Ciao a tutti,
prima di presentarvi il mio contributo vorrei mettere una piccola punta dolente circa questo forum: ho notato con un pò di rammarico che nessuno prende in considerazioni questi navigatori "economici" evitando di rispondere ad ogni utente che cerchi di soddisfare la propria sete di curiosità circa questi modelli.
Alla luce di questo, senza ovviamente offendere nessuno, mi sono preso la briga di cercare ogni possibile aggiornamento al mio Navigon e ho realizzato questo pacchetto molto migliore all'originale che ha le seguenti caratteristiche:
• City View 3D (è una novità per questo modello!)
• Landmark View 3D (mettendo la mappa Q3 2011 si vedono gli edifici 3D delle principali città)
• NAVIGON MyRoutes (finalmente, e funziona alla grande! è una novità per questo modello!)
• Reality View Pro (gallerie ed uscite autostradali in REAL 3D !)
• Lane Assistant Pro (migliorato)
• Panorama View 3D (non presente)
• Premium TMC (sembra funzionare correttamente)
• Spoken TMC (non sono riuscito a farlo funzionare)
• TMC Routing Info (sembra funzionare correttamente)
• CurveWarner (SII! E "legge" anche tutti gli altri cartelli!)
• Clever Parking (è una novità per questo modello!)
• POI Click (non saprei come attivarlo)
• Text-to-Speech (per questo modello non è attivabile, manca il microfono)
Mi auguro d'aver fatto cosa gradita, ora il mio navigon (pagato 80,00€) ne vale molti ma molti di più ed è adirittura meglio del TomTom!
Suggerimenti sono ovviamente ben accetti !!
PS: Se qualcuno sà attivare il TTS me lo faccia sapere subito! I file sono inseriti nel pacchetto ma io sento solamente un fruscio all'altoparlante!
Ciao Ciao!!
Caratteristiche Tecniche del pacchetto
Spoiler:
• NAVIGON PR40 - 7.6.3 BUILD 1165
• Program: 100610-2025
• TrafficData: 1.0.0
• RealityView: 1.0.0
• Overmap Edition: 2009.03.19
• PoiWarner: 2010.05.14
• Clever Parking: 2010.05.14
• Sightseeing@Merian: 2010.04.14
• Sightseeing@Tours: 2010.02.25
• PoiWarner_Live: 2010.04.28
• PremiunTMC
• Navigon City Highlitghts: 2010.04.01
• Consigliate le mappe Q3 2011
Cosa contiene il pacchetto
Spoiler:
Tutto il neccessario forchè la/le mappe. Questo è un pacchetto completo.
Problemi noti del pacchetto
• Ci sono le opzioni per la telefonia e il riconoscimento vocale ma, giustamente, sono disabilitate.
• Con percorsi lunghi si blocca il programma e và in errore, sopratutto quando si cerca di vedere il traffico (vedi post successivi per la risoluzione)
Come installare il pacchetto
Spoiler:
• ESEGUIRE UN BACKUP SUL COMPUTER DI TUTTO IL CONTENUTO DEL NAVIGATORE
• NON è NECCESSARIA UNA MICROSD, SI AGISCE SULLA MEMORIA DEL NAVIGATORE
• CANCELLARE (DOPO AVER COPIATO I FILE SUL PC COME BACKUP) TUTTO IL CONTENUTO DELLA MEMORIA INTERNA
• COPIARE TUTTI I FILE DEL PACCHETTO
• INSERIRE LA/LE MAPPE
• GODITI LO SPETTACOLO !!
DOWNLOAD DEL PACCHETTO
Spoiler:
Problema notato del pacchetto:
• Se si stà affrontando un lungo percorso, è attivo il TMC, segnala che c'è traffico e si vuole vedere la tipologia di traffico il programma tende ad andare in blocco e a presentare un messaggio d'errore per poi riavviarsi completamente e riprendere il percorso.
Possibile soluzione:
• Copiare, sovrascrivendo il contenuto del file prob_mem_navigon.zip,compreso nel pack, nel navigatore. Così si porterà la memoria massima a 512Mb, effettivamente così il navigatore risulta anche più veloce.
Le mappe le trovi qui
Navigon Europe Map MN7 & MN8 , 2017 Q1
Nalla cartella map, oltre ai file .map dovete mettere anche i file .nfs
Se volete mettere più mappe e non avete spazio a sufficenza, fate questa prova. In una sd create una cartella Navigon e all'interno ci spostate la cartella map che avete nel navigatore con tutte le mappe che volete. Io non ho avuto l'opportunità di provare, ma un mio amico mi ha detto che funziona. Si può anche trasportare la cartella POI