PDA

Visualizza Versione Completa : skybox F5 error E0001

f@brifox
03-10-2013, 22:08
riprendendo una vecchia discussione chiedo alla comunità un parere esperto da qualche membro di come poter risolvere un problema relativo all'errore che propone l'F5 dopo il suo aggiornamento: ( E0001 )
infatti tramite la porta seriale è possibile aggiornarlo con un firmware ( SB.abs ) trovato in rete ma al successivo aggiornamento tramite USB ritorna a dare l'errore in oggetto, pure caricando solo il setting.
Quindi trattasi sapere se esiste una soluzione ottimale per poter dare nuova vita a questo decoder.
grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno in questa impresa. ciao !

mscambio
05-10-2013, 00:36
Scaricati dal sito ufficiale skybox.zz cambia le zz con cc
il softweare originale e caricalo via seriale
poi da li provi a caricargli solo le liste col file tp_grog che puoi prendere dal f3 o dal s12
Oppure col programma SetEditHD1001.43 ti fai tu le liste aggiornate

f@brifox
05-10-2013, 10:36
quindi mi fai capire che siccome ho un altro dec. simile mi basterebbe fare un backup di quest'ultimo e tramite la seriale inserirlo al primo dec. in errore e successivamente inviargli i canali....

mscambio
06-10-2013, 11:12
Si sicuramente torna a funzionare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

f@brifox
06-10-2013, 16:54
allora, ho fatto il backup, l'ho installato con eron, poi dopo aver inserito la lista canali tramite USB ritorna a darmi E0001, chi mi illumina???

mscambio
08-10-2013, 01:29
ma scusa perchè non gli metti direttamente un soft+lista aggiornata ?

f@brifox
09-10-2013, 13:07
ti spiego.....dopo varie prove sono riuscito a resuscitare il dec. quindi soft. originale penso.
Ho installato con eron upgrade un fw trovato in rete ( SB.abs ) tramite la seriale e successivamente quando vado a caricare il fw+lista il dec. mi ritorna in errore. quindi debbo ancora capire se è il dec. che ha problemi a digerire il fw+lista o se sono io che sbaglio in qualche passaggio.......

mscambio
09-10-2013, 21:04
Nella prima risposta che ti ho fatto ti ho detto di scaricarti il soft originale, perché non li hai ancora provato?

f@brifox
09-10-2013, 23:06
ho provato questo pigliato dal sito: SKYBOX F5 F3 M3 - Upgrade YOUTUBE, Weather,Fix SAT List (http://www.skybox.cc/downinfo.asp?id=89) ma il risultato è stato " error E0001 "

mscambio
13-10-2013, 21:17
Ok quello è il sito originale
Prova anche quello prima, ma quello dovrebbe andare senza nessun problema
Quando aggiorni da usb in keepping en setting gli metti no?

f@brifox
14-02-2014, 15:58
ragazzi ho risolto !
dopo vari tentativi sono arrivato alla soluzione e quindi per coloro che riscontrassero il mio stesso problema indico di seguito la proceduta da me eseguita.
munirsi del fw SB.abs, poi setting maker e poi del soft. eron-upgrade.
1.con setting maker creeremo una lista a nostro piacimento mono, dual feed ecc.....naturalmente dovremo configurare i parametri nelle varie sezioni e a fine procedura dare "download data" selezionare " ALI " ed associare ( salvare ) tale setting al file " SB.abs";
noteremo la fusione tra il fw ed il nostro setting in un file unico che possiamo chiamarlo come ci pare mantenendo .abs finale ( fw+setting 14.02.14.abs )
2.fatto questo aprire il soft. eron-upgrade, caricare il fw appena generato e attendere il caricamento. Terminato il tutto al suo riavvio avremo installato sul nostro F5 fw+setting aggiornati e regolarmente funzionanti compresi i favoriti.
grazie a tutti !!!:pioneer 1420:

enzuccio333
19-02-2014, 16:49
ragazzi ho risolto !
dopo vari tentativi sono arrivato alla soluzione e quindi per coloro che riscontrassero il mio stesso problema indico di seguito la proceduta da me eseguita.
munirsi del fw SB.abs, poi setting maker e poi del soft. eron-upgrade.
1.con setting maker creeremo una lista a nostro piacimento mono, dual feed ecc.....naturalmente dovremo configurare i parametri nelle varie sezioni e a fine procedura dare "download data" selezionare " ALI " ed associare ( salvare ) tale setting al file " SB.abs";
noteremo la fusione tra il fw ed il nostro setting in un file unico che possiamo chiamarlo come ci pare mantenendo .abs finale ( fw+setting 14.02.14.abs )
2.fatto questo aprire il soft. eron-upgrade, caricare il fw appena generato e attendere il caricamento. Terminato il tutto al suo riavvio avremo installato sul nostro F5 fw+setting aggiornati e regolarmente funzionanti compresi i favoriti.
grazie a tutti !!!:pioneer 1420:

ciao,puoi aiutarmi per il file fw sb.abs ???

clape
29-05-2014, 05:59
ciao,puoi aiutarmi per il file fw sb.abs ???
nelle stesse condizioni
aiuto grazie:sex view:

danyspc733
29-05-2014, 20:04
Andate su manutek.it e troverete tutte le liste x skybox

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk