@Zonnet
puoi usare una mappa NAV3 usabile su navcore 9.01xx e superiori, la mappa che puoi scaricare è la 1115.11998
il codice meta è:
45 31 92 B7 42 AB 84 0D 72 BB 76 45 69 6D BE B4 Europe-103861.meta ; Europe 1115.11998
Visualizzazione Stampabile
@Zonnet
puoi usare una mappa NAV3 usabile su navcore 9.01xx e superiori, la mappa che puoi scaricare è la 1115.11998
il codice meta è:
45 31 92 B7 42 AB 84 0D 72 BB 76 45 69 6D BE B4 Europe-103861.meta ; Europe 1115.11998
Grazie mille per l'aiuto! Però il rider 2013 ha solo 4 GB totali e non ha scheda SD. Sai quanto è grande quella mappa? Grazie ancora!
@Zonnet
La mappa Europa è maggiore di 4 GB.
Scegli una mappa più piccola.
va bene qualsiasi mappa NAV3, basta che sia idonea allo spazio del tuo navigatore
Grazie a tutti. Cercando di guadagnare spazio sui 4 GB di memoria interna del Rider 2013, so da altre discussioni che:
dalla mappa scaricata posso togliere i files:
faces.dat
faces.met
tmccodes.dat
traffic.dat
cphoneme.dat
poi.dat (possibili conseguenze su cartella POI del navcore?)
crpoi.dat (possibili conseguenze su cartella POI del navcore?)
tutti i cspeech_XXX.dat eccetto quello italiano
Guardavo anche il navcore
TomTomeHome install app ??? (visto che TTHome non si usa più)
install tomtomhome.exe ???
connect to internet.so ???
licences ???
Sapete altro che potrei togliere da mappa o navcore? Non devo danneggiare la funzionalità di cuffie e bluetooth per connessione con auricolare del casco.
Spero di non essere OT e mi scuso in anticipo se lo sono. In quel caso chiederei cortesemente al moderatore di spostare questo messaggio dove più appropriato.
Grazie
Ora ho trovato questo
https://www.gbcnet.net/showthread.php?24785-Come-risparmiare-memoria-interna-(flash
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto un megagrazie a chi si impegna per mantenere vivo ed attivo il forum.
Grazie a voi ho già resuscitato diversi TT.
Oggi sto lavorando sul mio Rider 1st edition e sto aggiornando le mappe che erano vecchie di due anni.
Purtroppo mi rendo conto che le mappe sono sempre più pesanti e, quelle di cui ho bisogno, non entrano più nella SD da 2GB.
In passato avevo appreso che il mio Rider era compatibile solo con SD non HC, quindi limitato a 2GB.
Per curiosità, ci ho buttato dentro una SDHC da 8GB (dopo averci clonato la sua) e funziona!!!
Com'è possibile?
E' grazie al navcore aggiornato?
Qual è il vero limite del mio TT Rider 1st ed.?
Riporto di seguito il contenuto di ttgo.bif
DeviceName=TomTom RIDER
DeviceVersionHW=RIDER
DeviceSerialNumber=K11505Bxxxxx
DeviceUniqueID=
RamDiskVersion=20130118
BootLoaderVersion=55282
LinuxVersion=1114405
ApplicationVersionVersionNumber=9500
ApplicationVersion=1161701.2
Grazie ancora!
Willy.
Aggiornamento: funziona anche con una 32GB.
il tuo rider legge SD fino a 32gb senza problemi ...visto che ha il Bootloader: 55282 ...che infatti dipende da questo ...avendolo aggiornato ora ti legge tutte le sd fino a 32gb ..mentre col boot vecchio ti avrebbe letto solo sd fino a 2gb .
puoi pacciare il navcore che hai ora e metterci le mappe aggiornate.
Molte grazie!
Già pacciato tutto ed aggiornate le mappe.
Ciao,
Willy.
@Willy163
Per favore non aprire nuovi thread.
Usa i thread aperti ed in evidenza.
Post spostati nel thread dedicato.
Signori buongiorno.
scusate se le mie domande possono sembrare stupide ma sono possessore di un rider 50 da ieri.
Sto facendo un percorso da seguire per le vacanze della prossima settimana per i balcani ma dopo aver terminato e sincronizzato con il nav, mi dice che non può aprire il percorso. Leggendo sul sito di tomtom capisco che non ha le mappe dell'est europa e che se voglio posso acquistarle per 69 euro :rai africa:https://www.gbcnet.net/images/smilies/rai%20africa.gif
adesso con il vostro aiuto... posso scaricare la mappa da qualche qualche sito/torrent ecc ecc ed installarla facilmente? Grazie
Spero siano utili questi dati
seriale KG1089I***
Total memory 431MB
Available memory 310MB
OS-version 3.10.49
versione applicazione 24.102.0003.411 del 7 maggio 2024
mappe installate western europe v 1130.12354 e central europe v 1130.12354
Internal mem flash 15028 MB
free space 2,26gb interno