PDA

Visualizza Versione Completa : Info Aggiornamenti Samsung DTT

anto59
12-11-2009, 18:59
http://www.digital-sat.it/UserFiles/samsung.jpg

Disponibile da questo pomeriggio sulle frequenze della rete DTT, un nuovo aggiornamento software che riguarda i possessori dei televisori digitali terrestre della Samsung. L'aggiornamento risolve il problema della perdita canali quando la lista canali è numerosa In particolare sono interessati all'update del proprio televisore coloro che che possiedono TV serie A3-4-5-6 del 2008 (Versione Software: T-PERLDEUC-1020) e Serie R8, M8, S8 del 2007 esclusi il 19 e 22 pollici (Versione Software: T-BDXPDEU00-1018)

COME E DOVE AGGIORNARE IL PROPRIO TELEVISORE
Per tutta Italia:

Mux D-Free fino al 26 Novembre tutti i giorni dalle 18 alle 22
(Versione Software: T-PERLDEUC-1020)
(Versione Software: T-BDXPDEU00-1018)

Aree All-Digital (Sardegna, Piemonte Orientale, Valle d’ Aosta, Trentino A.A. e a breve Lazio e Campania)

Mux Mediaset 5 24h su 24 tutti i giorni fino al 31/12
Mux D-Free fino al 26 Novembre tutti i giorni dalle 18 alle 22

MODALITA' DI AGGIORNAMENTO
IN STAND-BY
Il TV controlla dopo 45 minuti dallo spegnimento tutti i canali DTT e se trova l’aggiornamento OTA lo scarica autonomamente. Poi alla prima accensione o cambio canale apparirà una schermata che indicherà “Aggiorna ora”. Una volta selezionato il TV si spegne, si aggiorna e si riaccende da solo a questo punto il TV è aggiornato e funzionante.
Tutta questa operazione avviene solo se nel Digital Menu sotto la voce Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento in modalità Stand-by si trova su ACCESO. Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali per memorizzare i vari parametri di sintonia.

MODALITA' MANUALE
Per aggiornare manualmente il software del TV deve essere acceso e con i canali sintonizzati, a questo punto selezionate Menu Digitale->Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento manuale.
d-sat

vincex256
24-05-2010, 19:12
Da quanto tu possa sapere, sarà nuovamente disponibile On Air l'aggiornamento ? In assistenza mi hanno chiesto uno sproposito 70€ + IVA. Grazie

robi
24-05-2010, 19:18
mandani l'aggiornamento x piacere

angela
24-05-2010, 21:34
mandani l'aggiornamento x piacere
usa il tasto cerca del forum

franklyn
14-07-2010, 11:18
Ciao, anche io ho lo stesso problema per il firmware T-PERLDEUC-1020 esiste il modo di aggiornarlo fai da te? e se si quale file devo scaricare? grazie

angela
14-07-2010, 21:52
Ciao, anche io ho lo stesso problema per il firmware T-PERLDEUC-1020 esiste il modo di aggiornarlo fai da te? e se si quale file devo scaricare? grazie

vincex256
robi
franklyn

qualsiasi post va letto dall'inzio idem x i replay ..eventualmente poi si posta..si richiede....si aggiunge,,,,,

già detto/scritto si esiste
la procedura è gia presente nel forum

franklyn
15-07-2010, 11:07
vincex256
robi
franklyn

qualsiasi post va letto dall'inzio idem x i replay ..eventualmente poi si posta..si richiede....si aggiunge,,,,,

già detto/scritto si esiste
la procedura è gia presente nel forum

Salve,
Se la procedura a cui ci si riferisce è quella descritta all'inizio del post, l'avevo letta anche su altri siti e sul manuale del LE40A656AF1. Ho provato a fare alcune ricerche sul forum ma non ho trovato nulla di diverso da questo post. La mia domanda verteva sul fatto se sia o no possibile ottenere il file del decoder e con l'ausilio del pc installarlo sul televisore senza dover chiamare il tecnico e se è presente sul forum cosa devo cercare? io non riesco a trovarla se c'è.

grazie

franklyn
19-07-2010, 10:37
Nessuno che sappia rispondere? o dare un minimo di aiuto?
mi stupisce sempre come sui forum alcune persone giustamente e anche no, siano pronte a bacchettare presunte mancanze o "distrazioni" degli utenti, ma allo stesso tempo siano capaci di ignorare legittime richieste di aiuto o chiarimento. la superbia è una brutta cosa

angela
19-07-2010, 11:56
Nessuno che sappia rispondere? o dare un minimo di aiuto?
mi stupisce sempre come sui forum alcune persone giustamente e anche no, siano pronte a bacchettare presunte mancanze o "distrazioni" degli utenti, ma allo stesso tempo siano capaci di ignorare legittime richieste di aiuto o chiarimento. la superbia è una brutta cosa

1.....sbagli forum....qui nessuno viene abbandonato
2 .....devi pure dar tempo di rispondere....

in sezione DTT trovi questo post
http://www.gbcnet.net/showthread.php?14039-Firmware-CHL7DEUC-2005-Samsung

che ti descrive come agg il tuo firm ( in base al tuo modello ) tramite pendrive

il file lo prelevi dal sito .........il loro .........quello della samsung

ok ?

franklyn
19-07-2010, 13:07
Avevo ragione nel dire che non trovavo nulla oltre a quel che c'è in questa discussione, quel file aggiorna il firmware del televisore (che oltrettutto è diverso per la serie A), non quello del decoder.

grazie comunque per la risposta

blackwolf76
19-07-2010, 16:17
Avevo ragione nel dire che non trovavo nulla oltre a quel che c'è in questa discussione, quel file aggiorna il firmware del televisore (che oltrettutto è diverso per la serie A), non quello del decoder.

grazie comunque per la risposta

Perchè il tuo il decoder non lo tiene incorporato nella tv??:sky sport::sky sport:

franklyn
19-07-2010, 16:28
Perchè il tuo il decoder non lo tiene incorporato nella tv??:sky sport::sky sport:

si certo non è diverso da tutti gli altri lea656a1f :) il fatto è che mi è stata indicata una discussione che porta ad un file che da quel che ho letto non è supportato dal mio tv (poi che questo file aggiorni sia il firmware del tv che del decoder per i modelli supportati questo non lo so!), inoltre sul sito samsung è presente il file che aggiorna il firmware del mio modello di tv ovvero il file T-AMBPEMUD-xxxx.x ultima versione 1023.0, ma non il firmware del decoder del tv che è un file diverso ovvero quello indicato all'inizio della discussione e non presente sul sito samsung.

angela
19-07-2010, 22:52
lea656a1f ..........samsung.
sul sito non c'è traccia....salvo hai inserita sigla errata
ricontrollala ...eventualmente giusta ti posto il numero verde a cui darai e-mail valida per ricevere gratuitamente file... firmware....( se esistente )
non bisogna confondere il firm ufficiale samsung con quello di terze parti....son cose diverse

franklyn
20-07-2010, 08:37
sul sito non c'è traccia....salvo hai inserita sigla errata
ricontrollala ...eventualmente giusta ti posto il numero verde a cui darai e-mail valida per ricevere gratuitamente file... firmware....( se esistente )
non bisogna confondere il firm ufficiale samsung con quello di terze parti....son cose diverse

Scusa hai ragione in effetti ho dimenticato la dimensione del pannello nella sigla del tv.... quella completa è LE40A656A1FXXC (riportata sul tv)

riguardo ai file il T-AMBPEMUD è quello che si scarica dal sito della samsung per questo modello, che aggiorna il firmware del tv.
Da menù risultano installati le due seguenti versioni di firmware:
T-PERLDEUC-1009;
T-EMMA2DEUB-0106.

angela
20-07-2010, 20:49
le due versioni che tu visualizzi hanno lo scopo di rimettere il tv in condizioni d'emergenza in caso di crash in fase ti upgrade

questo è l'ultimo.....ufficiale ( in allegato )

T-AMBPEUMD-1023.0 x tv lcd 40 polici .....LE40A656A1F....

1. Save the firmware file from Samsung.com onto your computer.
File Name : T-AMBPEUMD.exe
2. Connect the USB Memory Drive to the USB port of your PC.
Copy the file onto the USB Memory Drive.
3. Go to the USB Memory Drive and then double click the file.
4. Press the "Install" button.
5. Unzipping is in progress and program will close automatically after installation.
6. A folder containing the firmware files has been added to the USB memory drive.
Folder Name : MT8226
7. Safely disconnect the USB memory drive by right clicking the green check mark on the taskbar and then left click"Safely Remove".

come detto in altro post lo scompatto in una pendrive
a tv senza alimentazione inserisci la pennetta
accendi il tv............menù...agg.firm

franklyn
20-07-2010, 23:02
Però questa operazione l'ho già fatta la scorsa settimana aggiornando T-AMBPEUMD-1023.0... il problema era col file di cui si parla ad inizio discussione il T-PERLDEUC-1020 che al momento non è disponibile per l'aggiornamento automatico, e il tecnico contattato attraverso la samsung non ha capito proprio nulla del problema.

_18
20-07-2010, 23:30
............ T-PERLDEUC-1020........
file non samsung ma messo free to air da mediaset per risolvere problemi blocchi canali e altro dopo segnalazioni di alcuni abbonati .....quindi che hanno cam e smart .......abbonamento mediaset........il file ora non è free ma a pagamento ....si dice che un nuovo file ( + recente ) sarà rimandato a inizio campionato di calcio
il tv impostalo in aggiornamento automatico ....ogni 45 monuti .........( varia da modello a modello )

ma a te che problema ti da il tv ? sei un abbonato e hai problemi con la cam ?

franklyn
21-07-2010, 07:48
Perdita dei canali allo spegnimento.

onda
04-08-2010, 18:24
salve qualcuno sa come aggiornare tv samsung le37a656af1cxx ho fatto tanti tentativi ma niente da fare o seguito il manuale del update
della samsung .it mi compare la scritta di aggiornamento dopo un secondo scopare ce qualcuno che mi puo aiutarmi grazie

Vining
08-08-2010, 10:13
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Intanto, un grazie a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione di questo interessante forum.
Non so se ho postato nel giusta sezione. Mi scuso se ho sbagliato.
Volevo fare una domanda in merito all'aggiornamento del mio tv samsung LE40R86BD. Anno 2007.
Purtroppo, anche tenendo l'apparecchio in modalità (on) per eventuali aggiormenti FW, non mi è stato installato l'ultima versione BDXPDEU00-1018. Allo stato, l'attuale versione è 1015, è questo comporta, come ben tutti sapete, la perdita dei canali memorizzati, ho provato in tutti i modi, presenti nel forum, a scaricare l'aggiornamento, con esito negativo.
Sul sito samsung, non è presente tale aggiornamento per la mia tv.
Non ho intenzione di spendere soldi per l'assistenza, motivando che questo problema dovrebbe essere risolto a titolo gratuito, pur essendo l'apparecchio fuori garanzia.
Mi chiedo, poichè alcuni tv hanno possibilità, una volta in possesso del file, di essere aggiornati tramite pendrive, il mio non ha questo ingresso, come faccio ad aggiornarlo qualora riuscissi ad ottenere il file dell'aggiornamento, è in che modo potrei ottenerlo.
In attesa di un vostro prezioso consiglio, porgo a tutti cordiali saluti e buone vacanze.
Vining

angela
09-08-2010, 21:16
Perdita dei canali allo spegnimento.

difetto classico dei samsung ..quasi tutte le serie

aggiornalo con l'ultimo firm presente sul sito
se hai la smarcam ..sfilala potrebbe essere lei la causa

la ricerca.......nuova sintonizzazione falla selezionando la voce plug & play

altro per ora non c'è da fare, salvo se è ancora in garanzia

non aggiornate con i free to air.......so altra cosa

markofwolves
14-08-2010, 16:12
Ho lo stesso problema con ben 3 tv samsung tra cui un LE32A455C1D.
Non hanno porte USB e se aggiorno manualmente non trova nulla.:sky sharing:

jambo
12-12-2010, 14:13
scusate ma qualcuno puo spedire il firmware T-BDXPDEU00-1018 che non verrà più posto OTA e che non ho mai ricevuto in automatico, in modo che possa finalmante fare l'ugdrade di sto maledetto tv e riuscire a non perdere i canali memorizzati . Grazie infinite per la collaborazione

shield84
12-12-2010, 14:21
siamo in 2 nella stessa situazione....se qualcuno è in grado di aiutarci...a me manca solo il firmware poi la procedura per aggiornare la conosco.Grazie

shield84
12-12-2010, 15:04
chiedo gentilmente a qualcuno di uploadare sto "diavolo" di un file.....

_18
12-12-2010, 22:43
shield84/jambo

replay n 21
fare un post in area saluti ..........fà sempre piacere

gli aggiornamenti ota è cosa diversa da aggiornamenti presenti ( se presenti ) nel loro sito ufficile ( va inserito x la ricerca modello e seriale )
se tv senza usb è possibile usare porta com
se si è fatta la registrazione del prodotto on line , si chiama il numero verde 8007267864 .....si viene poi indirizzati verso il + vicino centro assistenza ( intervento gratuito )

amarinel
15-12-2010, 20:51
Buonasera a tutti,
sono nuovo, mi chiamo Andrea, sono di Milano e tv plasma 42 pollici perde pure lui i canali ogni volta che lo spengo.
Ho letto tutti i messaggi sopra, di cui vi ringrazio, e ho cercato l'aggiornamento sul sito samsung.
Non c'è nulla purtroppo.
Non avendo accesso all'aggiornamento, a chi/come lo posso richiedere.
Qualcuno di voi lo ha disponibile e me lo potrebbe per piacere inviare?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto

Andrea

anto59
15-12-2010, 21:16
come dice anche l'amico _18 ti consiglio di portarlo in un centro assistenza dove potranno risolvere il tuo problema.

amarinel
16-12-2010, 12:30
per chi ha il mio stesso problema, dopo aver chiamato il nr verde samsung, mi hanno detto di provare a verificare la disponibilità dell'update su Rai Gulp, TV 2000 o Rai Storia e poi procedere così Menu / impostazioni / Sistema / Aggiornamento sw / aggiornamento manuale

oggi verifico se funziona.

il centro assistenza samsung invece si rifiuta di inviarmi il file e o vado io da loro con il televisore (42 pollici, non aggiungo altro) e spendo 30 euro o escono loro e di euro ne spendo 80, quando questo problema potrebbe essere facilmente risolto attraverso una mail con allegato o un FTP da cui scaricare sto cavolo di aggiornamento.

sono davvero insoddisfatto della samsung, per usare un eufemismo...

blackwolf76
16-12-2010, 13:23
per chi ha il mio stesso problema, dopo aver chiamato il nr verde samsung, mi hanno detto di provare a verificare la disponibilità dell'update su Rai Gulp, TV 2000 o Rai Storia e poi procedere così Menu / impostazioni / Sistema / Aggiornamento sw / aggiornamento manuale

oggi verifico se funziona.

il centro assistenza samsung invece si rifiuta di inviarmi il file e o vado io da loro con il televisore (42 pollici, non aggiungo altro) e spendo 30 euro o escono loro e di euro ne spendo 80, quando questo problema potrebbe essere facilmente risolto attraverso una mail con allegato o un FTP da cui scaricare sto cavolo di aggiornamento.

sono davvero insoddisfatto della samsung, per usare un eufemismo...

La samsung può inviare tutti i firmware che vuole ma non si risolve mai del tutto, dato che il problema è a livello hardware e non software.

Infatti la samsung in quelle serie di tv ha riservato pochissima memoria alla gestione dei canali, quindi nel caso il numero dei canali memorizzati supera i 200/250 si verifica il difetto di cui sopra. Siccome il numero di canali è ampio nelle zone in cui c'è stato lo switch-off i firmware aggiornati altri non fanno che disattivare la parte che gestisce i canali analogici e li dedica alla memoria dei canali digitali. La situazione migliora sensibilmente, ma se abitiamo in una zona dove sono disponibili moltissimi canali, tipo le grandi città, il problema si ripresenta identico... tenendo conto che a roma per esempio si superano abbondantemente i mille canali.

Una soluzione stabile potrebbe essere quella di farsi una scansione canali, cancellare tutti quelli di servizio e che non ci interessano, e lasciare soltanto quelli utili. A quel punto disabilitate gli aggiornamenti software via etere e il problema, teoricamente, non dovrebbe + ripresentarsi.

_18
16-12-2010, 14:11
...... impostazioni / Sistema / Aggiornamento sw / aggiornamento manuale.....oggi verifico se funziona.

il tuo modello ha una storia a se
è una tecnologia che sembra sia stata abbandonata a favore dei lcd

il centro assistenza samsung invece si rifiuta di inviarmi il file e o vado io da loro con il televisore (42 pollici, non aggiungo altro) e spendo 30 euro o escono loro e di euro ne spendo 80, quando questo problema potrebbe essere facilmente risolto attraverso una mail con allegato o un FTP da cui scaricare sto cavolo di aggiornamento

evidentemente è un fuori garanzia e nessuno lavora gratis

prova il suggerimento di Blackwolf76.....blocca l'accesso ai nuovi canali......elimina quelli che x te sono inutili

Ciacco
28-02-2011, 19:49
ho un tv samsung le32m86db forse ancora per poco http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_twisted.gif http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_twisted.gif il firmware è aggiornato al 1010 non vedo la raihttp://www.digital-forum.it/images/smilies/new/crybaby2.gif http://www.digital-forum.it/images/smilies/mad.gif leggo che esiste il firmware 1020... prima che prendo il tv e lo chiudo in 4 parti come un libro e ne faccio 4 samsung galaxy, come posso aggiornarlo?

grazie in anticipo e scusate se posto nel thread sbagliato

blackwolf76
28-02-2011, 22:27
ho un tv samsung le32m86db forse ancora per poco http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_twisted.gif http://www.digital-forum.it/images/smilies/new/icon_twisted.gif il firmware è aggiornato al 1010 non vedo la raihttp://www.digital-forum.it/images/smilies/new/crybaby2.gif http://www.digital-forum.it/images/smilies/mad.gif leggo che esiste il firmware 1020... prima che prendo il tv e lo chiudo in 4 parti come un libro e ne faccio 4 samsung galaxy, come posso aggiornarlo?

grazie in anticipo e scusate se posto nel thread sbagliato

Se non vedi la rai secondo me è un problema di antenna e non di tv...

Questi da problemi sullalista canali, ma non di ricezione. Magari non è sensibilissimo... ma non credo sia lui il problema.

anto59
28-02-2011, 22:33
non vedi la rai in dtt o in analogico ??

nella tua zona il DTT ancora non arriva

melf
19-03-2011, 17:14
Salve al tutto il forum, mi chiamo melf e sono un appassionato di elettronica.vengo al dunque sono alle prese con un lcd samsung che necessita l'aggiornamento
T-PERLDEUC-1020- e vorrei farlo io !qualcuno mi puo' aiutare invandomi anche in MP la procedura (se disponibile).Grazie e buona serata melf

blackwolf76
19-03-2011, 22:30
Salve al tutto il forum, mi chiamo melf e sono un appassionato di elettronica.vengo al dunque sono alle prese con un lcd samsung che necessita l'aggiornamento
T-PERLDEUC-1020- e vorrei farlo io !qualcuno mi puo' aiutare invandomi anche in MP la procedura (se disponibile).Grazie e buona serata melf

se leggi il post a ritroso trovi tutta la procedura...

melf
20-03-2011, 17:45
Ciao e grazie della risposta a blaclwolf76 ma perdomani non riesco a trovare ne' il sofware( da usare con l'apposito cavo service) ne'il firmware .Mi puoi aiutare?grazie per l'aiuto ciao melf.

AIUTO: Volevo allegare la foto de"l cavo service" ma come cavolo si fà ?

blackwolf76
20-03-2011, 18:20
http://www.gbcnet.net/showthread.php?11425-Info-Aggiornamenti-Samsung-DTT&p=67920#post67920

melf
20-03-2011, 22:23
Grazie per la tempestiva risposta, ma stiamo parlando di due cose diverse.L'aggiornamento che necessito io NON viene fatto attraverso la porta USB scaricando il file dal sito ufficiale,ma bensi' con" cavo service" (BD FEMMINA 9 PIN e spinotto maschio stereo 3,5mm)nella presa SERVICE che si trova nella parte posteriore del tv lcd o plasma .Al momento il programma (da installare sul pc) e il relativo firmware (tipo T-PERLDEUC 1020 TIPO T-JSM22DEUC 1004 ecc) è dominio assoluto dei Centri autorizzati SAMSUNG,chiedevo appunto se eravate riusciti a "trovare " l'occorrente per poter arrangiarsi.Ciao melf
Mod.tv LE19R86-LE32R86-LE40R87 ecc.

blackwolf76
20-03-2011, 22:33
Sinceramente non so di queste procedure avanzate, specialmente del cavo.

Cmq per quello che so io i firmware sono reperibili dal sito ufficiale samsung. Però di firmware risolutivi non ne esistono i nquanto il problema di quelle tv è a livello hardware e via soft si può solo trovare dei palliativi, ma non risolvere definitivamente il problema classico della perdita di canali, dovuto a una ridotta quantità di memoria riservata alla lista canali.

melf
20-03-2011, 23:01
Grazie ,Vi terro' informati appena vengo in possesso del necessaroi!Buonanotte a tutti .melf

_18
21-03-2011, 21:26
...........,ma bensi' con" cavo service" (BD FEMMINA 9 PIN e spinotto maschio stereo 3,5mm)nella presa SERVICE che si trova nella parte posteriore del tv lcd o plasma ...............

dalla porta com del pc alla presa jack del tv

http://i52.tinypic.com/npf4b7.jpg

http://i52.tinypic.com/npf4b7.jpg

software tra i più usati :

Gprobe
Flash Downloader
Rome

melf
24-03-2011, 21:51
Cavolo ancora niente .....ciao ciao melf

paolobelli
01-04-2011, 16:18
Ciao a tutti, io sono venuto in possesso di questo file T-BDXPDEU00-1018.0.tvz però non ho il programma x inviarlo al plasma, FLASH DOWNLOADER vuole dei .mot e quindi sono bloccato.
Avete qualche info in +

grazie

gio57fla59
02-04-2011, 10:36
Hai provato tramite chiavetta usb ?

gio57fla59
02-04-2011, 10:38
mi puoi mandare il file ?

Nuvolari.
02-04-2011, 10:51
qualcuno sa se si può aggiornare il samsung 32lcdB530?
fare in modo che dalla porta usb legga anche i file video?

blackwolf76
02-04-2011, 12:38
qualcuno sa se si può aggiornare il samsung 32lcdB530?
fare in modo che dalla porta usb legga anche i file video?

per lg ci stavano dei firm mod, per samsung non so...

Nuvolari.
02-04-2011, 12:55
per lg?
allora recupero la versione del tv del suocero e poi torno.

paolobelli
03-04-2011, 20:12
Hai provato tramite chiavetta usb ?

Non ha usb, devo fare l'aggio con il cavo dello schema in questo più sopra in questo post, solo che rome flash download non supporta solo file .mot, quindi sono alla ricerca di programmi in grado di trattare file .tvz

ciao

blackwolf76
04-04-2011, 08:46
Non ha usb, devo fare l'aggio con il cavo dello schema in questo più sopra in questo post, solo che rome flash download non supporta solo file .mot, quindi sono alla ricerca di programmi in grado di trattare file .tvz

ciao

Non per scoraggiare nessuno o per mettere panico, però ricordo che l'operazione di aggiornamento firmware comporta dei rischi e in caso di errato firm o procedura di invio si potrebbe bloccare definitivamente la tv... Quindi pensateci bene prima di agire e siate sicuri di cio che fate.

paolobelli
04-04-2011, 11:08
X me non ci sono problemi, sono pronto a rischiare ,purtroppo mi manca solo il programma giusto.
ciao

blackwolf76
04-04-2011, 21:02
X me non ci sono problemi, sono pronto a rischiare ,purtroppo mi manca solo il programma giusto.
ciao

Ma quando lanci il soft e gli fai cercare il file da inviare hai provato a selezionare tutti i file in fondo alla schermata??

http://gyazo.com/b33f8552c314880362f3645895785426.png

melf
04-04-2011, 22:00
Ciao a tutti, chiamati fortunato paolobelli io non ho' ne SOFTWARE ne FIRMWARE !Ma possibile che nel nostro" mare" non si riesca a pescare nulla per aggiornare
sti'Samsung? Per paolobelli mi puoi gentilmante passare il file in MP.
Ciao grazie melf

puket
30-04-2011, 11:02
Ciao Paolobelli, potresti gentilmente inviare il file anche a me?

La mia e-mail: puket@libero.it

Grazie.

P.S.

Per il problema del file in questione e più in generare nei firmware, spesso basta rinominare l'estensione e funziona lo stesso!

puket
30-04-2011, 11:06
Ciao a tutti, io sono venuto in possesso di questo file T-BDXPDEU00-1018.0.tvz però non ho il programma x inviarlo al plasma, FLASH DOWNLOADER vuole dei .mot e quindi sono bloccato.
Avete qualche info in +

grazie

Ciao paolobelli, potresti gentilmente inviare il file anche a me? Grazie

Spesso basta rinominare l'estensione del file nel formato accettato dal programma Rome per risolvere il problema, ANCHE SE NON SEMPRE!!

melf
30-04-2011, 17:28
Ciao a tutti, ma paolobelli che fine ha fatto?Speriamo stia bene!Se ci sei ancora batti un colpo!:sharing card:melf

icio
10-06-2011, 21:50
ciao a tutti, io non ho trovato da nessuna parte il filrmaware T-PERLDEUC 1020 dato che ogni volta che accendo l' Lcd samsung 32 LE32A336J1D firm T-PERLDEUC 1011 scompaiono i canali.
dal sito http://www.mediasetpremium.it/boxinterattivo/tvcam_Samsung_LE32A336J1D.shtml dice che non esiste l'aggiornamento. Ma come è possibile?? :sharing card:

blackwolf76
10-06-2011, 21:52
Il perluc è il firmware ufficiale di samsung, e non quello localizzato di mediaset che è altra cosa...

Rileggi a ritroso tutta la discussione e capirai.

icio
10-06-2011, 22:21
quello di mediaset avevo letto male io, nn centra a niente.
ho letto a ritroso più volte ma il problema dei canali che scompaiono non l'ho mica capito.
grazie della risposta tempestiva

icio
11-06-2011, 15:03
quello di mediaset avevo letto male io, nn centra a niente.
ho letto a ritroso più volte ma il problema dei canali che scompaiono non l'ho mica capito.
grazie della risposta tempestiva

risolto la perdita dei canali senza aggiornamento.
Ecco come:
resettato il tv, non ho fatto partire la sintonizzazione automatica ma l'ho fatta manualmente. Più di 150-200 canali il tv li cancella allo spegnimento.
Quindi i canali rai,mediaset e altri canali extra sono dentro, gli altri o sono duplicati o cavolate pubblicitarie.

rm78
21-09-2011, 20:16
Avete qualche info in +

grazie

se è vero paolo mi puoi mandare il file xfavore? grazie

p.s.: ho il software x agg. Sv2_v07.exe e file T-BDXPDEU00-1014.0.tvz ma vorrei mettere il T-BDXPDEU00-1018.0.tvz

rm78
23-10-2011, 22:52
ciao http://forum.sifteam.eu/images/smilies/icon_wink.gif
l'ho scaricato da nakido
http://www.filesonic.it/file/2707327101
spero possa servire a qualcuno..

grayfox
25-10-2011, 20:32
ciao a tutti io vorrei aggiornare il digitale del mio samsung le32a557, costruendo il cavo che ho visto nelle pagine precedenti, qualcuno ci è riuscito??? il software attuale installato è il T-PERLDEUC-1006 abbastanza vecchiotto ed ho il problema della perdita canali, spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto

blackwolf76
25-10-2011, 21:11
ciao a tutti io vorrei aggiornare il digitale del mio samsung le32a557, costruendo il cavo che ho visto nelle pagine precedenti, qualcuno ci è riuscito??? il software attuale installato è il T-PERLDEUC-1006 abbastanza vecchiotto ed ho il problema della perdita canali, spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto

SE vuoi puoi anche provare, ma di sicuro non risolvi il problema definitivamente in quanto il problema è hardware.

Il samsung ha una memoria riservata ai canali tropppo esigua, quindi nel momento in cui i canali iniziano a diventare troppi la tv li cancella senza motivo.

Il firm aggiornato altro non fa che eliminare dalle ricerche i canali analogici, riservando maggiore spazio ai canali digitali. Però se abiti in una grande città, dove i canali del DTT sono davvero tantissimi il problema permarrà. L'unica soluzione davvero efficace è quella di fare una ricerca canali completa e subito dopo cancellare tutti i canali doppi, tripli e inutili, lasciando solo quelli che normalmente utilizziamo. A quel punto non perderà mai + i canali.

grayfox
25-10-2011, 22:01
vorrei provare ugualmente ma dove trovo il file T-PERLDEUC-1020???il software per aggiornare l'ho reperito su un sito spagnolo... grazie.

grayfox
27-10-2011, 15:04
nessuno sa dove poter reperire il file???

blackwolf76
27-10-2011, 22:22
prova a cercare su google.. noi non lo abbiamo.

swamy
31-10-2011, 23:29
vorrei scaricare l aggiornamento del software per il mio televisore lcd samsung le37s86bd tramite computer per poi passarlo sul televisore cn la pen drive,come posso fare?

evinrude78
01-11-2011, 16:27
l'ho scaricato da nakido
a me risulta contenere due file eseguibili che il mio antivirus identifica come TROJAN! hai provato?

frank69
16-11-2011, 12:46
ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il software digitale del mio tv samsung plasma del 2008, mi date qualche info -grazie

frank69
16-11-2011, 12:59
il TV e il PS42QTHDX, purtroppo il software di questo modello non è presente nel sito Samsung. Mi sono già rivolto all'assistenza clienti ma mi dirottano a un rivenditore che i ha chiesto 60 euro per l'aggiornamento. Aspetto vostre info.grazie ancora.

frank69
20-11-2011, 19:16
il software principale indicato nelle info del tv è 01.10 , hardware 07.27. grazie

Freghete
20-11-2011, 19:44
Ho fatto una ricerca ma non riesco neanche a trovare quel modello che hai scritto. Inserendo solo PS42Q si trova qualcosa info ma di firmware nulla. Per quelli moderni l'upgrade avviene tramite USB e il file lo si scarica direttamente dal sito ufficiale sul quale, del tuo modello neanche l'ombra.

Personalmente 60 euro all'assistenza non glieli darei, considerando che i firmware la Samsung li rilascia gratuitamente.

Ma perchè vorresti aggiornare? Hai problemi?

Nuvolari.
20-11-2011, 19:58
Molto probabilmente è un televisore destinato al mercato non italiano, se chiedi direttamente alla samsung ti dicono loro quale firmware scaricare per il tuo televisore.
http://www.samsung.com/it/p2images/common/800-samsung.gif

frank69
22-11-2011, 11:26
scusami, ho visto solo adesso il tuo messaggio. Il problema che ho riguarda la visione di RAI 1.2.3. Se aggiorno i canali sotto ITALIA non li vedo, devo farlo come Germany e forse non vedo tutte le info dei programmi.grazie ancora

frank69
22-11-2011, 11:32
Ho già contattato il Numero Verde Samsung, ma come scrive SuperMod, non è presente il software del mio tv. Mi rimandano all'assistenza con i costi che ho scritto.

frank69
03-12-2011, 18:17
nessuno che mi aiuta ?

Freghete
12-12-2011, 11:28
Fai la ricerca su italia , poi inserisci le frequenze rai in manuale.

frank69
13-12-2011, 11:04
Grazie , ci provo.

frank69
14-12-2011, 18:14
Niente da fare ! purtroppo non è possibile inserire nessuna frequenza. grazie lo stesso.

nicola0791
07-01-2012, 08:28
l'ho scaricato da nakido

Ciao,

Io ho lo stesso problema di aggiornare il mio samsung le40m87bd dal firmware bdxpdeu00-1015 al 1018.

Dato che il mio tel non ha porta usb vorrei provvedere da solo ma non riesco a trovare file .mot. Sei riuscito a risolvere il problema simile?

Il file da collegamento sopra è stato rimosso....

LUIGI954
07-01-2012, 19:24
non riesco trovare ingresso usb sul tv

Nuvolari.
08-01-2012, 01:38
non riesco trovare ingresso usb sul tv
dipende dal modello che hai, solitamente si trovano sul fianco sinistro.

chriscarg
26-01-2012, 20:18
c'è qualche buon'anima che ha il fw:T-BDXPDEU00-1018?
grazie

marechr
03-02-2012, 11:15
Ragazzi ho un samsung serie 3 con software T-BDXPDEU00-1006 (quindi un po datato) e firmware T-ST1DEU7-1000,il modello è:LE32R86BD.
Il problema è che quando faccio l'aggiornamento canali dopo un po li perdo tutti tranne una decina e vorrei cortesemente chiedervi se esiste un qualcosa per aggiornare personalmente a casa.Scusate la mia ignoranza in materia,ma se esiste mi potreste postare tuuto il procedimento?Grazie

blackwolf76
03-02-2012, 22:38
Ragazzi ho un samsung serie 3 con software T-BDXPDEU00-1006 (quindi un po datato) e firmware T-ST1DEU7-1000,il modello è:LE32R86BD.
Il problema è che quando faccio l'aggiornamento canali dopo un po li perdo tutti tranne una decina e vorrei cortesemente chiedervi se esiste un qualcosa per aggiornare personalmente a casa.Scusate la mia ignoranza in materia,ma se esiste mi potreste postare tuuto il procedimento?Grazie

prova a leggere a ritroso la discussione e capirai il tuo problema da cosa deriva.

prosk9
25-02-2012, 09:54
Salve ho la tv Samsung LE32A656A1F.

Non l'ho mai aggiornata, ma non ho avuto comunque mai problemi.

L'unico problema che posso dire è che da quest'anno quando seguo le partite su Mediaset Premium, non riesco a cambiare l'audio della telecronaca... (Uso la samsung cam)

Come versione firmware controllando sulla tv risulta questo: t-emma2deub-0106

Deve essere aggiornato? Grazie

Flussante
03-06-2012, 09:52
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e seguo la discussione già da parecchi giorni, perche anche io ho il problema del FW T-BDXPDEU00-1018.
Dopo tante ricerche sono venuto in posseso di tutto l'occorrente ( compreso il FW in questione),
Ora chiedo ai moderatori se posso e come devo fare per uppare tutto, (software, info, FW, e disegni per crearsi cio che serve)

Ciao Flussante

blackwolf76
03-06-2012, 10:34
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e seguo la discussione già da parecchi giorni, perche anche io ho il problema del FW T-BDXPDEU00-1018.
Dopo tante ricerche sono venuto in posseso di tutto l'occorrente ( compreso il FW in questione),
Ora chiedo ai moderatori se posso e come devo fare per uppare tutto, (software, info, FW, e disegni per crearsi cio che serve)

Ciao Flussante

puoi uppare tutto su qualche host tipo uploaded.to e ripoti il link in un pos, quindi poi provvedo io a linkarlo al primo post.:tv svizzera:

Flussante
03-06-2012, 12:04
Ciao, ecco il link del file l'ho dovuto comprimere perchè nn riuscivo ad uppare la cartella:
http://www.filedropper.com/aggiornamentosamsung

Ciao Fluss

Flussante
03-06-2012, 12:56
Scusate quel link non sò perchè ma non funziona, questi mi pare di si:
http://www.drawpr.com/4Bc9d
Ciao Flussante

buotorto
04-06-2012, 12:21
Buongiorno, mi sapete dire se posso aggiornare da solo il mio LE19R86WDX/XEC Type: BP19EO e cosa mi occorre?

Grazie.

P.S.: la procedura spiegata nei file dei post #91,#92 è corretta anche per il mio tv? Basta un cavo seriale normale o serve il null modem?

blackwolf76
04-06-2012, 21:53
Buongiorno, mi sapete dire se posso aggiornare da solo il mio LE19R86WDX/XEC Type: BP19EO e cosa mi occorre?

Grazie.

P.S.: la procedura spiegata nei file dei post #91,#92 è corretta anche per il mio tv? Basta un cavo seriale normale o serve il null modem?

se non ti da problemi di sorta evita procedure strane di aggiornamento

buotorto
04-06-2012, 22:03
se non ti da problemi di sorta evita procedure strane di aggiornamento

Il problema è quello risaputo, non tiene i canali.

blackwolf76
04-06-2012, 22:26
Il problema è quello risaputo, non tiene i canali.

Il fatto è che se non ha porta usb è complicata la procedura e sinceramente non so quante persone son riuscite nell'operazione.

Flussante
05-06-2012, 09:03
Ciao, i file uppati nei precedenti topic, sono stati testati da me con successo, infatti io ora non ho + il problema, purtroppo non sò dirti se quel FW va bene anche per il tuo TV.
Il cavo che ho usato è quello del disegno che ò attaccato direttamente al convertitore USB-COM (il mio portatile non ha la porta com).

Ciao Flussante

buotorto
08-06-2012, 13:38
Aggiornamento: ho installato con la procedura descritta il 19R86 e il televisore dopo la procedura, è bloccato e continua a spengersi e riaccendersi da solo.

Possibili soluzioni?

P.S.: si può riflashare il suo sw originale? che dovrebbe essere T-JSM22PEUMD-1004.3

Grazie!

seastorm
28-06-2012, 11:57
Buongiorno al forum tentando di scaricare da http://www.drawpr.com/4Bc9d (http://www.drawpr.com/4Bc9d) mi da il file da 1 k......grazie a chi mi da una mano.

domenico5
06-08-2012, 14:52
salve, ho un problema non so se potete risolvere,ho fatto un agg.samsung 933hd ,mi sa che l'agg.non e andato a buon fine ,ho fatto un reset portanto tutto come impostazione di fabrica ma il monitor si accende e si spegne non mi da nemmeno il tempo di andare nel menu'sapete come indirizzarmi,con qualche altro firmware.indizzo posta d.assenza@inwind.it grazie

domenico5
06-08-2012, 14:58
salve ho un samsung 933hd ho fatto agg.software credo che non sia andato a buon fine(era 1000 eh o fatto 1004 e il monitor si accende e si spegne qualcuno puo aiutarmi mandandomi qualche firmware aggiornato .

stefanostv
08-09-2012, 11:52
La samsung può inviare tutti i firmware che vuole ma non si risolve mai del tutto, dato che il problema è a livello hardware e non software.

Infatti la samsung in quelle serie di tv ha riservato pochissima memoria alla gestione dei canali, quindi nel caso il numero dei canali memorizzati supera i 200/250 si verifica il difetto di cui sopra. Siccome il numero di canali è ampio nelle zone in cui c'è stato lo switch-off i firmware aggiornati altri non fanno che disattivare la parte che gestisce i canali analogici e li dedica alla memoria dei canali digitali. La situazione migliora sensibilmente, ma se abitiamo in una zona dove sono disponibili moltissimi canali, tipo le grandi città, il problema si ripresenta identico... tenendo conto che a roma per esempio si superano abbondantemente i mille canali.

Una soluzione stabile potrebbe essere quella di farsi una scansione canali, cancellare tutti quelli di servizio e che non ci interessano, e lasciare soltanto quelli utili. A quel punto disabilitate gli aggiornamenti software via etere e il problema, teoricamente, non dovrebbe + ripresentarsi.

in effetti esiste software e modo di aggirare il percorso della memoria ed e' infatti quello che fanno i cat samsung a pagamento spostando le risorse analogiche su quelle digitali. il problema e' trovare il firmware T-PERLDEUC-1020 da inserire nel tv. il firmware per le serie r-s e' invece disponibile.
ad oggi sto ancora cercando T-PERLDEUC-1020.

devilale74
15-10-2012, 21:19
Ciao il firmware perldeuc 1020 lo ho io insieme al programma di flash,se lo chiedete lo mando via mail,ho anche bdxpdeu00 1018 .Invece io sto cercando il file t-pnrdeucw per la serie f86bdx se qualche anima pia mi aiuta

ramses4
06-02-2013, 12:53
Date un'occhiata qui
http://filippoputinati.weebly.com/tv-samsung-lcdled.html
Buon lavoro.

alex_pa
06-04-2013, 16:39
Ciao, un saluto al forum.
Ho il medesimo problema che perdo i canali, non riesco ad effettuare upgrade onair.
Possiedo un samsung LE40N87BDX/XEC
SW T-BDXPDEU00-1012
FW T-ST1DEU7-1000

Sareste cosi gentili di postare il fw grazie.
Ho provato la ricerca sul forum ma non lo trovo.

Grazie

Kinoppi
17-11-2013, 09:03
Domanda forse stupida...
ma un cavo USB to 3.5mm jack stereo come quello per ipod potrebbe funzionare?
oramai i portatili non hanno pià la seriale e per aggiornare il fw in casa è necessario improvvisarsi saldatori ed acquistare un adattatore...