Dovendo aggiornare un illusion M2S plus nuovo di pacca, per distrazione ho sbagliato a scaricare, e quindi ad inviare il firmware di sblocco, ovvero il FullDsp; ho caricato quello del Normal.

Come risultato ho avuto il decoder spento che non si accendeva nessun led e non comunicava con nessun software.
Dopo le dovute imprecazioni del caso non mi son lasciato prendere dallo sconforto e mi son messo alla ricerca di una soluzione sbrigativa, che mi escludesse l'impiego della jtag, dato che non è una cosa proprio semplice da realizzare e io non sono proprio ciò che si definisce un asso con il saldatore...

Mi sono imbattuto in una procedura inserita sul forum del kyng, il team che fornisce i firm per questi gioiellini di decoder.

Tale procedura, inserita dall'utente m90, mi ha rianimato alla grande il gingillino e mi ha tirato fuori dai casini.

La riporto descrivendo i file e programmi che ho utilizzato io:

0)-staccare l'alimentazione del dec
1)-connettere alla porta com cui abbiamo collegato il decoder
2)-Aprire il MultiLoader 1.41 (o precedente)
3)-Cliccare su "Connect" e scegliere la porta COM
4)-Inviare
M2Plus_RollBack_Axxx_V2.kfl, premere "Send" e collegare l'alimentazione al ricevitore entro 2/5 secondi, se comincia a caricare bene, se invece da errore tipo "Time Out", rifare tutto d'accapo fino a quando va a buon fine.
>>> A questo punto abbiamo un'Illusion "vergine" <<<
5)-Se tutto è andato bene la luce dovrebbe essere intermittente, ciò significa che sta aspettando un Software.
6) caricare M2S_Plus_FullDSP_A2_09.dsp, senza disconnettere o riavviare il multiloader
7)-scollegare l'alimentazione; f
atto questo il giocattolo è recuperato e potete caricare qualunque firmware che vi interessa. Ad esempio:
8) Sempre con lo stesso MultiLoader 1.41, se è ancora collegato alla COM bene, altrimenti ripetere il punto 3. Inviare FullFlash M2S Plus A2.09 Aspettare sempre il caricamento completo (il fullflash ha il boot incorporato).
9)-Seguendo la solita procedura . Inviare l'ultimo
BootLoader e Software disponibili.

N
on dovesse andare al primo colpo ritentate + volte.


Tanto per completare il tutto vi ho raccolto tutti i file e i programmi necessari all'operazione in un bel pack che trovare nel ns UPLOAD.