristiche disponibili nelle applicazioni di Office Starter 2010 e di Office 2010, vedere Supporto per le caratteristiche di Word Starter e Supporto per le caratteristiche di Excel Starter.
    ex tomtom
    ex comics





  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3,104
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    2

    Predefinito

    Volevo far sapere che le versioni di valutazione, se registrate online durano ben 2 mesi, praticamente il doppio delle normali trial

    Sta strategia è un po' come quella di IE. Non gli è bastato il multone dell'antitrust alla MAICROSOFT?
    Poi se uno volesse mettere una versione Professional che deve fare? Disinstallare la Starter? oppure si può fare l'upgrade? Si sa che, sebbene migliorato sotto questo aspetto, Windows soffre molto le disinstallazioni e doverne fare una proprio a pc acquistato non è bello.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    5,723
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo_Zio Visualizza Messaggio
    ............. oppure si può fare l'upgrade? ...........
    è un copia incolla:

    .............. è possibile effettuare l'aggiornamento a Office 2010 direttamente da Office Starter 2010 facendo clic su Acquista nella scheda Home della barra multifunzione.............


    Fonte:sito office......microsoft

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •