Visualizzazione Stampabile
-
ho provato a formattare la SD e poi a riprovare ma nulla...dopo ho spento il quadro e tolto le chiavi ho acceso l'mmi e subito mi è comparsa la scritta per attivazione delle mappe (mai successo prima). ho seguito i passaggi ed estratto la SD. Mi si era impostata la mappa come sfondo su radio, media, car...ovunque. Ho risolto riavviando l'mmi.
in conclusione ora le mappe dovrebbero essere attive in quanto ho aspettato 5 min senza avere problemi, riproverò in questi giorni...Grazie mille Fabrizio per la tua disponibilità :)
-
Ciao Fabrizio,
ho una Audi A4 avant del 2011 con le seguenti versioni
Versione software: BNav_EU_P0054_D1
Versione banca dati navig.: 4G0919884J ECE 5.12.4
Vorrei aggiornare le mappe con questa versione (2020/2021) che si trovano su 2 SD
4G0060884AH EUE_Ba_R_5.31.2
4G0060884AH EUW_Ba_R_5.31.2
A detta della rappresentanza Audi in loco, sembra che per aggiornare le mappe non sia necessario alcun aggiornamento software
Invece da quel che leggo nelle tue guide, dovrei aggiornare almeno alla versione BNav_EU_K0257_2_D1; o alla BNav_EU_K0260_1_D1 passando però prima dalla BNav_EU_K0070_2_D1
Il primo problema è quello che non trovo la K0070 quindi sono già bloccato, come fare?
Poi ho una domanda inerente gli attivatori
Ho letto che c’è l’ attivatore FSC e l’attivatore con script
Come mai ce ne sono due ? come vengono forniti ?
Aggiornamento:
nel frattempo ho trovato tutti i firmware necessari compresa la BNav_EU_K0070_2_D1
non mi resta che chiarire la storia delle due modalità di attivazione
ad esempio vorrei capire perché le mappe che ho trovato del 2017 sono corredate di attivatore FSC
mentre quelle del 20/21 hanno l'attivatore con script
da cosa dipende ?
grazieeee
-
-
Ciao iano,
grazie mille per l'aggiornamento delle mappe
con l'attivazione faccio ancora po' fatica a comprendere
è chiaro che lo script di hacktivazione è sempre lo stesso per qualsiasi versione e penso sia sufficiente usare quello solo quando (e se) le nuove mappe vanno a nero
FSC non va mai usato ? penso di no anche perché, ad esempio, nelle mappe 2021 non c'è; ci sono eccezioni ?
Non riesco a capire come mai nel caso qualcosa andasse storto togliendo e rimettendo lo script si possa sistemare il tutto
Ho visto che c'è anche un sistema per eseguire un backup dell'attuale FSC usando i tasti (<< + >>) su SD ma poi cosa mene faccio del vecchio FSC se metto le nuove mappe ?
Ho letto che l'aggiornamento del FW potrebbe causare problemi all'impianto BOSE se è presente; come faccio a sapere che impianto è installato
prima che sia troppo tardi ?
grazie ciao
-
Ciao a tutti,
personalmente ho riscontrato un problema nel download delle mappe 2021 e del K70 K257. Nello specifico, riesco a scaricare il tutto ma al momento di aprire con WINRAR mi appare un messaggio d'errore "file danneggiato o in formato sconosciuto". A qualcuno è successo? (gli altri file necesari li apre tranquillamente)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ornitorincu
Ciao iano,
grazie mille per l'aggiornamento delle mappe
con l'attivazione faccio ancora po' fatica a comprendere
è chiaro che lo script di hacktivazione è sempre lo stesso per qualsiasi versione e penso sia sufficiente usare quello solo quando (e se) le nuove mappe vanno a nero
FSC non va mai usato ? penso di no anche perché, ad esempio, nelle mappe 2021 non c'è; ci sono eccezioni ?
Non riesco a capire come mai nel caso qualcosa andasse storto togliendo e rimettendo lo script si possa sistemare il tutto
Ho visto che c'è anche un sistema per eseguire un backup dell'attuale FSC usando i tasti (<< + >>) su SD ma poi cosa mene faccio del vecchio FSC se metto le nuove mappe ?
Ho letto che l'aggiornamento del FW potrebbe causare problemi all'impianto BOSE se è presente; come faccio a sapere che impianto è installato
prima che sia troppo tardi ?
grazie ciao
L'attivatore va usato solo per la prima attivazione (fino a quando non cambieranno il sistema),FSC va usato nel sistema Basic per intenderci quello con DVD e le 2 slot per SD, per gli altri sistemi (High e Plus) solitamente sono degli script.
Del Backup anch'io non saprei cosa fare, secondo me serve a poco.
Per il discorso dell'impianto dovresti saperlo tu quale hai, il discorso è un po delicato, avendo il Bose o il B&O andando a scrivere sopra i driver nuovi rischi che il suono che senti ora non lo sentirai dopo l'aggiornamento, in questo caso si installa il firmware manualmente (modalità definita dall'utente) e si andrà a togliere il flag nelle caselle audio, in modo da non aggiornare il sistema audio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
OOOO_A4_B8
Ciao a tutti,
personalmente ho riscontrato un problema nel download delle mappe 2021 e del K70 K257. Nello specifico, riesco a scaricare il tutto ma al momento di aprire con WINRAR mi appare un messaggio d'errore "file danneggiato o in formato sconosciuto". A qualcuno è successo? (gli altri file necessari li apre tranquillamente)
Forse perchè i link sono vecchi e non più funzionanti.
Hai già provato a scaricare da qua? https://www.gbcnet.net/showthread.ph...pa-2021-5-32-2
Prova da qua per i firmware
-
Hi,
I'm new here...
Where can I find a working link to donwload the Maps (DVD1 & DVD2)???
Please can someone help me?
Thanks in advance :pioneer 1420:
-
-
Eccomi di nuovo :rai africa:
Ciao a tutti, grazie alle istruzioni che ho letto e riletto e ristudiato ho finalmente messo in opera gli aggiornamenti con esito positivo
quindi un grandissimo grazie per l'aiuto
ho installato i FW necessari uno dopo l'altro senza intoppi fino al K0260
poi ho installato le mappe 2022 (esattamente la mappa East) che dopo qualche minuto ha dato un messaggio indicando che la lettura del database non era abilitata
quindi ho proceduto con l'installazione dell "attivatore" FSC purtroppo senza esito
in seguito sono passato all'esecuzione dello script che ha permesso alle mappe di funzionare correttamente !
In merito ai vari "attivatori" ho ancora diversi dubbi e perplessità
anzitutto non capisco perché ce ne dovrebbero essere due di differente fattura ( uno è un software da installare mentre l'altro è uno script che viene eseguito una sola volta)
di files * fsc ne esistono di varie versioni, io ero in possesso solo di questi due
00040014.fsc per le mappe del 2017
00040016.fsc per le mappe del 2018
poi ho trovato anche il file 00040024.fsc che dovrebbe servire ad attivare le mappe del 2022, cosa che non ho fatto poiché l'ho scoperto soltanto dopo aver eseguito lo script che ha sistemato tutto
ci sarebbe qualcuno che conosce a fondo la differenza fra FSC e script ? (fra l'altro lo script è sempre lo stesso e non è mai cambiato negli anni, inoltre esiste anche un altro script che annulla le operazioni eseguite dallo stesso)
qui potete trovare le mappe 2022-2023 (pass:4G0060884AM)
ed il relativo attivatore FSC
-
Buongiorno a Tutti,
ho un'Audi A4 Avant del 2014 con Navi MMI 3G Basic con installato ultimo firmware K0260.
Durante l'ultimo aggiornamento Mappe purtroppo dopo i soliti riavvi durante l'installazione mi è rimasto bloccato sulla schermata "Verifica supporto dati in corso. Attendere prego...".
Da qui non si schioda, se tolgo la sd mi appaiono i satelli e sela rimetto ritorna la stessa scritta.
Ho tentato di rifare l'update manualmente (setup+return) quando però l'ancio l'update non parte mi fa fare solo interrompi.
Provato a scaricare altre mappe ma nulla, tentato anche con reinstallazione firmware k0260 ma nulla.
Qualche suggerimento?
Grazie
Nicola