Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per Azbox HD Premium ed HDD da 1 Tb.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    48
    Post Thanks / Like
    Downloads
    36
    Uploads
    0

    Predefinito Aiuto per Azbox HD Premium ed HDD da 1 Tb.

    Un saluto a tutti, volevo porre una domanda... Ma questo tipo di decoder è in grado di gestire un HDD da 1 Tb interno? Avevo montato un HDD da 60 Gb ed andava alla grande ma quando monto questo da 1 Tb non lo vede proprio. C'è per caso da mettere qualche plugins? Il suo FW originale lo vedeva ma con tutti gli altri FW patchati niente da fare. Un grazie anticipato...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    31
    Uploads
    0

    Predefinito

    io lo mondato e va da dio lo devi formattare e poi vedi ke funz ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelillos Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, volevo porre una domanda... Ma questo tipo di decoder è in grado di gestire un HDD da 1 Tb interno? Avevo montato un HDD da 60 Gb ed andava alla grande ma quando monto questo da 1 Tb non lo vede proprio. C'è per caso da mettere qualche plugins? Il suo FW originale lo vedeva ma con tutti gli altri FW patchati niente da fare. Un grazie anticipato...

    Devi formattarlo nel formato giusto... non so bene cosa riconosce e non l'azbox, cmq in fat32 dovrebbe vederlo di sicuro.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    48
    Post Thanks / Like
    Downloads
    36
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il tutto ha dell'incredibile! Dunque all'inizio col Firmware originale l'HDD lo vedeva però non l'ho formattato. Con i FW successivi non lo ha più trovato. Rimesso il FW originale non lo trova più. Leggendo in giro spiegano che il formato della formattazione è in ext2 oppure ext3. Ho provato a formattarlo con entrambi i formati con Ubuntu ma non si riesce perchè probabilmente l'AZBOX gli ha riservato una piccola parte protetta. Con Windows sono riuscito a formattarlo prima in NTFS, poi in exFAT, l'ho montato sull'AZBOX ma non lo vede. Allora ho preso l'alimentatore con i cavi da USB a SATA-IDE ed ho inserito il cavo nella presa USB. Finalmente l'ha riconosciuto ed ha iniziato a formattarlo in ext2...ma arrivato al 99% si blocca. L'ho rifatto 3 volte ed il risultato non è cambiato. Sono quasi deciso ad acquistare un HDD da 2,5 pollici. (Ho letto che è più compatibile, assorbe meno ed è meno rumoroso). E' molto strano però che una macchina così perfetta riconosca più facilmente un HDD esterno anzichè all'interno con i suoi connettori. In giro ho letto anche che si può far riconoscere e formattare via Telnet. Io ho provato dopo essermi stampato i comandi ma continua a darmi errore. Vorrei chiedere a dazio se il suo HDD è da 3,5 pollici ed è da 1 TB e che tipo di formattazione gli ha fatto: FAT32, EXT2, EXT3 e se primaria o estesa e se ha dovuto formattare con l'AZbox oppure col PC. Grazie comunque ad entrambi per le risposte.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    la formattazione devi farla cancellando tutti i file sistem dal disco. Quindi procurati un tool apposito e ripuliscilo di tutto, quindi cancelli le partizioni e lo metti come disco non allocato nel decoder.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •