Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Azzerare file CSPEECH

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luimarfa Visualizza Messaggio
    Un mio modesto apporto alla discussione:
    ho sempre avuto e terrò un TT Start Colorado con pack 8544DM adesso convertito al pack 9201DM e ho sempre cancellato i file cspeech dalle mappe e continuo a farlo e non ho mai avuto problemi.
    Scusate l'intrusione!!!
    hai sposato la mia teoria ..dell'eliminazione

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb

    Salve a tutti ragazzi, e buona domenica.
    Riesumo questa discussione perchè da circa un anno ho visto che è sempre più difficile, se non impossibile, trovare mappe senza cspeech, ASR e TTS. Io posseggo un TT ONE v6 con 1GB di memoria e senza slot SD: uso la mappa Italia 910-4973 ed ormai da tempo il TomTomHome mi dice che dovrei aggiornarla. Avevo deciso di seguire il suo consiglio ma sui forum non si trovano più i meta per mappe con il solo IQR+ALG... Quindi, in previsione che anche per le nuove mappe 935 sarà la stessa cosa, mi sono ricordato di aver letto che era possibile cancellare quel che non serviva...
    La mia domanda però è questa: dalla mia esperienza come programmatore penso sia probabile che il META dentro la mappa indichi al TT le caratteristiche della stessa ed il TT attiva quindi i "moduli" che servono per usare tutte le peculiarità della stessa. Di conseguenza, cancellare i files cspeech servirebbe solo a risparmiare spazio?!? In caso positivo, per me non avrebbe alcuna utilità cancellare i files perchè non ho problemi di spazio ma di velocità d'esecuzione.
    Riassumendo: la mia ipotesi è che in base al META il TT attivi o meno parti di programma a prescindere dal fatto che trovi o meno i files che gli servono, appesantendo quindi l'esecuzione dello stesso e la fluidità della navigazione. Quindi, mettere una mappa con cspeech cancellato ed una creata nativamente senza cspeech dovrebbe portare ad avere risultati differenti come velocità.
    Nel caso invece in cui la mia ipotesi fosse sbagliata, cosa devo cancellare per togliere CSPEECH, ASR e TTS?!?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,757
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Gulliver_69
    la mia ipotesi è che in base al META il TT attivi o meno parti di programma
    Non penso che succeda questo , propendo più per il fatto che nel menù si attivino le varie funzioni in presenza dei files adatti .
    Ad esempio per avere la funzione dei comandi vocali devi avere presente in memoria la cartella ASR ,in caso contrario la relativa icona rimane grigia .... cosa che succede ad altre icone e funzioni in mancanza dei relativi file .
    per me non avrebbe senso cancellare i files perchè non ho problemi di spazio ma di velocità d'esecuzione
    Dipende anche dalla versione di navcore ,le versioni 8 sono più reattive delle versioni 9 (i quali hanno più effetti grafici che mangiano risorse) ,ma come hai visto per questi navcore cominciano a scarseggiare le mappe ... l'ultima utile è stata la 915.5110 .
    Per avere un dispositivo più reattivo puoi :
    -togliere quello che hai indicato ( cioè file cspeech ; cartella ASR;cartella LoquendoTTS ) se non ti interessano i comandi vocali e usare il minimo indispensabile di Pdi .
    -provare uno dei tanti pack 9.510 SE muniti cartella Outsurced.xxxx e file SWAP che sgravano il processore dal lavoro liberando una certa quantità di memoria RAM, quindi velocizzando il tutto ... trovi le indicazioni nella miniguida by Dav.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,943
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    la fai complicata ....come arrovellarsi il cervello per complicarsi la vita !!!
    Nella cartella della mappa viene attivato il file .meta ci crea un fil .dct.
    Scarica a nuova mappa italia che la trovi qui nel sito scegli quella che vuoi , tra poco escono i meta x attivarla. prendi la mappa con o senza cspeech,asr,tts.....eccc...
    Se non vuoi il TTS cancelli le cartelle LoquendoTTS e asr......per cspeech se li devi cancellare scegli una mappa che non li ho , oppure cancellali .
    Comunue per aumentare la velocità di ricalcolo o altro...la mappa non c'entra...cambia il navcore ... poi non puoi pretendere tanto da un one con 32mb di ram ...metti pochi pdi dentro lla cartella della mappa.

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,146
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    la fai complicata ....come arrovellarsi il cervello per complicarsi la vita !!!
    Nella cartella della mappa viene attivato il file .meta ci crea un fil .dct.
    Scarica a nuova mappa italia che la trovi qui nel sito scegli quella che vuoi , tra poco escono i meta x attivarla. prendi la mappa con o senza cspeech,asr,tts.....eccc...
    Se non vuoi il tts cancelli le cartelle lquedo e asr......per cspeech se li devi cancellare scegli una mappa che non li ho , oppure cancellali .
    Comunue per aumentare la velocità di ricalcolo o altro...la mappa non c'entra...cambia il navcore ... poi non puoi pretendere tanto da un one con 32mb di ram ...metti pochi pdi dentro lla cartella della mappa.
    hai detto bene ..ma ti sei confuso solo su una cosa ..la velocità di ricalcolo è dovuta alla velocità della cpu espressa in MHz ..in questo caso il navcore non c'entra ....un go750 ha una velocità di ricalcolo maggiore nei riguardi di un One xchè ha una Cpu + potente ..se non erro 6oomhz contro 266mhz ....dulcis in fundo pure il doppio della ram
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    17
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da bassista Visualizza Messaggio
    @Gulliver_69

    Non penso che succeda questo , propendo più per il fatto che nel menù si attivino le varie funzioni in presenza dei files adatti .
    Ad esempio per avere la funzione dei comandi vocali devi avere presente in memoria la cartella ASR ,in caso contrario la relativa icona rimane grigia .... cosa che succede ad altre icone e funzioni in mancanza dei relativi file.
    Capisco cosa intendi dire, ma se fosse così non avrebbero avuto bisogno di creare diverse versioni di una stessa mappa... Comunque, poco importa: se di una mappa semplice non esce il codice meta, l'unica soluzione è quella di mettere la mappa più complessa cancellando il superfluo...

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,757
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gulliver_69 Visualizza Messaggio
    ....ma se fosse così non avrebbero avuto bisogno di creare diverse versioni di una stessa mappa...
    Non sono d'accordo .....stai tranquillo che cercano sempre di creare meno mappe possibili .
    Prova ne è il fatto che ultimamente ci sono stati molti accorpamenti e se vedi una vecchia tabella di compatibilità o meglio un vecchio indice mappe ,ti accorgerai che varie mappe sono sparite .
    Quella che cercavi tu ( e tra l'altro usavo anch'io) è destinata ai dispositivi Carminat ,poi c'è la vesione massima (per i GO e compagnia ) e la mappa base valida per tutti ... escluso queste tipologie ,non è che ci rimane molto ....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •