Pagina 133 di 150 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1497

Discussione: TomTom - Bootloader - Software, richieste e problemi

  1. #1321
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    East coast
    Messaggi
    7,576
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    3

    Predefinito

    3 minuti? guarda che non è tanto..............
    I bootloader (oltre ad abilitare la lettura di SD più capienti etc etc , l'avvio del TT ,la velocità in scrittura ) servono anche a migliorare l' aggancio dei satelliti . Anche se metti su un bootloader maggiore , non è che diventa una scheggia.
    Rispondo ai PM ,ma non per cose che si trovano sul forum col tasto cerca
    EasyUseTools (thx to Puffo)
    Garmin come fare (thx to casaufficio)
    Per ringraziare usare il tasto apposito in basso a sinistra

  2. #1322
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    32
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come si aggiorna gpsfix?

  3. #1323
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  4. #1324
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno, ho un problema con un tomtom vecchiotto...

    innanzitutto non riesco a capire il modello preciso...sul dispositivo c'è scritto TT XL canada 310 n14644, collegandolo al pc (windows 7 x64) TTHome mi dice che è un TT XL, mentre sulla rimozione sicura hw mi trovo un TT one XL v9..

    in questi giorni ho seguito tutte le guide per aggiornare il dispositivo ma ho avuto diversi inconvenienti..

    il primo, tthome mi da spesso error writing e abortisce l'aggiornamento..

    ho formattato 2 volte con fakeflash e successivamente con windows in fat32 in modalità profonda,lenta, ci ha messo 4/5 ore(e la memoria interna è solo di 1gb..non immaggino quanto ci avrebbe messo per una memoria più grande..)senza di fatto risolvere il problema

    successivamente collegato al tthome sono riuscito( non senza sbattimenti) a reinstallare tutti i file del dispositivo (tranne la mappa, perchè c'era originariamente una western europe 1gb, mentre voglio installare l'ultima mappa italia 970.7468)..e qui il problema..dopo aver patchato il pndnavigator ho copiato la cartella della mappa che volevo trasferire sulla memoria dispositivo..ma è stato impossibile a causa della velocità di trasferimento insostenibile....successivamente ho letto che è un problema di bootloader e voglio aggiornarlo, ma non so quale scegliere tra 5.5281 e 5.5285

    un altro problema è che dopo aver formattato, tutte le volte che collego il tt al pc mi dice che ci sono problemi sul file system, analizza e correggi (scelta consigliata) oppure continua senza analizzare..

    chiedo gentilmente aiuto

    p.s. appena posso aggiorno il post con i dati precisi del mio dispositivo, in questo momento sto formattando nuovamente con low format

    grazie
    antonio

  5. #1325
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova a cambiare il cavetto e magari anche la porta usb e se non basta anche il pc.
    cambiare il bootloader potrebbe servire il 55285 va benissimo
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #1326
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie mille per la risposta, anche se l'ho letta soltanto ora (non avendo ricevuto notifica)
    non era un problema di cavetto, ne di pc ne di porta usb fortunatamente
    nel frattempo ho trovato la risposta a tutti i problemi attraverso le guide dei questo splendido forum, principalmente dopo aver aggiornato il bootloader proprio con la versione 55285, ho letto infatti che il vecchio bootloader aveva problemi nel trasferimento, risolti con le versioni successive.
    ho formattato con low format e successivamente in FAT (il mio one xl v9 ha 32mb di ram) e scaricato il pack completo di @dav 25° navcore 9.540 + mappa italia 970.7467 + loquendo + velox e attivato mappe e autovelox e poi aggiornato il quickfix gps e mapshare con tthome, il tutto ha funzionato alla perfezione! spettacolare!!!

    mi è rimasto soltanto un dubbio..
    nel pack sono presenti 2 cartelle, swap e ephem, non capisco a cosa servano, o se siano necessarie o meno..
    lo swap ho letto che serve per i dispositivi con poca ram come il mio (32mb) ..ephem invece non ho proprio capito..
    il TT ha funzionato bene anche senza swap, reattivo e senza mai dare segni di rallentamento, adesso per provare comunque l'ho inserito nella cartella e ho notato subito un leggero rallentamento in avvio( credo sia normale) e qualche lag nell'inserimento da tastiera

    mi consigliate di tenere il file swap oppure no?

    per quanto riguarda la cartella ephem invece a cosa serve? non so se era presente o meno originariamente, dato che non avevo fatto il backup del dispositivo prima dell'aggiornamento, ma di fatto nel contenuto del pack da copiare è presente e funziona(credo)
    non ho capito se devo anche copiare il contenuto della cartella ephem presente a parte nella cartella del pack scaricato esostituire/aggiungere i file nella cartella sulla memoria del TT

    mille grazie in particolare a @dav per il pack e le guide e in generale a tutti per il supporto
    antonio

  7. #1327
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,758
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Infatti con il Bootloader 5.5285 si sono risolti tutti i problemi... per questo lo consigliamo a tutti

    Il file swap usalo, (a meno che è un TT da 64 MB di Ram), la cartella ephem NO, lasciala perdere (ma è scritto anche nel file d'istruzione).
    File allegati File allegati

  8. #1328
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    Sul mio TT Go720 che uso sia per l'auto con il navigatore 9.540 Sia in moto con nav 9.500 ora è installato il bootloader 5.5279, mi consigliate comunque l'upgrade al 5.5285?

    Grazie

  9. #1329
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    no quello va benissimo
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #1330
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    170
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Nuvolari,
    Non consigli nemmeno l'upgrade al 5.5281?

Pagina 133 di 150 PrimaPrima ... 3383123131132133134135143 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •