PDA

Visualizza Versione Completa : Garmin 250 nuvi

Vendra
02-08-2013, 19:51
Ciao a tutti, ho una gran confusione, ho cercato di aggiornare le mappe ma non riesco. Sono interessato alle mappe: Italia, Slovenia Croazia. Come faccio a metterle? So che devo cancellare un file e sostituirlo col nome esatto, ma dove lo trovo? Nel frattempo ho aggiornato all ultima versione il navigatore. Qualcuno mi aiuta?Non so dove trovare le mappe. (Non ho una sd sottomano) Grazie mille!

quinol
02-08-2013, 20:07
OK
Benvenuto innanzitutto..
http://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?11-Presentati-alla-Board
e passa sulla board per un saluto.
QUA (http://www.gbcnet.net/showthread.php?53342-City-Navigator-Europe-NTU-NT-2014-10) trovi la mappa che ti serve
e precisamente al post #7

Zippyshare.com - Ita-Swi-Aus-Slo-Hr-Gre-Cor NT 2014.10 Unlocked IMG.part1.rar
Zippyshare.com - Ita-Swi-Aus-Slo-Hr-Gre-Cor NT 2014.10 Unlocked IMG.part2.rar

E' una unica mappa, che devi scaricare (scompatti il primo file rar.....e automaticamente si scompatta anche i lsecondo)
Nella cartella risultante trovi un file che si chiama gmapsupp.img

Bene,
lo rinomini in gmapprom.img
Apri il navigatore (non con un cacciavite eh? :) ) e dentro alla cartella Garmin trovi lo stesso file.
Il file dentro al nav lo copi nel PC e poi lo cancelli
Invece quello scaricato dai link sopra e rinominato come ti ho detto , lo incolli al suo posto.
Fatto.........riavia il nav e ....aspetta il segnale all'aperto per vedere se tutto è andato bene .

Ciao, Umbe
PS_ nella mia firma, se ti vuoi fare un po' di Garmin-cultura, trovi "sezionegarmin" e a fianco c'è un link che sarà molto utile.

brunomanila
22-08-2013, 11:33
anch'io ho lo stesso tuo problema e se lo risolvi aiutami ciao

fr52
22-08-2013, 11:57
@brunomanila
è cortesia presentarsi, e se leggi il post sopra ci sono tutte le indicazioni

http://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?11-Presentati-alla-Board

francescospina21
03-02-2014, 21:53
Ho provato a seguire la guida per installare le mappe, io ho scelto solo quelle italiane, ma quando avvio il navigatore mi dice che non trova mappe, come posso fare? grazie. Il mio navigatore non ha mai subito nessuna modifica ed è la prima volta che provo ad aggiornare le mappe.

fr52
04-02-2014, 00:34
io son convinto che tu hai fatto qualche errore, o non hai scaricato la mappa sbloccata, unlocked, oppure hai scaricato la NTU al posto della NT, hai rinominata la mappa come da guida? ricontrolla

francescospina21
05-02-2014, 12:30
io son convinto che tu hai fatto qualche errore, o non hai scaricato la mappa sbloccata, unlocked, oppure hai scaricato la NTU al posto della NT, hai rinominata la mappa come da guida? ricontrolla

Ci sono riuscito grazie mille. Mi sono accorto che se facevo questa operazione con linux mi dava problemi con windows no, cosi sono riuscito a copiare le mappe correttamente.

fr52
05-02-2014, 12:38
questi programmi sono per windows, non per linux......................................e neppure per Mac.........................................o Android.................................:nokia 9701: