Il navigatore utilizzerà le voci dei due personaggi di Star Wars in occasione del trentennale del secondo episodio della celebre saga.

«Automobilista, che la forza sia con te», il Tom tom adesso parla con le voci di Star Wars. In occasione dei 30 anni dall'uscita del secondo capitolo dell'amatissima saga di fantascienza, si possono scaricare le voci ufficiali di due personaggi più popolari di Guerre Stellari: il Signore dei Sith Darth Vader e il Gran Maestro del Consiglio di Jedi, Yoda.
I due acerrimi nemici si trasformano quindi in guide d’eccezione, accompagnando gli automobilisti non attraverso la galassia, ma per le strade cittadine, spesso altrettanto insidiose . Da un lato la voce minacciosa e cupa di Darth Vader, dall’altro la pacata vocina del vecchio Yoda, che inverte verbi e soggetti nel suo modo caratteristico.
Per pubblicizzare il prodotto, la compagnia ha mandato in giro per Milano un Darth Vader insolitamente gentile che, con la mappa sotto braccio, forniva indicazioni stradali a turisti disorientati e amanti della saga.
Le voci sono scaricabili da oggi attraverso TomTom HOME, il software gratuito di TomTom che permette di collegare il proprio navigatore al PC. Ogni voce ha un costo di 9.95 €.


La Stampa