Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sitecom WL-537 / WL-127 può fare da ripetitore di segnale?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Scontrone (AQ)
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito Sitecom WL-537 / WL-127 può fare da ripetitore di segnale?

    Salve a tutti ragazzi.

    avrei la possibilità di prendere questo modem-router da un amico che avrei intenzione di utilizzare come ripetitore di segnale per estendere la w-lan creata dal mio modem-router principale.

    E' possibile realizzarlo o non tutti i router wireless sono in grado? Perché sto girando le impostazioni e non ho trovato nulla...

    se voi siete più esperti potreste darmi un consiglio.

    Grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    gli esperti in materia sono blackwolf e fabri...devi aspettare loro...
    però ti posso dire che non tutti i router hanno la funzione di ripetitore,quindi può essere che nel tuo non ci sia...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Scontrone (AQ)
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magi1984 Visualizza Messaggio
    gli esperti in materia sono blackwolf e fabri...devi aspettare loro...
    però ti posso dire che non tutti i router hanno la funzione di ripetitore,quindi può essere che nel tuo non ci sia...

    mmm..è quello che temevo...perché googlando non ho trovato molto...cmq aspetterò i due guru thanks..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Per utilizzarlo come ripetitore di solito basta collegarlo con un cavo lan al router principale e lui automaticamente si configura come repeater.

    Di solito è così, però il problema è che quello è un router non molto supportato, ma il dubbio te lo togli facilmente, collegalo e vedi che succede. Danni non puoi farne.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Scontrone (AQ)
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    ...eh già caro blackwolf...solo che io non volevo portare la lan altrimenti avrei già risolto il problema perché il punto di passaggio brutto è l'inizio del tratto che il wi-fi non riesce a coprire...volevo configurarlo come ripetitore di wireless...ma mi pare di capire che questo si può fare con la funzione WDS...e mi sa che neanche l'altro router che ho (NETGEAR DGN1000) ce l'ha...

    tocca rinunciare...allora

  6. #6
    cancellato Guest

    Predefinito

    Come ripetitore puoi mettere una FONERA.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    devi configurare un access point allora...almeno per il poco che ne sò io un AP fa anche da ripetitore...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Quoto quanto detto dagli amici in precedenza.

    Cmq ti serve un AP wireless... e per questo lo strumento + indicato è una fonera, come consigliato da gianka.

    Altrimenti se vuoi fare davvero una cosa di lusso devi procurarti un linksys WRT54GL.

    Quello in oggetto è un modem router e difficilmente fa quello che tu vuoi. Devi poterlo configurare come access point wireless e la cosa è fattibile solo su pochissimi router, che solitamente non sono pure modem.

    A questo punto o passi il cavo o ti procuri uno degli oggettini di cui sopra.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Scontrone (AQ)
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    eh lo so che con quegli oggettini risolvo...ma fino ad ora non ho avuto grandi possibilità per comprarli e poi ad essere sincero non era un problema principale la copertura dell'intero spazio e dato che questo mio amico me lo dava così questo router...avrei preferito utilizzarlo in quel modo...

    in ogni caso domani provo a vedere se posso utilizzarlo con la lan...almeno per togliersi il dubbio.

    notte e grazie.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Scontrone (AQ)
    Messaggi
    169
    Post Thanks / Like
    Downloads
    13
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Black...

    allora ho provato semplicemente a collegarlo in lan all'altro router dandogli un IP compatibile con la sottorete...ma ho notato che la connessione è un po lenta ...facendo il test...se al pc con il primo router mi segna 7 Mbit/s con speedtest.net...a quello collegato in wireless con il secondo router mi segna 1-2 Mbit/s...

    c'è qualche accorgimento da prendere per ovviare a questa cosa?

    Grazie mille.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •