Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: DiseqC horbird + thor

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito DiseqC horbird + thor

    ciao,ho installato sulla parabola un secondo illuminatore puntato su thor,ma dato che quello puntato su hb è da 4 ho usato un diseqc 1.0 dove su A ho attaccato hb, e su B ho attaccato thor,premesso che ho uno strong 8100 cn revo 4 e la patch dual hb-thor,perchè vedo solo thor? ovviamente se inverto a con b vedo solo hotbird..

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zip264 Visualizza Messaggio
    ciao,ho installato sulla parabola un secondo illuminatore puntato su thor,ma dato che quello puntato su hb è da 4 ho usato un diseqc 1.0 dove su A ho attaccato hb, e su B ho attaccato thor,premesso che ho uno strong 8100 cn revo 4 e la patch dual hb-thor,perchè vedo solo thor? ovviamente se inverto a con b vedo solo hotbird..
    ke cosa vuol dire?? ke è un LNB a 4 uscite indipendenti...?!?

    anche se fosse, cosa c'entra??



    6 sicuro ke sia uno switch diseqc 1.0 e non un "tono"...?!?

    Se dovesse essere un diseqc 2x1 ed hai settato x bene le impostazioni dell'antenna, allora o è difettoso opp. è incompatibile con il GB...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    85.2°E - 61.0°W
    Messaggi
    239
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si infatti darei la colpa allo switch, sei sicuro che funziona?
    LAT:41.5N LON:12.2E RIC:Manhattan Plaza ST 450, AzBox Premium HD+ PARAB:Gibertini 150cm
    MOTOR:Superjack 24", Superjack 6" LNB Ku:Inverto IDLP-TFlange C120 0.3dB LNB C:Supermax 17°K



  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mistersat Visualizza Messaggio
    Si infatti darei la colpa allo switch, sei sicuro che funziona?
    ...per me, credo come per molti, in fatto di impiantistica è come se avesse parlato il "vangelo"....


    @mistersat

    hai x caso rilasciato nuove release della tua famosa disamina sui diseqc del 2006....al secolo "Appunti su DiSEqC,Mini-DiSEqC,Toneburst,USALS e Go To x"....?!?

    P.S...anzi, ora che ci penso...allego al post la TUA mitica Rev.A che consiglio a tutti di leggere....!!!
    File allegati File allegati

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    narcan in pratica devo attaccare hb e thor insieme.Ho un diseqc 1.0, ed ora ho notato che se metto su b thor e su a hb vedo solo thor e il suo segnale.Se l'inverto(thor sull a e hotbird su b, dal menu il segnale me lo da di entrambi ma mi fa vedere solo hotbird. probabile sarà rotto..

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zip264 Visualizza Messaggio
    narcan in pratica devo attaccare hb e thor insieme.Ho un diseqc 1.0, ed ora ho notato che se metto su b thor e su a hb vedo solo thor e il suo segnale.Se l'inverto(thor sull a e hotbird su b, dal menu il segnale me lo da di entrambi ma mi fa vedere solo hotbird. probabile sarà rotto..
    ...a questo punto nn credo sia necessariamente rotto, né tantomeno ci siano problemi di compatibilità, se dici ke hai la banda di segnale....
    Cito dalla guida di mistersat:<<il DiseqC ver. 1.0 è l’ultima versione implementata negli switch sulla quale possiamo garantire il funzionamento a colpo sicuro con qualsiasi decoder in circolazione, tutte le altre versioni vanno verificate prima sul campo.>>

    Hai provato a controllare i setting della lista canali?!? Armati di MES.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    su impostazione parabola sulla posizione B hai impostato i valori x tohr ?




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    io sulle impostazioni dell'impianto ho messo "diseqc 1.2 poi però non ho settato lo switch num, xke se lo mettevo differente fra hotbird e thor non vedevo neanche + il segnale.. il resto, non l'ho toccato tanto singolarmente funzionavano entrambi..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    niente.. ne ho comprato un altro e fa lo stesso.. a sto punto è un problema di impostazioni.. io nel menu ho messo solo la commutazione,con diseqc 1.2 il resto non l'ho cambiato..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,685
    Post Thanks / Like
    Downloads
    25
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zip264 Visualizza Messaggio
    niente.. ne ho comprato un altro e fa lo stesso.. a sto punto è un problema di impostazioni.. io nel menu ho messo solo la commutazione,con diseqc 1.2 il resto non l'ho cambiato..
    scusa ma, cosa ti avevo detto qualke post + su....?!?

    Citazione Originariamente Scritto da narcan78 Visualizza Messaggio
    Hai provato a controllare i setting della lista canali?!? Armati di MES.....
    prova ad inviare al deco una lista canali modificando i diseqc con MES....probabilmente i setting sono mancanti dell'impostazione "diseqc A"....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •