Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Caricare autovelox e "voci"

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Smile Caricare autovelox e "voci"

    Nel mio nuovo TT 750 non riesco a vedere se sono presenti gli autovelox o se devono solo essere attivati: come lo verifico?
    Vorrei comunque caricarci i più recenti insieme con le "voci". Mi potete dire in modo dettagliato (sono una spina) dove li trovo e cosa devo fare: in quale cartella metterli, se devo eliminare qualche file e/o autovelox precedenti, se devo attivarli, se serve qualche programma e dove prenderlo etc...
    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Gli autovelox vanno inseriti nella cartella della mappa... quindi è la dentro che devi andare a controllare.

    Cmq se vuoi aggiornarli in giro ce ne stanno di due tipologie:

    1) Ufficiali TomTom che vanno inseriti nella cartella della mappa e li trovi QUI, i quali vanno attivati, ci sta anche una bella guida.

    2) Poi ci stanno quelli Amatoriali che si trovano in giro per la rete, ce ne sono di diversi team. La guida per installarli la trovi QUI.

    Per quanto riguarda le voci poi ce ne stanno una miriade in giro... A mio avviso la migliore è Paola, quella originale del tomtom con il loquendo attivato, però ce ne stanno anche di simpatiche... Cerca nel forum e dopo che hai scelto ti diciamo come farle funzionare, visto che alcune vanno attivate.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ora ho caricato e settato gli autovelox grazie alla guida che hai postato però facendo una verifica mi sono accorto che non si vedono sul percorso. In effetti se vado in modifica preferenze/mostra PDI, sulla mappa vedo soltanto le categorie presenti nel TT prima della cura: aeroporto, ambasciata, area di sosta, etc. Come faccio a vederli? Ho sbagliato qualcosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11,201
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non li vedi nei pdi...........
    sono in servizi.
    Seleziona AVVISI DI SICUREZZA o TOMTOM AUTOVELOX,




    Seleziona CAMBIA PREFERENZE AVVISI:


    Ecco l’elenco dei vari velox segnalati:





    e gli abbini il suono che vuoi
    Per verificare che funzioni tutto, pianificate un percorso che passi in una zona con un punto da segnalare (semaforo controllato, velox, tutor….) e fate partire la demo percorso con velocità 200%.
    ex tomtom
    ex comics





  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    infatti la guida cui facevo riferimento io era per gli autovelox amatoriali, tu stai utilizzando quelli ufficiali.

    Come al solito Daniele è stato precisissimo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie daniele57. Ho seguito tutta la procedura che ora hai descritto anche se con il mio TT ci sono alcune differenze:
    - entro in servizi tomtom --> qui trovo 3 icone soltanto: Traffico, Avvisi di Sicurezza e Prezzi Carburante;
    - seleziono Avvisi di Sicurezza e trovo 4 icone: Segnala Autovelox, Cambia Preferenza Avvisi, Disattiva Avvisi e Attiva Pulsante Segnalazione;
    - entro in Cambia Preferenza Avvisi e trovo l'elenco degli Autovelox ai quali ho associato il tempo ed il suono.
    Come vedi ho seguito la procedura ma quando faccio la simulazione su una strada che conosco con diversi autovelox, non li vedo sulla mappa e non li sento. Se entro in Cambia Preferenze/Mostra PDI Sulla Mappa, vedo quelli che erano presenti prima della cura.
    Un'altra domanda: come faccio a selezionare i PDI che voglio effettivamente attivare tra gli autovelox? Devo forse creare una categoria di PDI o qualcosa di simile?
    Grazie per l'aiuto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    blackwolf76, in effetti ho seguito la guida degli ufficiali ed inserito gli autovelox ufficiali, i premium. ciao e grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    135
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi spaventi con quel serpente..ho la fobia...dei rettili.....scusa

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    117
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho detto qualcosa di sbagliato? Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da towandaverde Visualizza Messaggio
    mi spaventi con quel serpente..ho la fobia...dei rettili.....scusa

    Penso ti riferissi alla mia firma...

    in effetti è un po' forte... però è solo una immagine e magari è bella proprio per quello.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •