Visualizzazione Stampabile
-
PC - Scelta antivirus
Ciao a tutti ho un problema...
al mio pc nuovo sta per scadere l'antivirus
ho poco tempo diciamo ore ormai, e nn so come fare
giustamente nn pagando vorrei chiedervi
se c'è un programma gratis per nn avere problemi
nel vecchio avevo Malwareby, che serviva a eliminarli
ho bisogno per favore un programma se esiste che mi possa
tutelare il pc...grz di cuore a chi mi può aiutare
-
@Morosa66
Ci sono due tipologie di programmi: antivirus e anti-malware.
Qui indicazioni su possibili antivirus
https://www.migliori10antivirus.it/m...RoCarEQAvD_BwE
I programmi gratuiti sono
- AV Total
- Scan Guard
- BitDefender
- PC protect
- Kaspersky
- Avast
-
Ciao Morosa
di solito,se hai comprato un pc nuovo, l'antivirus è gia compreso nel sistema operativo. Nel tuo caso avendo win10 l'antivirus è gia installato e funzionante.
cpu
-
ciaoo cpu come mai allora mi appare la finestra dicendo che ho 11 ore e dopo scade ?
mi puoi spiegare per favore ?
-
Ciao Morosa66, la maggior parte dei PC nuovi non ha mai un antivirus installato OLTRE A Windows Defender, o fai un abbonamento o avrai un tot di giorni in prova.
Io utilizzo solo Defender e mi trovo bene, dobbiamo stare attenti noi a ciò che scarichiamo da internet.
-
Ciao Morosa
come ti è stato detto da me e da Fabrizio win 10 nasce gia con il suo antivirus propietario, questo vuol dire che non scade mai ed è pronto all'uso. Quanto all'avviso che tu ricevi (scade tra 11 ore) mi suona strano,nel senso che se il pc è nuovo di pacca non deve darti un avviso del genere, diversamente debbo pensare che chi te lo ha venduto abbia attivato qualche demo di antivirus installato e che stia per scadere,allora si che quell'avviso ci puo stare.
PS: che antivirus è quello che scade tra 11 ore?
cpu
-
Molti Pc nuovi hanno installato Norton o altro antivirus con periodo di prova di 30 giorni..., ma se hai windows 10 come ti han già ben detto ti basta anche solo windows defender che va molto bene , al più lo integri con Malwarebytes .
-
ciaoo cpu allora quello che ho nel pc McAfee live save
e diceva che stava per scadere...
ora nn so se ho fatto bene ma ho istallato Total AV
e quella finestra che appariva adesso nn c'è più
il pc e nuovo comprato meno di un mese fa
di certo sarà come dici che aveva attivato qualche demo che stava per scadere nn so dirti altro
nn ci capisco nemmeno io ...comunque sia adesso almeno so che nn ho problemi con questo che ho istallato
ringrazio di vero cuore tutti voi
spero di aver fatto bene ..........
-
Total AV va bene , ma penso meglio che disinstalli anche McAfee , così lasci solo un antivirus nel tuo pc che 2 antivirus poi possono andare in contrasto e rallentano di molto il pc
-
Morosa
come ti ho gia detto nel sistema operativo c'è gia l'antivirus-malware chiamato windows Defender, allora ti chiedo a cosa serve caricare altri antivirus? c'è un detto che recita: Troppi galli nel pollaio fanno confusione. Mio consiglio è non aggiungere niente, importante è impostare per bene Defender che funziona alla grande.
cpu