Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Impianto telefonico in parallelo (con adsl)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Impianto telefonico in parallelo (con adsl)

    Ciao ragazzi, come da oggetto sto sistemando l'impianto telefonico nel mio alloggio...dispongo di 3 prese tripolari (perciò vecchio tipo) dotate di filtri adsl. Ho un router collegato alla prima presa.

    I collegamenti tra le prese erano prima in "serie", mentre ora ho modificato tutto in "parallelo", in modo da permettere alla linea adsl di funzionare a dovere, senza cioè temere disconnessioni ogniqualvolta si alzi la cornetta dei telefoni.

    La cosa funziona, c'è solo qualche ronzio alzando la cornetta del telefono, quando il router è in funzione.

    Venendo al dunque, quale delle 2 configurazioni (allego immagini) è la migliore?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!


    http://i45.tinypic.com/r05nhd.jpg

    http://i49.tinypic.com/15x67mp.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,389
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xiao Visualizza Messaggio
    Venendo al dunque, quale delle 2 configurazioni (allego immagini) è la migliore?

    http://i49.tinypic.com/15x67mp.jpg
    questa e la migliore soluzione,per il ronzio e normale




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perfetto, grazie! Per fortuna è proprio come avevo fatto l'altro ieri....inoltre, ora ho collegato il router alla prima presa, ed il ronzio è diminuito

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Io ho un impianto artefatto, con fili volanti dappertutto, che però funziona molto bene. Ho messo un solo filtro a monte e ho spartito il segnale per le varie prese, in serie, con il router installato a monte. Non ho alcun tipo di problema, ne di fruscio e ne di caduta linea in caso di utilizzo fax o apparecchi vari. Del tipo dell'immagine n. 2, ma escludendo il segnale del router che non ho disperso inutilmente nei cavi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao xiao

    Io utilizzo i collegamenti con tre prese tripolari come la i49 che hai postato e funziona benissimo senza alcun ronzio.
    Premetto che il filtro l'ho applicato alla prima presa utilizzando solo ed esclusivamente due fili il rosso-bianco anche per le altre prese, e devi scollegare tutti gli altri fili anche all'intero della spina machio perche' procurano il ronzio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xiao Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, come da oggetto sto sistemando l'impianto telefonico nel mio alloggio...dispongo di 3 prese tripolari (perciò vecchio tipo) dotate di filtri adsl. Ho un router collegato alla prima presa.

    I collegamenti tra le prese erano prima in "serie", mentre ora ho modificato tutto in "parallelo", in modo da permettere alla linea adsl di funzionare a dovere, senza cioè temere disconnessioni ogniqualvolta si alzi la cornetta dei telefoni.

    La cosa funziona, c'è solo qualche ronzio alzando la cornetta del telefono, quando il router è in funzione.

    Venendo al dunque, quale delle 2 configurazioni (allego immagini) è la migliore?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!


    http://i45.tinypic.com/r05nhd.jpg

    http://i49.tinypic.com/15x67mp.jpg

    metti un filtro e collegalo all'inizio del'impianto collegandolo in questo modo:

    collega l'arrivo della linea telefonica sia al router che all'ingresso del filtro ...
    l'uscita del filtro utilizzala per collegare in parallelo le prese telefoniche ...
    se hai le prese a muro con all'interno il condensatore (si usava prima) elimina il condesatore tanto non serve a nulla ...
    in questo modo utilizzi un filtro per tutte le prese telefoniche dell'impianto ...


    Ciauzzzzz

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    86
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma se io ho 1 presa 1 modem 1 pc in una stanza ,e poi ho un altra presa in un altra stanza e ci metto un altro router collegato con altro pc ,si crea conflitto tra i 2 router ,oppure funziona?

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito R: Impianto telefonico in parallelo (con adsl)

    Un solo router per ogni linea.
    Se hai bisogno di usare la connessione ad internet puoi prendere una coppia di powerline

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    due router vanno in conflitto, non è possibile usarli sulla stessa linea.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ragazzi confermo anch'io: al massimo 1 router per ogni linea.

    Quanto al mio caso, ho ricontrollato i cablaggi (ho un doppino semplice , bianco/rosso, e utilizzo 3 classiche prese a muro ), corrispondono perfettamente allo schema dell'immagine 2 (i49), ovverosia tutte e 3 in parallelo, senza altri cavi nè condensatori.
    Ora ho collegato il router alla seconda presa (perciò quella che sta "in mezzo" all'impianto), ed ho in totale 3 telefoni.

    Risultato: perfetto, nessun ronzio, neanche con tutti e 4 gli apparecchi in funzione simultaneamente!!

    Un mega-grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •