Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Coolstream HD1,che ne pensate?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito Coolstream HD1,che ne pensate?

    Features des verbauten HD-DVR STB SoC CX24500 mit integrierter ARM1176 CPU:
    High-performance ARM1176 CPU with 32K I/D cache providing 730+ DMIPS
    DVB & DIRECTV compliant HD-DVR SoC for worldwide markets
    MPEG-2, H.264, and VC-1 HD video decoder
    Advanced, multi-format audio decoder
    Advanced security features:
    - Secure boot software authentication
    - IC personalization via OTP memory
    - SVP support
    - 3DES/AES ciphering engines
    - DTCP-IP
    Dual SATA-2 interface for DVR
    HDMI v 1.3 transmitter with HDCP content protection
    Macrovision and Dwight Cavendish copy protection
    Linux based software platform & development environment
    Technische Daten des Coolstreamtech HD-1 HDTV-Sat-Receivers:
    DVB-S und DVB-S2 / DVB-C (optional)
    MPEG-2 / MPEG-4 AVC / H.264 / VC-1
    1x DVB-S2 Tuner (Single-Tuner)
    1x HDMI 1.3
    1x SCART (RGB, FBAS)
    1x Komponenten-Video (YPbPr)
    1x S/PDIF Dolby Digital
    1x RCA-Video
    1x RCA-Audio
    2x Sat-Antenne (in/out) / 2x Koaxial UHF/VHF (in/out)
    1x USB 2.0 (front)
    1x eSATA (hinten)
    1x Ethernet / LAN 10/100 MBit
    2x CI-Slot für Pay-TV
    1x Smartcard-Reader (Conax - CAS7)
    1x interner SATA-HDD Festplatten-Anschluss
    unbegrenzte Speicherplätze für TV- und Radio-Programme
    Web interface for remote control
    Advanced audio decoder
    Update on the Internet, USB and serial port for update
    Personal Video Recorder: timeshift (pause and play live TV, time-recording of programs), Receiver streaming (audio / video and radio), Video On Demand
    Alphanumerische VFD-Anzeige
    HDMI: 1080p, 1080i, 720p, 576p und 576i PAL oder NTSC mit 480i
    DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2, 1.3 USALS
    Picture-in-Graphics (PIG) beim Multi Language OSD/Menu
    Timeshift für zeitversetztes Fernsehen
    Elektronischer Programmführer (EPG) für eine Programmvorschau von bis zu 7 Tagen
    Fast-Videotextgenerator
    Aufnahmetimer für Ereignisse, komfortabel über EPG zu programmieren
    Eine Hauptprogrammliste und Favoritenlisten, individuell bearbeitbar
    ARM-CPU 1176 integriert in SoC CX24500 mit 600 MHz
    384 MB DDR2-667 RAM, 32 MB Flash Memory
    System: Linux Kernel und Neutrino als grafische Oberfläche (GUI / OSD)




    un paio di video
    http://www.youtube.com/watch?v=f3DIpDA5Swk
    http://www.youtube.com/watch?v=kRftf76-pLo


    Ecco una breve recensione trovata on-line di Killerbox

    il decoder è contenuto in una piccola scatola , di aspetto , diciamolo un pò economico ... il contenuto è scarno :

    contiene il decoder , il telecomando con le consuete batterie ed un cavo composito

    completa la confezione uno scarno libretto di istruzioni di 10 paginette ,,, non l'ho neanche degnato di uno sguardo ... non è importante

    il decoder è piccolo e compatto ,delle dimensioni di un QboxOne per capirci.

    linea sobria e pulita , spartano , ma elegante nella semplicità delle sue forme

    per supportare le funzioni PVR e Mediacenter troviamo esternamente la porta E-sata situata nella parte posteriore del decoder & 1 Usb situata anteriormente

    ha 2 slot C.I. e 2 cardreader interni

    il software si può aggiornare via internet o altrimenti con una procedura non molto amichevole via FTP inoltre mi sembra di aver letto che c'è la possibilità di aggiornamento anche via penna USB ma non credo che sia una procedura ufficiale ho letto tutto molto velocemente,approfondiremo.

    veniamo velecomente all'interfaccia grafica la mitica Neutrino ,,,, chi ha avuto o ha Dbox & Dbox 2 ne sà qualcosa ,,,, anni fà si trovano neutrino a anche per 7000 ma è stata soppiantata da Enigma

    A prima vista l'utente inesperto si troverà disorientato ,,, la Neutrino può essere ostica , si può trovare difficoltà perchè i menù non sono per nulla familiari e sono molti .
    Ma è solo questione di abitudine.
    Un discorso a parte la configurazione dell'antennache può veramente mettere in difficoltà un principiante o un utente non proprio di mente aperta; nulla di trascendentale ma ha la sua filosofia di configurazione ,,, tanto è vero che c'è un documento PDF in rete di 10 pag. che spiega come configurare correttamente l'antenna sulla Neutrino montata sul CoolStream.
    Noi plurale maiestatis non ne abbiamo bisogno ,,,,
    configurato velocemente un classico DualFeed 13/19 ho fatto una scansione ,,,, non ricordo precisamente i canali trovati ma siamo nella media ...
    Vi rimando ad una prossima prova col motore su un sat un pò difficile e vediamo che succede
    il decoder ha gia la WebIf ,,,, molto ben fatta già completa e con molte opzioni
    lo streaming video sul PC è perfetto ,,, quindi qui siamo gia a posto
    prova velocissima con 2 CAM ,,,,
    ho messo una Matrix con Ncas e una Dragon 3.1 con predator 3.69 mi sembra gentilmente prestatami da albysat che saluto
    la mia 001 ha funzionato perfettamente sugli SD ma non apre su nessuna delle 2 gli HD ma questo mi sembra un problema noto con queste 2 CAM
    rapidamente vi dico che la velocità del cambio canale non è eccezionale siamo sui "classici" 2 sec ,,,sia su SD che HD però è appena uscito
    per ultimo un giudizio personale sulla Qualità video molto buona sia in SD che in HD immagini nitidissime e dettagliate .. veramente nette e pulite in HD ,,,, colori forse un pochino freddi per i miei gusti , ma immagine veramente buona

    commento Valmont

    Ad integrazione di quanto già ottimamente esposto da @Killerbox,
    ecco le mie brevissime prime impressioni sulla gestione EMU
    Ho usato (per ora) la sola Mgcamd 1.34c che ha la grande novità di avere il supporto a CCcam (personalmente la cosa mi lascia indifferente...ma visto che la 3c è di gran moda...)oltre che alla consueta Gbox.
    Installata a mano e configurata noto subito la velocità nel cambio canale sia negli Sd che (soprattutto) negli HD sia criptati che non, ottima anche l'impressione di stabilità e sicurezza generale che infonde usandola, complimenti a Mixtv
    Personalmente mi son sempre trovato a mio agio con Neutrino , visto che uso spesso un dbox2 ed uso anche una rudbox su un Dreambox 7000, e quindi con il Coolstream mi son trovato subito come a casa, come accennato da @killerbox chi non fosse avvezzo all'interfaccia Neutrino, sulle prime potrebbe trovare qualche piccola difficoltà (non più di 5 minuti però).
    La cosa che più mi ha favorevolmente impressionato è la grande sensazione di stabilità generale che infonde usandolo (il Coolstream)
    Ripeto, l'ho acquistato solo da poche ore, per cui piu che veri e propri test sono impressioni e sensazioni, comunque fino ad ora mai una incertezza nell'aprire finestre , menù, e soprattutto canali, un'altra cosa interessante è che con Dreamset 2.26 è possibile convertire le liste canali base Enigma 2 nel formato Neutrino HD ( ma sull'argomento attendo un parere più approfondito da Sir ^^LucianoPoggi^^), per cui chi fosse abituato alle liste di Vhannibal o del GiorgioTeam (cito i primi due che mi vengono in mente) potrà comodamente continuare ad usare i setting cui è abituato.
    A presto per nuovi test su card reader e quant'altro

    commento Lucianopoggi

    Non posso che confermare le prime ottime impressioni in specialmodo per chi è stressato e necessita di un cambio canale performante riguardo i setting non ci sono problemi nella trasformazione l'unico problema l'ho riscontrato con le radio di ski che bisogna riconvertire in TV pena il mancato riconoscimento dei pid, il mio consiglio e di salvare i setting per poi trascinarli con un client FTP in var/tuxbox/config/zapit dopodichè andare nel menù selezionando il tasto 6> menù di servizio scegliendo poi l'opzione ricarica setting, una precisazione in Neutrino i tasti laterali con lista canali visualizzata nel tv servono per muoversi tramite i vari bouquet e non come in enigma per spostare alla pagina dopo dello stesso bouquet..
    Per chi non è abituato a Neutrino consiglio di addentrarsi nel menù e vedere le molte possibilità di personalizzazione che questo sistema offre rispetto ad'Enigma, nota di biasimo a mio avviso la confezione da "made in China" e il telecomando appena sufficente


    Prezzo On-line 299.00€

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    22
    Uploads
    0

    Predefinito

    si dice che i suoi progenitori siano stati quelli che hanno apeto la strada alla creazione dei drembox.......quindi sicuramente il prodotto è valido.

    Sappiamo però tutti che molto dipende poi dal supporto che la casa madre intende dare....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •