PDA

Visualizza Versione Completa : TomTom Go 910 che non si accende

trams2
08-10-2011, 09:56
Salve, come da oggetto, all'improvviso non si è più acceso.
Ho provato a lasciarlo sotto carica per una notte, ma niente: premendo il pulsante di accensione non si accende nemmeno il led.
Quest'ultimo si accende solo se eseguo la procedura di reset, che ho provato più volte, ma senza esito positivo.

Quale potrebbe essere il problema?

Dite che ne vale la pena se provo a sostituire la batteria?

bassista
08-10-2011, 14:26
@trams2
Supponendo che la batteria sia carica devi insistere con una serie di hard-reset ...vedi quì ...Come-resettare-il-dispositivo-TomTom (http://www.gbcnet.net/showthread.php?31071-Come-resettare-il-dispositivo-TomTom)

trams2
08-10-2011, 15:10
Niente da fare, ho provato una decina di volte la procedura per l'hard reset (http://www.gbcnet.net/showthread.php?31071-Come-resettare-il-dispositivo-TomTom&p=114426#post114426) ma non si è mai avviato.
Procedo con lo smontaggio del navigatore... :(

trams2
08-10-2011, 17:15
La batteria è funzionante e carica, ho controllato con un tester :(
Cos'altro posso provare?

piero555
08-10-2011, 17:37
La batteria è funzionante e carica, ho controllato con un tester :(
Cos'altro posso provare?
purtroppo al di fuori del reset......non cè altro modo per avviarlo.......................................... .............

maghero
08-10-2011, 19:03
Niente da fare, ho provato una decina di volte la procedura per l'hard reset (http://www.gbcnet.net/showthread.php?31071-Come-resettare-il-dispositivo-TomTom&p=114426#post114426) ma non si è mai avviato.
Procedo con lo smontaggio del navigatore... :(

rimetti quello originale prova se con quello funziona.........................

trams2
08-10-2011, 19:17
Cosa devo rimettere non ho capito?
Se fai riferimento alla batteria non l'ho sostituita ma ho solo visto se era carica.

Ho fatto vari tentativi di hard reset tutta la giornata, anche a navigatore aperto e dopo aver premuto il pulsante di reset per 15-30 secondi e poi successivamente il pulsante di reset insieme a quello di accensione per altri 15-30 secondi, andando ad accendere il navigatore mi sono trovato davanti a 3 diverse risposte:

1) Il led è rimasto spento
2) Si è acceso il led per un millesimo di secondo
3) Si è acceso il led e (mentre io tenevo premuto) la luce si affievoliva sempre più... fino a spegnersi

L'ultimo fenomeno è quello che mi è capitato pochi minuti fa, ora è tornato al caso 1), non si accende più il led.

Bah... sarà qualcosa della scheda madre a questo punto.

PS: Elettronicamente cosa fa esattamente il pulsantino di reset?

daniele57
08-10-2011, 19:20
dovrebbe pulire la ram..........penso
ti e' caduto???
hai aggiornato il boot??
sbalzo di corrente???

in ogni caso...........devi valutare la spesa x rimettere in ordine il tutto

gabriel 71
08-10-2011, 19:25
Cosa devo rimettere non ho capito?
Se fai riferimento alla batteria non l'ho sostituita ma ho solo visto se era carica.

Ho fatto vari tentativi di hard reset tutta la giornata, anche a navigatore aperto e dopo aver premuto il pulsante di reset per 15-30 secondi e poi successivamente il pulsante di reset insieme a quello di accensione per altri 15-30 secondi, andando ad accendere il navigatore mi sono trovato davanti a 3 diverse risposte:

1) Il led è rimasto spento
2) Si è acceso il led per un millesimo di secondo
3) Si è acceso il led e (mentre io tenevo premuto) la luce si affievoliva sempre più... fino a spegnersi

L'ultimo fenomeno è quello che mi è capitato pochi minuti fa, ora è tornato al caso 1), non si accende più il led.

Bah... sarà qualcosa della scheda madre a questo punto.

PS: Elettronicamente cosa fa esattamente il pulsantino di reset?
l'unica cosa che ti posso consigliare è:
se te ne intendi di elettronica con il tester contolla tutte le entrate e le uscite del tt, mettilo sotto carica e vedi (sempre con il tester) e verifica se arriva tutto ok...
e un tentativo ma prova.......

maghero
08-10-2011, 20:10
se te ne intendi di elettronica con il tester contolla tutte le entrate e le uscite del tt, mettilo sotto carica e vedi (sempre con il tester) e verifica se arriva tutto ok...

scusa quale nav hai, metti i dati del nav per vedere cosa hai messo...............

gabriel 71
08-10-2011, 20:14
scusa quale nav hai, metti i dati del nav per vedere cosa hai messo...............
marghero vedi che e trams2 che ha problemi di accensione con il tt, io sono super acceso:illusion m2s:

maghero
08-10-2011, 20:34
marghero vedi che e trams2 che ha problemi di accensione con il tt, io sono super acceso:illusion m2s:

la serie 10 li anno sempre avuti questi problemi di alimentazione chi + chi -, cambiando il sistema operativo.
grazie della risposta,ho piacere che quelli come te mi corregano,troppo bravo:navigatore:

trams2
08-10-2011, 23:27
dovrebbe pulire la ram..........penso
Che intendi? Cosa significa "pulire la ram"?

ti e' caduto???
hai aggiornato il boot??
sbalzo di corrente???Sinceramente non so cosa sia successo perchè non è il mio. Escludo sicuramente l'aggiornamento del boot.
Può darsi che sia o caduto o abbia avuto uno sbalzo di corrente perchè il supporto per il parabrezza non aggancia bene per via del fatto che è andato perduto il gommino superiore. Inoltre per questo motivo l'alimentatore fa un falso contatto e prima di poterlo mettere sotto carica ce ne vuole per trovare la "posizione" giusta che fa fare contatto.

in ogni caso...........devi valutare la spesa x rimettere in ordine il tutto Che spesa? Per comprare cosa?

Beh, una volta che ho appurato con il tester che la batteria è viva e vegeta cos'altro potrei testare?

la serie 10 li anno sempre avuti questi problemi di alimentazione chi + chi -, cambiando il sistema operativo.
In che senso cambiando sistema operativo? A questo navigatore non è stato cambiato nulla o dovrei aggiornarlo? Non ho capito...
Anche se non ho il cavo USB per collegarlo al pc... e anche se lo rimediassi credo che non venga comunque rilevato...

maghero
09-10-2011, 00:51
Sinceramente non so cosa sia successo perchè non è il mio. Escludo sicuramente l'aggiornamento del boot.
Può darsi che sia o caduto o abbia avuto uno sbalzo di corrente perchè il supporto per il parabrezza non aggancia bene per via del fatto che è andato perduto il gommino superiore. Inoltre per questo motivo l'alimentatore fa un falso contatto e prima di poterlo mettere sotto carica ce ne vuole per trovare la "posizione" giusta che fa fare contatto.
Che spesa? Per comprare cosa?

Beh, una volta che ho appurato con il tester che la batteria è viva e vegeta cos'altro potrei testare?

In che senso cambiando sistema operativo? A questo navigatore non è stato cambiato nulla o dovrei aggiornarlo? Non ho capito...
Anche se non ho il cavo USB per collegarlo al pc... e anche se lo rimediassi credo che non venga comunque rilevato...

hai la possibilita di fargi fare un corto circuito per uncentesimo di secondo?potrebbe anche sbloccarsi,io dico di si ciao..................
non dal forelino di alimentazione non esce tensione ma entra.

gabriel 71
09-10-2011, 07:50
Sinceramente non so cosa sia successo perchè non è il mio. Escludo sicuramente l'aggiornamento del boot.

ma allora vedi che le risposte te le sei date da solo.........
io te le ho solo evidenziate.

@ Maghero
ha ragione oscar.........

bottoni
09-10-2011, 10:21
se mi permettete vorrei fare delle precisazioni xchè ho visto parecchi dubbi : prima di tutto col tester non vedi realmente se la batteria è in perfetto stato , essendo una batteria Li-Ion ti darà sempre la carica nominale anche a vuoto a meno che non sia del tutto morta , non è una batteria alcalina o Zn-C dove potrai verificare e farti un idea di carica infatti la tensione diminuisce se è scarica , la batteria del go910 per testarla realmente dovresti metterla sotto un carico fittizio (resistenza, lampadina e via dicendo ) che consumi una corrente uguale o inferiore (diciamo dal 30al 100%) della corrente indicata dalla capacità oraria della batteria , in questo caso se non erro dovrebbe essere 1300mAh , colleghi in parallelo il carico e il tester alla pila ,controlli se la tensione resta nominale ma se si ha un forte calo in brevissimo tempo allora significa che qualcosa non va ...spero di essere stato chiaro

da quello che ho potuto capire penso che sia + un problema hardware che software ..ti consiglio di tralasciare il software(potrai di seguito fare tutti i test che vuoi) ..prova a mettere in corto il tomtom (dopo che ci hai tolto la batteria ) unendo il polo positivo e negativo con un ponte , tieni attivo il ponte per circa un minuto , poi prova a caricare con un alimentatore da 5v il tomtom e mi farai sapere ....(ti ricordo che il polo positivo è il primo punto del connettore partendo da sx ..il negativo lo troverai sulla scheda madre oppure l'antennina in rame elicoidale ) ...
ma assicurati che non ci siano cariche elettrostatiche sulla scheda madre ...per il ponte credo sia inutile dirti cosa usare

fammi sapere

ciao a tutti

trams2
10-10-2011, 16:58
Ho collegato un led con in serie una resistenza e ho misurato la carica della batteria sotto carico: tutto nella norma, la tensione della batteria resta stabile.
Per quanto riguarda il ponte non ho ben capito a cosa serve dal momento che viene effettuato senza alcuna alimentazione... in ogni caso l'ho fatto senza avere nessun risultato positivo.

Lo butto?

gabriel 71
10-10-2011, 17:38
Ho collegato un led con in serie una resistenza e ho misurato la carica della batteria sotto carico: tutto nella norma, la tensione della batteria resta stabile.
Per quanto riguarda il ponte non ho ben capito a cosa serve dal momento che viene effettuato senza alcuna alimentazione... in ogni caso l'ho fatto senza avere nessun risultato positivo.

Lo butto?
ma scusa la mia ignoranza:
ma il post 15 lo hai letto????
ma non hai scritto per caso questo:
Inoltre per questo motivo l'alimentatore fa un falso contatto e prima di poterlo mettere sotto carica ce ne vuole per trovare la "posizione" giusta che fa fare contatto.
non capisco............. se sai a monte che questo e' uno dei problemi perche' non lo risolvi????:blue movie:

trams2
10-10-2011, 18:57
L'ho risolto il problema del falso contatto: lo tengo fermo con una "zeppa"!

Il problema del navigatore, ormai per esclusione, credo sia la scheda madre, ci sarà qualche componente in corto.

trams2
11-10-2011, 10:13
Vorrei provare a fare il reset a TomTom alimentato... c'è un modo per farlo?

gabriel 71
11-10-2011, 10:22
Vorrei provare a fare il reset a TomTom alimentato... c'è un modo per farlo?
riepilogando:
il primo problema che il tt non caricava e' risolto almeno credo se non dipende dal jack del tt, in quel caso lo devi riparare, altrimenti non lo riesci a configurare neanche al pc.....
ora cosa vorresti fare??
il reset lo puoi fare dal forellino sotto il tt, in basso a sx, ma perche'?

trams2
11-10-2011, 15:12
Ogni volta che effettuo la procedura di hard reset (non il semplice reset) il Tom Tom sembra accendersi (tengo premuto il pulsante di accensione) ma poi l'intensità del led si affievolisce sempre più fino a spegnersi e successivamente il Tom Tom muore, infatti ad ogni successivo tentativo di reset, hard reset o accensione il led non si accende, a meno che non lo tengo prima un pò sotto carica. Solo in questo modo posso rifare l'hard reset e il led si riaccende... fino a morire prima che il navigatore si accenda (come detto sopra).
Stando ai miei tentativi, descritti nei miei post precedenti, dovrebbe essere colpa della scheda madre che avrà qualche componente in corto e quindi scarica subito la batteria prima che il Tom Tom si accenda.
Per questo volevo provare a fare l'hard reset con il Tom Tom in corrente... sapete se c'è un modo per farlo dal momento che collegando l'alimentazione non ho più accesso al pulsantino di reset?

cerniamax
02-11-2011, 12:46
Ogni volta che effettuo la procedura di hard reset (non il semplice reset) il Tom Tom sembra accendersi (tengo premuto il pulsante di accensione) ma poi l'intensità del led si affievolisce sempre più fino a spegnersi e successivamente il Tom Tom muore, infatti ad ogni successivo tentativo di reset, hard reset o accensione il led non si accende, a meno che non lo tengo prima un pò sotto carica. Solo in questo modo posso rifare l'hard reset e il led si riaccende... fino a morire prima che il navigatore si accenda (come detto sopra).
Stando ai miei tentativi, descritti nei miei post precedenti, dovrebbe essere colpa della scheda madre che avrà qualche componente in corto e quindi scarica subito la batteria prima che il Tom Tom si accenda.
Per questo volevo provare a fare l'hard reset con il Tom Tom in corrente... sapete se c'è un modo per farlo dal momento che collegando l'alimentazione non ho più accesso al pulsantino di reset?
Stesso problema,sotto carica si accende il led verde, ma nn parte, non ho la basetta x pc la batteria credo nn carichi e nn posso fare il reset.
C'è un modo per resettarlo attaccato alla basetta o alimentarlo senza basetta per accedere al pulsantino.
Grazie
Max

fr52
02-11-2011, 14:17
In tutti e due i casi, io propenderei per l'esaurimento della batteria, richiede la sostituzione...............
http://www.gbcnet.net/showthread.php?21667-HARDWARE-smontare-riparare-modificare-i-nostri-PNA

@cerniamax
Presentati alla Board (http://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?11-Presentati-alla-Board)

Nuvolari.
02-11-2011, 18:37
il go serie x10 ha in dotazione il carica batteria che va collegato alla presa elettrica 230 volt e un altro che va all'accendisigaro dell'automobile in quanto quando viene collegato al pc non avviene nessuna carica.

bottoni
04-11-2011, 19:25

Lo butto?

il ponte serve a scaricare i condensatori e di conseguenza a togliere corrente ai transistor , diodi insomma a tutti i componenti del circuito ...

che butti lascia perdere e fai altri tentativi ..parecchi di questi go910 sembravano morti ma poi so resuscitati

absolutebeginner
07-11-2011, 21:40
@trams2

se mi permettete vorrei fare delle precisazioni xchè ho visto parecchi dubbi : prima di tutto col tester non vedi realmente se la batteria è in perfetto stato , essendo una batteria Li-Ion ti darà sempre la carica nominale anche a vuoto a meno che non sia del tutto morta , non è una batteria alcalina o Zn-C dove potrai verificare e farti un idea di carica infatti la tensione diminuisce se è scarica , la batteria del go910 per testarla realmente dovresti metterla sotto un carico fittizio (resistenza, lampadina e via dicendo ) che consumi una corrente uguale o inferiore (diciamo dal 30al 100%) della corrente indicata dalla capacità oraria della batteria , in questo caso se non erro dovrebbe essere 1300mAh , colleghi in parallelo il carico e il tester alla pila ,controlli se la tensione resta nominale ma se si ha un forte calo in brevissimo tempo allora significa che qualcosa non va ...spero di essere stato chiaro

da quello che ho potuto capire penso che sia + un problema hardware che software ..ti consiglio di tralasciare il software(potrai di seguito fare tutti i test che vuoi) ..prova a mettere in corto il tomtom (dopo che ci hai tolto la batteria ) unendo il polo positivo e negativo con un ponte , tieni attivo il ponte per circa un minuto , poi prova a caricare con un alimentatore da 5v il tomtom e mi farai sapere ....(ti ricordo che il polo positivo è il primo punto del connettore partendo da sx ..il negativo lo troverai sulla scheda madre oppure l'antennina in rame elicoidale ) ...
ma assicurati che non ci siano cariche elettrostatiche sulla scheda madre ...per il ponte credo sia inutile dirti cosa usare

fammi sapere

ciao a tutti

Tu hai fatto questa prova:

Ho collegato un led con in serie una resistenza e ho misurato la carica della batteria sotto carico: tutto nella norma, la tensione della batteria resta stabile.Tieni presente che un led assorbe (dipende anche dal colore, oltre che dalla resistenza usata e dalla carica della batteria) una ventina di milli Ampere.
Sei piuttosto lontano dalle condizioni che ti sono state suggerite. Devi usare un carico che assorba qualche centinaio di mA. Potresti provare con un paio di lampadine per auto da 5W in parallelo, per cominciare.

ciao

nicolabarbi
15-11-2011, 10:42
ciao trams2 il tommy del mio amico aveva lo stesso problema, la causa è nell'hard disk interno che è partito,(Rotto) ho eseguito la prova io con il mio tommy che era uguale al suo, unico problema erano gli attacchi per la scheda e per il video, mentre quello per h.d erano uguali, quindi ho collegato il mio h.d. sul suo navigatore e tutto ha funzionato..... è dura la vita,

trams2
05-12-2011, 17:00
Ragazzi scusate se non mi sono fatto vivo ma in tutto questo tempo ho cercato di rimediare una scheda madre per il mio TomTom!
Ho comprato questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330616247508)!
Risolverò, vero?

maghero
05-12-2011, 19:42
Provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e facci sapere............

trams2
05-12-2011, 22:23
Provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e facci sapere............
Il problema delle mappe a cui il venditore fa riferimento nell'inserzione è facilmente risolvibile, vero?
Ve lo chiedo perchè sono ancora in tempo ad annullare l'acquisto eventualmente, non ho aspettato le vostre risposte prima di comprarlo perchè era un Compralo Subito con pagamento immediato.

Nuvolari.
06-12-2011, 20:24
nel 910 ci puoi mettere solo 4 navcore e tutte le mappe che vuoi, ma visto che il 910 ha per memoria un hardysk io sinceramente eviterei.

http://www.gbcnet.net/showthread.php?30019-Navcore-per-Tomtom-GO-x10-(910-710-510)&p=107245#post107245

kRel
07-12-2011, 15:16
Leggo oggi che l'oggetto non è più disponibile. Non so se hai completato l'acquisto e quanto costava.

Purtroppo leggo la tua richiesta solo ora per confermarti anche da parte mia che la serie 10 ha problemi di alimentazione. Personalmente ho regalato il mio GO510 ad uso ricambi che aveva il tuo stesso problema: NON SI ACCENDEVA.

Nei fatti i piedini che dovevano trasferire l'alimentazione al dispositivo e/o alla batteria (e quindi al dispositivo) erano dissaldati. Lo zoccolo era talmente piccolo che un mio tentativo di riparazione non ha avuto successo. Non credo che il tuo navigatore sia riparabile, a meno che non lo porti da un amico/tecnico specializzato in microsaldature. Inoltre potrebbe non valerne la pena.

Ho acquistato per 140 euro 7 mesi fa un GO750 di cui sono estremamente soddisfatto e vorrei suggerirti lo stesso acquisto sempre che non hai già provveduto. Oltre che su ebay, prova a cercare su www.subito.it (http://www.subito.it) dove gli annunci sono gratuiti, non si pagano commissioni e la consegna è possibile a mano se cerchi nella tua zona (quindi ulteriore risparmio sulle spese di spedizione).
Ad esempio, ho cercato per te, ma nella mia zona ora, e ne ho trovato uno usato ma in condizioni pari al nuovo a 70 € qui: http://www.subito.it/accessori-auto/navigatore-tomtom-go-750-italia-roma-33300240.htm . Ciao fai sapere.

Geppetto1
08-12-2011, 19:12
Visto il comportamento con led che si accende e si affievolisce potrebbe essere la batteria che è morta .
Può capitare , anche improvvisamente se una fuoriuscita di liquido la mette in corto.
Proverei a smontarla e provarla con il tester.

bottoni
09-12-2011, 18:49
Visto il comportamento con led che si accende e si affievolisce potrebbe essere la batteria che è morta .
Può capitare , anche improvvisamente se una fuoriuscita di liquido la mette in corto.
Proverei a smontarla e provarla con il tester.

usando solo il tester non capirai mai se è carica o meno ..come precedentemente ho scritto stiamo parlando di baterie LION non alcaline ..devi abbinarci un carico xchè se non lo fai ti risulterà sempre carica
cmq ho spiegato prima come fare
ciao

trams2
23-12-2011, 16:04
Ragazzi scusate se non mi sono fatto vivo ma in tutto questo tempo ho cercato di rimediare una scheda madre per il mio TomTom!
Ho comprato questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330616247508)!
Risolverò, vero?
Oggi è arrivato ll pacco dall'America e... ho risolto!
Ho sostituito la scheda madre (che come diceva un mio amico era in corto) e il TomTom si è acceso di nuovo!

Grazie comunque a tutti per il vostro aiuto!

trams2
23-12-2011, 16:44
PS: Per collegarlo al computer ci vuole per forze la basetta (che ho perso)? Non c'è un modo alternativo?

Nuvolari.
23-12-2011, 16:49
mi pare proprio che senza basetta non puoi collegarlo.

trams2
27-12-2011, 14:22
Ok, ho comprato anche la basetta e nel frattempo ho scaricato navcore e mappe :)
Ora mi manca solo il gommino (http://www.gbcnet.net/showthread.php?37882-Compro-il-gommino-posto-sul-retro-del-TomTom-Go-910)...

trams2
14-01-2012, 00:16
PS: Ho inserito la cartella di Loquendo 6.5 nel Tom Tom ma cosa mi sfugge che non escono le voci di Luca e Paola?

trams2
14-01-2012, 00:26
PS: Ho inserito la cartella di Loquendo 6.5 nel Tom Tom ma cosa mi sfugge che non escono le voci di Luca e Paola?
Come non detto, avevo dimenticato di togliere "-6.5" dal nome della cartella... ("LoquendoTTS-6.5").

trams2
11-12-2012, 18:03
Oggi è arrivato ll pacco dall'America e... ho risolto!
Ho sostituito la scheda madre (che come diceva un mio amico era in corto) e il TomTom si è acceso di nuovo!

Grazie comunque a tutti per il vostro aiuto!

Il TomTom non si accende di nuovo... cosa posso provare a fare?

Nuvolari.
11-12-2012, 20:59
Dipende da quello che gli hai fatto? la sfera magica ancora non l'abbiamo.

trams2
13-12-2012, 20:39
Chiedo scusa, pare che si sia ripreso!
Forse era difettoso il caricabatterie...

Nuvolari.
13-12-2012, 22:26
se ti può essere utile, quando è collegato al pc la batteria NON viene caricata

cicciococco
17-07-2013, 13:56
ciao.:sharing card:
riporto su questa discussione per un problema curioso;
arrivato a destinazione ho spento il mio 910 e messo in custodia. alla ripartenza, dato che non si accendeva, ho deciso di resettarlo ma ho notato che il tastino del reset sembra saltato via!!!
oppure, è rimasto incastrato all'interno.
premesso che ancora non riesco s capire come sia successo, come accedo al pulsantino?
grazie.

quinol
17-07-2013, 14:02
Lente di ingrandimento , spillo , e "lentamente e con cautela , dal bordo della cornice del reset....prova a vedere se piano piano si "scastra" (scusate il neologismo...)
Magari un po' di polvere o unto delle mani lo hanno smeplicemente incasstrato.
Umbe

cicciococco
17-07-2013, 18:45
mah...
non so cosa disincastrare, si vede il bordino in ferro attorno a dove dovrebbe stare il tastino del reset, ho già storto tre aghi cercando di afferrare qualcosa all'interno, ma non mi pare di "sentire" nulla sotto l'ago :sex view:.
tra l'altro, al chiuso di casa ho scoperto che premendo il tasto di accensione, per tutta la durata della pressione rimane acceso il led di accensione; significa proprio che il tastino del reset è incagliato?
ancora non riesco a capire come sia successo...

Nuvolari.
17-07-2013, 19:59
strano perchè il pulsantino è difficile da vedere e lo raggiungi con uno stuzzicadente meglio dello spillo che è di metallo e potresti toccare la scheda madre e avere molte più grane,nel premerlo dovresti sentire un piccolissimo click
4843
ti ricordo che quel tipo di tt non si carica da usb ma solo dal suo carica batteria.

cicciococco
17-07-2013, 20:25
il discorso è proprio quello, l'unica volta che dovetti fare un reset il pulsantino fece chiaramente il "click", ora invece non si muove nulla, come se si fosse incastrato.
comunque, ho allargato la sede con un cacciavite e, perlomeno, adesso si accende.
spero di non dover fare mai un reset...
a proposito: la batteria dopo pochissimo ha dato il segnale di bassa carica e poi il tt si è spento.
il reset continuo porta ad una rapida scarica?
ora il tt è in carica, speriamo non si sia fritta...

Nuvolari.
17-07-2013, 20:41
non è fritto, vai tranquillo, il tt è un po vecchiotto e la batteria non regge tantissimo e magari in fase di reset si è scaricato e il pulsantino non è ritornato ( a me è capitato proprio così)