Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Guida definitiva per patchare i routers ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli con Telecom

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Thumbs up Guida definitiva per patchare i routers ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli con Telecom

    Guida con Operatore Telecom-Italia

    Se siete clienti Telecom-Italia e siete in possesso di un router ALICE GATE VOIP WIFI PLUS Pirelli di vs. proprietà, vi sarete accorti nella pagina iniziale (all'indirizzo http://192.168.1.1) che avrete un sw 4.5.0 o 4.5.0sx,


    questo avviene perchè avendo la TELEGESTIONE ATTIVA, il fw viene updatato all'ultima revisione.
    Purtroppo tale firmware non permette (ancora) l'accesso all'interfaccia web avanzata (possibile invece con altre versioni di fw).


    quella dove è possibile intervenire in molti settaggi/parametri.

    Dopo mesi di test/prove e soprattutto aver letto in giro per il web, ho messo a punto un modo rapido e veloce, ma soprattutto funzionante, per modificare con i successo il router.

    GUIDA:
    Se avete un profilo tariffario FLAT, avrete già il settaggio Bridged+Routed, quindi ci preoccuperemo di portare il fw alla versione 4.4.2 (downgrade), che è l'unica, al momento, che non risente degli aggiornamenti automatici dalla centrale Telecom e ci permette di usare l'interfaccia Pirelli Avanzata.

    1- Salvate la vostra configurazione sul PC (es.file del tipo AGConfig271209.kry) da http://192.168.1.1, menù di sn Avanzate-Strumenti


    2- Spegnere il router, togliere le viti ed il pannello superiore, quindi collegate al pc il cavo di rete, usando SOLO il connettore giallo sul retro ETH1 (perchè per un update funziona solo quello); mentre accendete il router, con il tastino posteriore dovete eseguire un ponticello (con un pezzo di cavetto, una graffetta o come preferite) tra i contatti RX e TX (come in figura)
    a questo punto andate sulla pagina http://192.168.1.1 e caricate il fw 4.4.2(http://www.mediafire.com/file/tdfnrw...AGPF_4.4.2.img)
    Non scollegate nulla fino al riavvio totale (in automatico) del router.
    Al riavvio, tenete premuto il tasto di reset per una 40 di sec, per resettare la configurazione (non il fw); terminate le operazioni di boot, ricaricate il vs file di configurazione che avevate salvato in precedenza da qui

    A questo punto avrete il vs router con fw 4.4.2 e potrete accedere all'interfaccia estesa da qui
    http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin

    BUONA NAVIGAZIONE
    P.S. non dimenticate di richiudere il coperchio con le viti !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Questa parte quà non mi è chiara:
    a questo punto andate sulla pagina http://192.168.1.1 e caricate il fw 4.4.2

    Cioè dalla pagina suddetta non vedo un comando per effettuare il caricamento del firmware ....chiedo lumi..grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    quando ponticelli e vai all'indirizzo della home del router, hai solo la possibilità di updatare il router scegliendo un file dal PC

    update.jpg

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    La aspettavo da na vita sta procedura

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    La aspettavo da na vita sta procedura
    finalmente qualcuno che apprezza e ringrazia

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    NA
    Messaggi
    310
    Post Thanks / Like
    Downloads
    41
    Uploads
    1

    Predefinito

    Ora però per completare bisognerebbe avere una guida su come agire nell'interfaccia avanzata....almeno sui parametri da cambiare piu significativi ed utili per noi

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    29
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito Interfaccia avanzata

    il pannello è molto dettagliato ed intuitivo ...
    cmq attenzione a cosa si modifica; io farei un backup del file Discus.conf

    Puoi sempre utilizzare l'interfaccia classica ed operare su:
    - apertura porte (per emule, torrent, ecc)
    - print server
    - abilitazione HD esterno USB

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Le operazioni che puoi fare nell'interfaccia avanzata so le stesse che solitamente si fanno anche negli altri router classici.

    Cmq mal che vada gli riflashi n'altra volta il firmware e stai apposto, tanto la procedura adesso la sappiamo

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aiutatemi...ho seguito la procedura, ma qualche cosa è andato storto...come posso fare per resettare la flash...ora mi si accende la spia ADSL di color rosso spento....prob. ho sbagliato il file del firmware......posso recuperare il router???


    Grazie....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Ma hai provato a riflashare??? Non parte la procedura??

    Mal che vada chiama la telecom e digli che non funziona +

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •