Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: antennista o esorcista?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy antennista o esorcista?

    Salve, ho il seguente mistero: abito in un condominio ed ho una tv di quelle portatili 7 pollici col digitale terrestre integrato. Da qualche tempo, a poco a poco prima non vedevo più nessun canale rai, ed ora non vedo proprio più niente! Faccio la ricerca e mi trova solo canale italia (quello delle televendite e delle orchestre delle sagre). Ho gli attacchi dell'antenna sulle 2 camere e in sala, ovviamente ho provato tutte e 3 i posti e cambiando anche cavo, il risultato è lo stesso. Ok dico: allora sarà l'antenna o la tv.. chiedo agli altri condomini ma mi dicono che da loro il digitale si vede bene, l'analogico non sempre. Porto la tv (facilmente dato che è portatile) dal tizio del piano di sopra, l'attacca al suo cavo facciamo la ricerca e paff.. si rivedono i canali.. (tranne la rai ma questo sarebbe un dettaglio). Escludo che sia la tv, visto che da lui si vede e da me l'unico canale che prende comunque si vede bene. Escludo che sia l'antenna condiminiale, anche. Non ho altre tv in casa da provare (in fondo non è che la vedo molto poi...). Ho letto in qualche sito che potrebbe essere dovuto a qualche dispersione.. mah.. ho aperto la scatola dell'antenna che ho dentro casa vicino la porta e anche quella sul pianerottolo del condominio, questo è quello che ho trovato:

    casa:
    http://spazioinwind.libero.it/uruspu...9-11_17-37.jpg

    pianerottolo:
    http://spazioinwind.libero.it/uruspu...9-11_17-29.jpg
    http://spazioinwind.libero.it/uruspu...9-11_17-38.jpg

    suppongo siano dei "cosi" per diramare un cavo coassiale in più rami, infatti ho provato col tester e c'è conduzione tra tutte le entrate e le uscite, sia del mio che quello condominiale. Ho richiuso le scatole.
    Il fatto è che non volevo chiamare un antennista per una tv da 7 pollici.. mi sembra abbastanza ridicolo.. chiedo a voi se qualcuno mi può illuminare, oppure devo chiedere a un esorcista?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    una prima prova che puoi fare e collegare il TV direttamente al cavo che ti entra nell'appartamento,chiaramente lo scollegli dal partitore e fai questa prima prova




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto la prova, anto, e sorpresa.. funziona!
    Dici che devo cambiare il partitore? Ha solo 3 anni di vita... possibile?
    Comunque se non costa troppo è una prova che si può fare... ma nel caso, dovrei prenderne uno uguale o di un'altra marca?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    bene, prima di farti cambiare il partitore possiamo controllare le prese TV per accertarci se i collegamenti sono ok

    nel senso che qualche filino della calza non sia a massa

    la foto e sfuocata,mi puoi scrivere il modello del partitore cosi vediamo che attenuazione ha, oppure rifai una foto




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dietro dice: CAD13 220453
    Come controlliamo i filini a massa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    dovresti aprire le prese TV e controllare i collegamenti .




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    se e tutto ok al quel punto toglierei il CAD e metterei un partitore




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, domani ti dico...
    Per ora grazie e buona notte!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho aperto una presa soltanto.. ho scollegato il cavo e attaccato alla tv e niente, non si vede da lì..
    Qualcosa mi dice che è così anche per le altre 2.. allora si cambia derivatore? O si mette un partitore? Perché dici che è meglio?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    a sto punto ti consiglio di mettere un partitore tipo questo che ha poca perdita in db e togliere il CAD che attualmente hai.



    questo e della fracarro ,io lo uso e mi trovo molto bene,costo circa 10€




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •