PDA

Visualizza Versione Completa : Patch per installare immagini originali su DM800HD SS76/78/79 cloni con sim Ferrari

blackwolf76
10-09-2010, 00:26
E' possibile installare le immagini per dreambox 800HD SS76/78 /79 su decoder cloni, tipo l'Inetbox HD con Sim Ferrari .

Andate a questa pagina e scaricatevi l'immagine che + vi interessa e che vi piace:

http://dreambox.it/dm800.htm

la caricate utilizzando i soliti metodi (o via seriale o via webinterface), poi senza riavviare e senza staccare il dream dal pc inviare la patch che trovate qui:

http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1538

Quindi riavviate il decoder e dovrebbe funzionare perfettamente, dovesse far i capricci ripetete la procedura.

AGGIORNAMENTO ULTIMA VERSIONE DM800SSL78F, necessaria per caricare le ultime immagini che utilizzano il nuovo kernel 7.4, tipo la New Dream-Elite 1.0.

La trovate qui:

http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1704

AGGIORNAMENTO ULTIMA VERSIONE DM800 SSL79F,

http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1787

AL MOMENTO VI CONSIGLIAMO QUESTA IMMAGINE (http://www.gbcnet.net/showthread.php?28008-Nuova-Edg-Nemesis-2.2-HD-per-DM800-e-DM-8000)

SE AVETE SIM 2.01 ANDATE QUI (http://www.gbcnet.net/showthread.php?23139-Patch-per-installare-immagini-originali-su-DM800HD-SS76-cloni-con-sim-2.01)

PER RICONOSCERE LA SIM ANDATE QUI (http://www.gbcnet.net/showthread.php?22517-Riconoscere-Sim-del-clone-dreambox-800)

gyps
10-09-2010, 21:32
ma posso scaricare qualsiasi immagine io ho un inetbox INETBOX HD PVR secondstagg 76-r1 sim ferrari ieri ho provato Dream Elite BH 1.3.3 OE1.6 Usb Tuner (http://dreambox.it/download.php?f=dreambox/dm800/firmware/Dream_Elite/DreamEliteBH_DM800_133D.rar&t=Dream%20Elite%20BH%201.3.3%20OE1.6%20Usb%20Tuner )

e poi ho messo ssl76B_beta2_20100819.rar forse perche dentro c'erano 2 file ed ho messo il bin e mi e andato in errore mentre caricavo dal web
conclusione 1ora con dream-UP

blackwolf76
10-09-2010, 22:34
Guarda.... io ho caricato la tua stessa immagine sul tuo stesso decoder ed è andato ok al primo colpo...

Però dovevi mettere la patch che ho linkato io... non quella beta che hai recuperato chissà dove.

gyps
11-09-2010, 13:19
cioa ieri sera ho messo questa immagine gemini2-510-dm800-20100721145005-FerrariEdition.nfi con la procedura remoto con sim ferrari dentro il mio inetbox basta solo questa senza SSL76F.nfi o devo sempre mandare perche ieri mi dava errore quando rimandavo questa da remoto senza chiudere la paggina e aprendone un'altra

gioca53
11-09-2010, 13:55
E' possibile installare le immagini per dreambox 800HD SS76 su decoder cloni, tipo l'Inetbox HD con Sim Ferrari .

Andate a questa pagina e scaricatevi l'immagine che + vi interessa e che vi piace:

http://dreambox.it/dm800.htm

la caricate utilizzando i soliti metodi (o via seriale o via webinterface), poi senza riavviare e senza staccare il dream dal pc inviare la patch che trovate qui:

http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1538

Quindi riavviate il decoder e dovrebbe funzionare perfettamente, dovesse far i capricci ripetete la procedura.
Mi è partito un invio..spero di non aver quotato 2 volte :-(
nel caso ..scusate
Approfitto della tua pazienza per alcuni chiarimenti:
1) Ho un DM 800 PVR Clone sim 2.01 Seconstage 76-r0 da vari thread e dal tuo ho capito che posso installare qualsiasi delle immagini che tu indichi, per DM 800 originali, vero?
2) La sim Ferrari 2.01 e la sim del mio suddetto, sempre 2.01 sono uguali o no?
3) Se carico una delle img suddette devo patchare col file che indichi o solo se la sim è Ferrari?
4) Da dove si capisce se la sim 2.01 è ferrari o no?
Grazie molte
G.

blackwolf76
11-09-2010, 16:36
cioa ieri sera ho messo questa immagine gemini2-510-dm800-20100721145005-FerrariEdition.nfi con la procedura remoto con sim ferrari dentro il mio inetbox basta solo questa senza SSL76F.nfi o devo sempre mandare perche ieri mi dava errore quando rimandavo questa da remoto senza chiudere la paggina e aprendone un'altra

Fai un po' di confusione...

Tu hai caricato una immagine prepatchata per quel decoder, quindi non serve inviare la patch a parte. La patch serve per caricare immagini originali

Mi è partito un invio..spero di non aver quotato 2 volte :-(
nel caso ..scusate
Approfitto della tua pazienza per alcuni chiarimenti:
1) Ho un DM 800 PVR Clone sim 2.01 Seconstage 76-r0 da vari thread e dal tuo ho capito che posso installare qualsiasi delle immagini che tu indichi, per DM 800 originali, vero?
2) La sim Ferrari 2.01 e la sim del mio suddetto, sempre 2.01 sono uguali o no?
3) Se carico una delle img suddette devo patchare col file che indichi o solo se la sim è Ferrari?
4) Da dove si capisce se la sim 2.01 è ferrari o no?
Grazie molte
G.

Lo ho scritto nel primo post, ma evidentemente non sono stato abbastanza chiaro.

Per vedere che tipo di sim ha il decoder bisogna aprirlo e controllare, è posizionata dietro al display. La versione ci sta scritta sopra, cmq se è una ferrari lo vedi che è bianca con un logo rosso e la scritta ferrari che cmq non è una sim 2.0.1. La 2.01 è un conto, la ferrari è un altro. In pratica son prodotte da due diversi team, ma il funzionamento è pressoche identico, anche se non compatibili come patch.
Utilizzando questa patch puoi caricare qualunque immagine per dream originale, l'importante è che metti prima l'immagine e poi la patch senza riavviare il decoder. Una volta inviato il tutto con successo, riavvia e avrai la nuova immagine funzionante in tutto e per tutto come l'originale.

PS: se hai un Inetbox HD recente (da un mese a questa parte) quasi di sicuro hai la sim ferrari a bordo.

giampietro
08-10-2010, 00:05
ciao ragazzi,volevo introdurmi nella discussione,e capire due cosette...vivo in spagna ed ero interessato a comprarmi questo famoso clone ibox 800,(prezzo davvero accativante),pero' leggendo qua e la ci sono pareri molto discordanti,mi piacerebbe sapere se lo avete,se funziona bene,o e' una patacca...in ogni casa quale immagine mi consigliate,ho letto molto della dreamlite,sl che mi sembra nn funzionino,gli addons..nn so se ho capito bene,ma nn saprei,come installare a mano ...insomma fatemi capire un po di piu',vi ringrazio vivamente fin da ora...

blackwolf76
08-10-2010, 00:28
L'ibox spagnolo è come tutti i cloni dell'800, un buon decoder simile all'originale, finchè va bene.

Cmq, come giustamente hai detto, una delle migliori immagini è la DreamElite, però essendo che il team ha chiuso i battenti non ci sta supporto ufficiale al blupanel, però le soluzioni non mancano.

1) Nel ns download abbiamo tutto il necessario per caricare manualmente tutto ciò che serve a far funzionare il decoder con tale immagine, ovviamente ti diamo noi le dritte sul da farsi.

2) Esiste una DreamElite modificata che punta ad altro sito di download funzionante. Però sinceramente non ho avuto modo di provarla e non so dirti di +.

3) Monti altra immagine e vedi come ti trovi, tipo la ultima gemini che dicono sia molto ben fatta.

blackwolf76
16-04-2011, 19:23
aggiunto nuovo ss79f

Vmax_it
02-06-2011, 17:25
aggiunto nuovo ss79f

Ciao blackwolf, ho un dm800hd clone con dream elite1.0 e ferrari ssl78f. Posso aggiornare la sim alla ss79f? scusa se ho detto una caz... ma sono alle prime armi.

blackwolf76
02-06-2011, 18:01
Ciao blackwolf, ho un dm800hd clone con dream elite1.0 e ferrari ssl78f. Posso aggiornare la sim alla ss79f? scusa se ho detto una caz... ma sono alle prime armi.

Volendo puoi anche farlo... ma è inutile dato che quella è per le versioni successive di immagini e a te non apporterebbe alcuna miglioria.

Vmax_it
02-06-2011, 23:17
Volendo puoi anche farlo... ma è inutile dato che quella è per le versioni successive di immagini e a te non apporterebbe alcuna miglioria.

Grazie per il chiarimento, quindi se mai mettessi la dream elite 2.0 faccio anche l'aggiornamneto del second stage. Per curiosità, quali sono le migliorie della ss79f rispetto alla 78?

blackwolf76
02-06-2011, 23:37
Grazie per il chiarimento, quindi se mai mettessi la dream elite 2.0 faccio anche l'aggiornamneto del second stage. Per curiosità, quali sono le migliorie della ss79f rispetto alla 78?

per le nuove immagini, come la de 2.0 non va bene la procedura classica, tocca utilizzare le immagini prepatch che trovi in giro per il forum.

raf35
16-09-2011, 13:29
chiedo scusa volevo una info dagli esperti è possibile mettere una sim 2.0.1 di un 800 hd in un dreambox 8000 hd che alloggia una sim ferrari ovviamente caricando il secondstage per 8000 grazie mille

p.s.secondo voi tirando le somme qualè migliore ferrari o 2.0.1

blackwolf76
16-09-2011, 22:20
Secondo me non funzionerà mai in quanto per 8000, che io sappia, esistono soltanto sim ferrari, e quindi se anche fosse compatibile non avresti un SS adatto.

Per come la vedo io le due sim si equivalgono...

raf35
17-09-2011, 11:56
intanto grazie mille di avermi risposto avevo fatto questa domanda perche ci sono in rete i secondstage 82 83 84 per dreambox 8000 nonferrari ovviamente saranno fake?

d2mac
17-09-2011, 13:22
ciao

quelle x ora sono solo per decoder originali ( non usateli sui cloni )
ciao uagliò

raf35
17-09-2011, 14:46
grazie bello ok allora non mettonessuna sim 2.0.1 rimango con ferrari dimmi la nuova dream elite v2.0 non ce modo di sostituire i driver del tuner per farla funzonare visto che se installo la versione per originale esce hardware not verified e il tuner non funziona ciaooooo

d2mac
17-09-2011, 19:58
ciao se installi l'immagine originale subito dopo gli devi mandare la ssl 82f ma mi pare che sia uscita anche la ssl83f proprio x sim ferrari

ciao uagliò

Babau
11-10-2011, 11:08
http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1538[/URL]

Ciao,
scusa la domanda ovvia.
Io carico l'immagine via seriale e poi gli mando la patch; questa va da se al posto giusto?
Scusami ma sono un neofita di DM800HD.
Grazie

blackwolf76
11-10-2011, 23:03
Ciao,
scusa la domanda ovvia.
Io carico l'immagine via seriale e poi gli mando la patch; questa va da se al posto giusto?
Scusami ma sono un neofita di DM800HD.
Grazie

si potrebbe inviare anche l'immagine prepatch solo.

Però qui si parla di dm 8000 e tu dici di avere un 800. Se volete aiuti precisi dovete fare richieste precise...

Babau
12-10-2011, 11:22
[QUOTE= Però qui si parla di dm 8000 e tu dici di avere un 800. Se volete aiuti precisi dovete fare richieste precise...[/QUOTE]

Le immagini che dici di prevelare da un altro sito e poi patcharle, sono per 800.
Evidentemente non ho letto uno zero.
Grazie ancora.

blackwolf76
12-10-2011, 23:12
Se hai bisogno di qualcuna per 8000 mi dici che versione hai e cerco di recuperatela.

Adalberto
01-12-2011, 10:51
@Blackwolf76

Mi sto confondendo terribilmente e tu sei quello che puoi farmi chiarezza.
Possiedo un clone DM800HD per l'esattezza un ExtremeBox,Sim 201 ed in questo momento installata una immagine con ssl84a.
Volevo installarla un'altra per la quale ancora non ho trovato quella pachata e quindi ricorrere alla originale.
Il procedimento dovrebbe essere quello di inviare oltre l'immagine e consecutivamente ( non necessita l'invio dell'ssl84a perche' gia' esistente) i driver per patch per decoder DM.
La richiesta e' questa: e' valida quella che si trova sul download http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=file&id=1572 ?
Grazie.

d2mac
01-12-2011, 20:07
ciao adalberto
perche vuoi mettere la ssl76 ( il linck porta li )
se già c'è la 84a ?

ciao uagliò

blackwolf76
01-12-2011, 21:25
Diciamo che non è proprio come la hai interpretata tu caro adalberto.

Nelle prime immagini bastava inviare il SS stage adatto per la propria sim dopo aver inviato l'immagine per originale che ci interessava.

Con il tempo le cose son cambiate... nelle immagini originali son stati modificati anche i driver che non funzionavano sui cloni, quindi bisogna patchare anche quelli, ed è un lavoro che solitamente fa ramimaher. Purtroppo in molti casi inviare una immagine per originale e subito dopo il SS per sim 2.01 non basta, ci vogliono le immagini già patch.

Se anche hai adesso il SS84, riflashando il dec con immagine precedente si riscriverà anche quello, quindi magari avrai il 76 se ne metti uno vecchio. Le nuove immagini richiedono, per forza di cose, il SS84 e se tu ne invii uno + vecchio non ti funzionerà di certo, seppur sia specifico per la tua sim.

Chi è bravo con queste cose riesce ad implementare un veccio SS anche sulle nuove immagini, ma qui non ci arrivo io. Per esempio le nuove immagini per sim ferrari prepatch hanno ancore tutte il SS82, che è l'ultimo rilasciato per quelle sim, e cmq funzionano tutte, comprese le ultimissime, tipo la nemesis 099.

Se vuoi provare con quel metodo ti togli un dubbio, ma è molto + sicuro e pratico trovarne qualcuna gia patch.

Adalberto
02-12-2011, 07:06
Sei stato chiarissimo come sempre.Grazie.

savoman
28-02-2012, 21:46
ciao a tutti , vi chiedo, se sul mio clone 800hd con sim ferrari mando una delle ultime immagini e poi il nuove second stage SS88F l'immagine gira bene oppure rischio di bloccare il ricevitore?
vi ringrazio ciao
savoman

blackwolf76
28-02-2012, 22:29
ciao a tutti , vi chiedo, se sul mio clone 800hd con sim ferrari mando una delle ultime immagini e poi il nuove second stage SS88F l'immagine gira bene oppure rischio di bloccare il ricevitore?
vi ringrazio ciao
savoman

non serve a nulla mandare una immagine nuova e poi il sesond stage, non funzionerebbero nenache i driver del tuner.

meglio mandare una immagine già prepatch, anche se ha SS + vecchio.

savoman
29-02-2012, 08:03
non serve a nulla mandare una immagine nuova e poi il sesond stage, non funzionerebbero nenache i driver del tuner.

meglio mandare una immagine già prepatch, anche se ha SS + vecchio.
grazie , vorrei sapere per pachare un'immagine cosa ci vuole e con che programmi si puo fare , vorrei provare a farlo da solo è possibile? chi mi da dei consigli grazie a tutti

blackwolf76
29-02-2012, 08:16
grazie , vorrei sapere per pachare un'immagine cosa ci vuole e con che programmi si puo fare , vorrei provare a farlo da solo è possibile? chi mi da dei consigli grazie a tutti

che io sappia non è una operazione da tutti... sulla scena dream cloni sono in pochi a riuscire a fare ste cose.

savoman
29-02-2012, 08:37
che io sappia non è una operazione da tutti... sulla scena dream cloni sono in pochi a riuscire a fare ste cose.

almeno riuscire a sapere come iniziare e dove trovare dei doc e tutto il resto

blackwolf76
29-02-2012, 08:55
almeno riuscire a sapere come iniziare e dove trovare dei doc e tutto il resto

In questo non so aiutarti... mi spiace.

ENRICOTTAVO
16-09-2014, 14:05
CIAO..IO SONO NUOVO QUI E NON Sò SE FACCIO BENE A SCRIVERE QUI O DEVO FARE UN ALTRO FORUM..CMQ.. HO UN EXTREAMBOX HD MD 800 HD PVR..MI SI è BLOCCATO E NON PARTE PIU..MI HANNO DETTO DI RIINSTALLARE LA PACH ORIGINALE E SOLO DOPO INSTALLARE UNA PACH CRACCATA..MA DOVE LA TROVO LA PACH ORIGINALE?COME FACCIO?HO SCARICATO DREAMUP..
MA MI MANCA IL FILE..MI SAPETE AIUTARE?:sex view:

Nuvolari.
16-09-2014, 19:09
non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e noi non siamo sordi.
non scrivere abbreviato, non hai un numero minimo di lettere.
se hai un clone ci vuole l'immagine per la sim che hai a bordo
le patch originali non esistono:fumo: altrimenti che patch è:sharing card:

casinista
17-09-2014, 06:43
il tuo e' un originale oppure clone