Allegati: 1
Audi MMI 3G Europe Maps (East & West) 2016 DVD [DISCUSSIONE]
Audi MMI 3G Europe Maps (East & West) 2016 DVD
Allegato 7852For MMI 3G basic with DVD EUW_Ba_R_5.22.3 :
Compatibilità:
A4 Week 22/2009>
A4 Allroad Week 22/2010>
A5 Week 22/2009>
A5 Sportback+Cabriolet Week 45/2008>
A6 (C6) Week 45/2008>
Q5 Week 22/2009>Week 24/2012
Q7 Week 22/2009>
DVD1 East:Germany, Lichtenstein,Austria, Switzerland, Albania, Bosnia- Herzegovina, Bulgaria, Denmark, Estonia,Finland, Greece, Italy, Croatia, Corsica, Kosovo, Latvia, Lithuanian,Macedonia, Moldavia, Montenegro, Norway, Poland, Romania, Russia, San Marino,Sweden, Serbia, Slovakia, Slovenia, Czech Republic, Ukraine, Hungary, VaticanCity, Belarus
DVD2 West : Germany,Lichtenstein, Austria, Switzerland, Andorra, Belgium, France, Gibraltar, GreatBritain, Ireland, Luxembourg, Monaco, Netherlands, Portugal, Spain
Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi, avrete:
BNav
_EU_K0257_2_D1 corrisponde a MMi 3G Basic/Low software
QUI
Vediamo ora come aggiornare il navigatore.
(Si prega di leggere tutto il testo prima di procedere all’aggiornamento)
Per procedere bisogna assicurarsi di avere :
1) Firmware aggiornato alla versione BNav_EU_K0257_2_D1;
2) Un DVD dual layer (non riscrivibile) o una SD contenente le mappe (Almeno 8 GB);
3) Una SD contenente l’attivatore delle mappe (Almeno 1 GB).
Passiamo ora a descrivere dettagliatamente i vari passaggi per avere il nostro navigatore aggiornato
AGGIORNAMENTO FIRMWARE (tempo stimato: 20-25 minuti)
Utilizzare questo firmware per MMI 3g Low/Basic è “BNav_EU_K0257_2_D1” da ora chiamato K0257.
QUI
Quando si procede con l’installazione del firmware, per essere certosini, dovrete avere: Batteria con buona carica, portiere chiuse, finestrini chiusi, bluetooth scollegato dal telefono, ogni luce (interna ed esterna spenta) con il selettore luci su “0” e nessun cd nel lettore dvd
A fine di installare il k0257 si rendono necessari pochi e semplici passaggi:
- Controllare il firmware attuale del vostro MMI cliccando su CAR, dopo su SETUP e sul tasto corrispondente di “opzioni” in alto a destra. Scorrere ora sull’ultima voce “Informazioni Versione” ;
(Se il vostro firmware è meno recente della versione k070 bisogna installare prima quest’ultima e solo dopo la k0257. Non è necessario passare attraverso l’installazione di tutti i firmware intermedi).
- Copiare il nuovo firmware nella SD (da almeno 1GB)
(Da ripetersi con un firmware alla volta prima il k070 (217 MB) e dopo averlo installato il K0257 (301 MB). Nella SD i file e le cartelle NON devono essere sotto ZIP o RAR ma “liberi” )
- Installare il nuovo firmware inserendo la SD in posizione SD1 nella console centrale e dopo aver premuto “RADIO” sulla console nel pianale del cambio, premere SETUP + RETURN per 5 secondi.
Si aprirà un menù dal colore di sfondo rosso e bisognerà premere il pulsante in basso a destra, rispetto alla rotella di selezione, corrispondente alla scritta “UPDATE”.
Dopo alcuni secondi e un probabile riavvio automatico dell’unità MMI apparirà la scelta della posizione da cui si vuole aggiornare il firmware (SD1, SD2, DVD). Basterà selezionare la posizione SD1 e dare l’OK tramite pressione della rotella centrale.
A questo punto apparirà una lista delle varie periferiche ed applicazioni che il firmware si propone di aggiornare, senza cambiare nulla, scorrere sino all’ultima voce, “Continua” o “Avvia”, e dare nuovamente l’OK.
Trascorreranno pochi minuti e diversi riavvii dell’MMI sino a quando il tutto sarà correttamente installato, al ché si dovrà premere su “Abort Documentation” per terminare il processo con un ultimo riavvio automatico.
Queste operazioni, se necessario, si dovranno ripetere per ogni firmware che si desidera installare.
INSTALLAZIONE MAPPE (tempo stimato 2-3 minuti)
( Come le originali le mappe sono divise, data la dimensione, in due parti: Est Europa e Ovest Europa. L’Italia si trova nelle mappe dell’ Est Europa DVD 1)*
*N.B. Sulla SD dove andrete a tenere le mappe ci potrà essere solo EST Europa o Ovest Europa e non entrambe. Se si necessita di tutta l’Europa bisogna armarsi di un’altra SD (da almeno 8GB) dove si copierà la seconda metà delle mappe che andranno anch’esse attivate tutte le volte che si cambierà la mappa.
A fine di installare le nuove mappe si rendono necessari due soli passaggi:
Copiare le mappe su SD (Almeno 8GB)
(Sulla SD le cartelle e i file NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)
- Installare le mappe mettendo la SD in posizione SD1 sulla console centrale.
Una volta inserita e premuto “NAV” dovrebbe partire in autoplay il processo di update che durerà circa un paio di minuti con un paio di riavvii automatici dell’MMI. (Basterà seguire le semplici istruzioni a schermo simili a quelle già viste per l’installazione del firmware). Se l’upgrade delle mappe non dovesse partire in autoplay provare cliccando, sulla console vicino al cambio, su “RADIO” e successivamente premendo per 5 secondi “SETUP” + “RETURN”, quindi su “update” in alto a destra e selezionando infine la SD1.
Quando richiesto scorre la lista sino alla voce “Continua” o “Avvia” e successivamente su “Abort Documentation”. Attendere sino all’ultimo riavvio dell’MMI.
(A questo punto, cliccando su “NAV“ apparirà la cartina con le nuove mappe. Queste però, non essendo ancora state attivate, saranno funzionanti solo per pochi minuti dopo si ché lo schermo diventerà nero)
ATTIVAZIONE MAPPE (tempo stimato 5-7 minuti)
Per attivare le nuove mappe si rendono necessari due soli passaggi:
- Copiare l’attivatore nella SD (quella più piccola da 1GB)
(Sulla SD la cartella “FSC” e il file “Metainfo2.txt” NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)
- Inserire la sd con l’attivatore in posizione SD2 nella console centrale assicurandosi di aver lasciato in posizione SD1 la scheda con le mappe installate.
Cliccate ora su “RADIO” e poi per 5 secondi su “SETUP + RETURN” nella console vicino al cambio. Cliccare sul tasto corrispondente alla voce “Update” , in alto a destra e scegliete la posizione SD2.
Ci sarà un riavvio dell’MMI dopo di ché, dal menù che sarà comparso, scorrere sino in fondo sino alla voce “continua” o “avvia”. Alla fine di tutto il processo di update/attivazione ci sarà un altro riavvio dell’unità dove alla fine di esso si darà l’OK, tramite pressione della rotella, su “Abort Documentation”
N.B. Questa guida è unicamente a puro scopo illustrativo e quindi si nega ogni responsabilità sul suo utilizzo o sulle conseguenze dell’applicazione della stessa. Si considera in questo modo responsabilità dell’utente finale singolo ogni eventuale danno o malfunzionamento recato dall’utilizzo o applicazione della stessa. Si consiglia vivamente di effettuare gli aggiornamenti di firmware e mappe della propria unità di navigazione MMI presso un centro Audi autorizzato.