Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [GUIDA] Caricare setting via FTP DM e Cloni

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito [GUIDA] Caricare setting via FTP DM e Cloni

    Quest'oggi per la prima volta ho eseguito tale procedura,il buon True mi ha detto di usare flashwizard,ma siccome io sono ignorante e non capivo come fare,ho pensato di arrangiarmi da solo e l'ho fatto in questo modo...

    Innanzitutto mi sono cercato in rete un software italiano per la gestione dei setting del dreambox,il primo che ho trovato è stato DREAMSET v2.23,lo potete scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=AGLLNIKI

    Ce ne sono versioni sicuramente + aggiornate,ma per quel che devo farci io questa va + che bene!

    Scompattate lo zip sul PC mettendo tutti i file nella stessa cartella e lanciate l'exe dreamset.exe


    Andate su Setup>Preferences e selezionate la lingua Italiana

    Poi andate su Connection e impostate IP,Root e Password,poi i dati del vostro apparecchio.
    Nel mio caso su Firmware ho selezionato CUSTOM in quanto uso la edg-nemesis 4.4 e su Software ho messo ENIGMA1 in quanto l'unix500 è Enigma1
    Modificate quei dati in base al vostro apparato
    Per essere sicuri che siano giusti fate cliccate su Test Configuration e poi su Save Configuration.


    Poi andiamo su Open e cerchiamoci la lista canali sul nostro PC precedentemente scaricata dal WEB,il programma ci mostrerà solo un singolo file presente nella cartella, il file SERVICES,apriamolo e per magia apparirà la nostra lista canali nel programma!


    A questo punto ci basterà andare su Transfer e poi premere Scrivi,attendere la fine del trasferimento e verificare sul dream se i setting sono stati effettivamente caricati!


    P.S.:Questa procedura dovrebbe funzionare su tutti i modelli dream,io l'ho effettuata su un Unix500,clone del DM500, ovviamente impostando i giusti dati.
    il tutto è stato fatto via WI-FI,il tempo impiegato è stato circa un minuto per completare l'operazione!




    Ci sono svariati modi e software per i setting,questo è semplicemente il modo che uso io,non è detto che sia il migliore e il più corretto.
    Semplicemente per me è il più facile!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    The city of Naples
    Messaggi
    8,597
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    5
    Downloads
    192
    Uploads
    266

    Predefinito

    Ottimo...
    Grazie


    MILLE CULURE




  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito




    Ci sono svariati modi e software per i setting,questo è semplicemente il modo che uso io,non è detto che sia il migliore e il più corretto.
    Semplicemente per me è il più facile!

    E già si fa presto ,e fortuna che è la prima procedura tra te e true tenete a capa troppo grossa pemme,comunque bravi per me è arabo sono felice per voi e per gli utenti ...........io non ci riesco

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,878
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    dove non riesci?
    dicci dicci!

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •