Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lettera di un padre alla figlia (Benjamin Button)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito Lettera di un padre alla figlia (Benjamin Button)

    Avrei voluto accompagnarti per il tuo primo giorno di scuola
    Avrei voluto essere lì per insegnarti a suonare il piano
    Avrei voluto consolarti di qualche delusione amorosa
    Avrei voluto poter essere tuo padre
    Niente di quello che ho fatto lo potrà compensare
    Per quello che vale non è mai troppo tardi o nel mio caso troppo presto per essere quello che vuoi essere... non c'è limite di tempo
    Comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.
    Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio
    Spero che tu viva tutto al meglio
    Spero che tu possa vedere cose sorprendenti
    Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove
    Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi
    Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sestochakra Visualizza Messaggio
    Avrei voluto accompagnarti per il tuo primo giorno di scuola
    Avrei voluto essere lì per insegnarti a suonare il piano
    Avrei voluto consolarti di qualche delusione amorosa
    Avrei voluto poter essere tuo padre
    Niente di quello che ho fatto lo potrà compensare
    Per quello che vale non è mai troppo tardi o nel mio caso troppo presto per essere quello che vuoi essere... non c'è limite di tempo
    Comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo.
    Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio
    Spero che tu viva tutto al meglio
    Spero che tu possa vedere cose sorprendenti
    Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove
    Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi
    Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero
    Povera figlia,questo non è un padre, ma un menefreghista sognatore, il tempo per scrivere lo ha trovato per amare sua figlia no.........


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    AMSTERDAM
    Messaggi
    701
    Post Thanks / Like
    Downloads
    66
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mentre la figlia diventava adulta, lui (Benjamin Button) stava ritornando adolescente, poi neonato ed infine è morto tra le braccia di sua moglie.
    E' una storia fantastica, Benjamin nasce vecchio e muore neonato e nel frattempo ha una figlia.

    Ognuno di noi quando osserva una persona la guarda quasi sempre in una direzione ma per vedere "oltre" bisogna guardarla in un altra direzione.
    Questa nuova direzione dobbiamo scoprirla noi nel corso della nostra vita, ma non tutti o quasi tutti ci riescono.
    Io non ci sono ancora riuscito.
    Quello che posso dire è che per arrivare a vedere "oltre" bisogna rinunciare all'orgoglio, all'ambizione e al denaro.

    Buona serata
    ......................anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno......................

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sestochakra Visualizza Messaggio
    Mentre la figlia diventava adulta, lui (Benjamin Button) stava ritornando adolescente, poi neonato ed infine è morto tra le braccia di sua moglie.
    E' una storia fantastica, Benjamin nasce vecchio e muore neonato e nel frattempo ha una figlia.

    Ognuno di noi quando osserva una persona la guarda quasi sempre in una direzione ma per vedere "oltre" bisogna guardarla in un altra direzione.
    Questa nuova direzione dobbiamo scoprirla noi nel corso della nostra vita, ma non tutti o quasi tutti ci riescono.
    Io non ci sono ancora riuscito.
    Quello che posso dire è che per arrivare a vedere "oltre" bisogna rinunciare all'orgoglio, all'ambizione e al denaro.

    Buona serata
    Ammiro e rispetto i tuoi ideali,ma alcune cose non sono condivisibili, forse perchè io non leggo molto ,nella vita un po di orgoglio e di ambizione ci vogliono, altrimenti per cosa si vive se non c'è uno scopo o un traguardo da raggiungere.E solo un mio pensiero, piacerebbe anche a me gurdare in altre direzioni ma è molto difficile, tanto è che anche tu non ci sei ancora riuscito,perchè narrare è un conto vivere è un'altro .Ciao ti ringrazio di questi attimi di dialogo a cui non pensavo prima, ora ne sono felice grazie di nuovo......

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •