Pagina 1 di 49 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 486

Discussione: Guida definitiva per patchare routers ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli x Infostrada

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito Guida definitiva per patchare routers ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli x Infostrada

    Guida con Operatore Infostrada

    Se siete clienti Infostrada e siete in possesso di un router ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli di vs. proprietà, ora è possibile nuovamente utilizzare i routers in oggetto, aggiornando (o meglio) facendo un upgrade/downgrade a seconda dei casi.
    Il mio consiglio è quello di portare il fw alla versione AGPF_4.4.2, perchè è l'unico che, al momento non risente di possibili aggiornamenti (anche se con Infostrada è praticamente impossibile) e permette l'utilizzo dell'interfaccia estesa di configurazione, quella dove è possibile intervenire in molti settaggi/parametri.




    Dopo mesi di test/prove e soprattutto aver letto in giro per il web, ho messo a punto un modo rapido e veloce, ma soprattutto funzionante, per modificare con successo il router.

    GUIDA:
    Se avete un profilo tariffario TUTTO INCLUSO O FLAT, ci preoccuperemo di portare il fw alla versione 4.4.2 (downgrade o upgrade) e poi caricare un file di configurazione, modificato ad hoc per Infostrada.

    1- Spegnere il router, togliere le viti ed il pannello superiore, quindi collegate al pc il cavo di rete, usando SOLO il connettore giallo sul retro ETH1 (perchè per un update funziona solo quello); mentre accendete il router, con il tastino posteriore dovete eseguire un ponticello (con un pezzo di cavetto, una graffetta o come preferite) tra i contatti RX e TX (come in figura)
    a questo punto andate sulla pagina http://192.168.1.1 e caricate il fw 4.4.2

    (http://www.mediafire.com/file/tdfnrw...AGPF_4.4.2.img)

    Non scollegate nulla fino al riavvio totale (in automatico) del router.
    Al riavvio, tenete premuto il tasto di reset per una 40 di sec, per resettare la configurazione (non il fw);
    terminate le operazioni di boot, dal vs. browser andate alla pagina

    http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin

    e cliccate sull'icona

    e poi cliccate su Load Configuration File


    e caricate il file in allegato Discus_Riker_INFOSTRADA.conf (lo trovate dentro lo .zip Discus_Riker_INFOSTRADA.zip)

    A questo punto il vs router si riavvierà con il fw 4.4.2 e potrete utilizzarlo pienamente anche con Infostrada.




    BUONA NAVIGAZIONE
    P.S. non dimenticate di richiudere il coperchio con le viti !!!
    File allegati File allegati
    Per dimostrare cose ovvie non servono prove

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ho seguito tutta la guida, avevo già il firm 4.4.2 quindi ho saltato quello che non mi interessava, il problema è che per collegarmi ho dovuto creare una connessione bridge, nel pc via LAN mi dice sempre che non ha accesso ad internet.
    Mi sai dare qualche risposta, grazie.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli x Infostrada

    Qualcuno riesce a dirmi se è possibile attivare la "CONNESSIONE AUTOMATICA" dopo aver fatto tutta la procedura descritta in questa discussione??
    Da quello che si vede dall'immag. dello stato modem non sembra.
    Grazie.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Unhappy Problema wi-fi

    ho seguito la procedura e tutto va alla grande tranne il wifi; non avendo un portatile, ho messo una pennina wifi nella porta usb, mi vede la connessione protetta però quando gli dico di connettersi, gli dò la chiave, aspetta un sacco di tempo e non si connette.
    devo per caso impostare qualche altra cosa?
    grazie
    luchino20006

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    secondo me sbagli a inserire la chiave...

    devi copiarla dall'interno della webinterface del router e rimuovere gli spazi tra le varie serie di caratteri, omettendo anche l'ultima stringa che riporta il codice ASCII...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a me il tutto va bene solo che il problema sta nel voip,avendo il telefono collegato al modem non riesco a telefonare!!!!non e' che saresti tanto gentile da postare tutti i settaggi per configurare il voip?grazie in anticipo!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question

    Salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Dino... ho appena terminato la procedura sopra riportate, con un po di fatica... e fortuna diciamo, sono riuscito a configurare il router sotto le impostazioni della guida, solo che anche a me non il wifi... non capisco come mai però, le altre apparecchiature rilevano la connessione, ma non riescono a connettersi, qualcuno ha capito o sa come risolvere questo problema?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Con quale provider lo utilizzi??

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Problema risolto... le periferiche che usavo rilevavano la connessione wifi... ma c'era il controllo accesso che impediva loro di connettersi, disattivato questo, tutto ha funzionato

    Grande guida e grazie a BlackWolf76 per il problema della mail di conferma registrazione

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, volevo domandare una cosa, premetto che ho seguito questa guida qualche settimana fa ed è andato tutto bene, volevo sapere se era possibile attivare la modalità routed... nella pagina di configurazione del modem dice "non attiva"... ma premendo il tasto "attiva" non succede nulla...

    Attendo notizie.

Pagina 1 di 49 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •